Dolores O'Riordan
Are You Listening?

Recensione di KrYsTaL

Dolores O'Riordan ha un passato di orafa di fino. Sia che desse forma ad autentici diamanti ("No need to argue"), sia che proponesse perle sbiadite ("Wake up and smell the coffee"), ogni sua creazione poteva tranquillamente passare sotto la definizione di "gioiello".
 
Questo "Are you listening?", invece, sa tanto di bigiotteria. Scadente, per giunta. I Mirtilli d'Irlanda sono morti da un tot, ormai, e la furba Dolores ce li ripropone in marmellata per ricordarci chi era la vera mente di quel gruppo che nei gloriosi nineties sembrava essere più potente e più famoso di quegli altri irlandesi lì, che si erano messi improvvisamente a fare musica becera da dancefloor. Mi chiedo: è lecito recensire un disco dopo pochi ascolti, oppure è meglio approfondire e poi dedicarsi a un giudizio più accurato, figlio di riflessioni ponderate? Ma da questa domanda ne scaturisce un'altra: perchè dedicare più ascolti a un disco che già dopo i primi due sembra non avere più niente da dire? Ok, Dolores è sempre Dolores. Dal suo genio e dai suoi (numerosi) cambi di umore e personalità sono scaturiti album che fanno parte della "storia", che piacciano o no. Prima ragazza di belle speranze e di grandi ambizioni ("Everybody else is doing it...") urlate senza troppe remore, poi donna distrutta dalla depressione e dall'anoressia ("To the faithful departed") che ha a cuore le sorti del mondo, alla fine mamma felice e contenta. Se in principio da tutte queste mutazioni scaturivano pezzi di pregio (e anche variopinte pettinature, a dir la verità), adesso Dolores sembra essersi fermata al buonismo zuccheroso che ha marcato la morte dei Crans e l'inaspettato (ma neanche tanto) insuccesso del loro ultimo album in studio.
 
Questo suo primo album solista continua sulla falsariga di "Wake up and smell the coffee" con tematiche come la famiglia, i figli, l'amore. Va bene, per carità, ma chi se la ricorda (e l'ha amata) inquietante simulacro pagano, dipinta d'oro e gorgheggiante tremuli acuti cantando di madri i cui figli vengono schiacciati dai carrarmati in guerra... eviti questo cd. Si stenta a riconoscere nelle trame di queste tracce la O'Riordan dei tempi che furono, quando ogni sua parola era un macigno, un monito, una sentenza.
Sulla tracklist, poco o nulla da dire se non che segue una specie di altalena sonora che ricalca il miglior stile Crans ("When we were young" riecheggia le atmosfere di "To the faithful departed" così bene che o è il precedente disco che precorre o è lei che si è guardata un pò troppo indietro) mentre invece "Stay with me" è fin troppo chiaramente figlia di "This is the day". Ovviamente non si butta tutto via in maniera indiscriminata, e con "Apple of my eye" arrivano le emozioni che una fan dei Cranberries si aspetta. Classica ballata pop ben pensata e ben costruita, e la voce di Dolores si fa ancora sentire in tutta la sua potenza e purezza che, a dire il vero, non ha perso nonostante gli anni. Idem dicasi per "Angel fire" e "Loser" (anche se l'intro di quest'ultima mi ha ricordato impietosamente Bon Jovi).
 
In mezzo a queste, una manciata di pezzi nor flesh nor fish (come direbbe qualcuno); il singolo radiofonico "Ordinary day" che ha la caratteristica di non farti venire per niente voglia di procurarti l'album, credo caso più unico che raro nel mercato musicale contemporaneo; e alcuni autentici insulti alle orecchie del pubblico come le inascoltabili "Black widow" e "Human spirit". L'àncora di salvezza di questo album resta la voce di Dolores O'Riordan, uguale a se stessa eppure sempre diversa, capace da sola di emozionare anche se cantasse "Nella vecchia fattoria". La sua voce può, a seconda dei casi, enfatizzare oppure smorzare, diventare rimprovero oppure promessa ed è a questo "strumento" che sembra ci si appigli per supplire alle carenze di quest'album. Nato da una gestazione lunghissima (quattro anni dopo il tristissimo greatest hits dei Crans), tuttavia sembra ancora suonare come "incompleto". Non si capiscono, infatti, le vere intenzioni dell'artista. Voleva forse riproporre l'antico stile che, a ben guardare, era più suo che degli altri membri della band? Ha toppato, forse avendo "dimenticato" la formula per produrre i gioielli di cui dicevo prima. Voleva invece innovarsi, dimostrando che si può sopravvivere al successo dei Cranberries e sviluppare un proprio progetto che non risenta di quella eco? Non ci siamo, questo suono è troppo a mezza strada, troppo pieno di citazioni per suonare diverso.
 
Non affondo completamente questo lavoro nel mio giudizio solo perchè sono contenta di tornare a sentire questa voce che si porta dietro le mie migliori emozioni e i miei ricordi più belli, ma qualcosa di più andava fatto. E intanto quegli altri irlandesi lì, alla faccia delle discoteche, dei tour megastellari, delle finestre nel cielo e delle tempeste elettriche... stanno a guardare dall'alto. Molto, molto più in alto.

DeBaser, .

Vota la recensione:

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (KrYsTaL);
  3. Un link attivo alla recensione.
Copertina di Dolores O'Riordan Are You Listening?
Vota l’opera:

Generi:

DeRango™: 44.94, Commenti: 114, Visite: 2825

Voti: 25, Media: 3.68

[Aggiungi un campione]

Opere collegate: Are You Listening?


Informazioni nel web:
Dolores O'Riordan


Artisti collegati: Dolores O'Riordan «Cara Dolores, je t'ame. O' yes. (Lei parla italiano, spagnolo, francese e inglese).»

Commenti (CentoQuattordici)

therealramona

therealramona

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 13:26

«bentornata krystal. nessun "bentornata" a dolores.»
GrantNicholas

GrantNicholas

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 13:35

«La recensione è bella ed esplicativa come poche. Mi permetto un appunto senza che ti offenda, Krystal; non mi piace molto quando un artista viene, diciamo così, ammonito perchè non scrive più i pezzi "come una volta". Dolores è inevitabilmente cambiata/cresciuta, e così la sua musica. Se scrivesse un'altra "Zombie" adesso sarebbe pressochè ridicola e poco veritiera. Detto ciò, questo disco se preso separatamente lo giuducherei anch'io da tre stellette, se invece paragonato alla stramerdaccia…»
saramacbain

saramacbain

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 13:55

«una delle donne piu' rivoltatni dello show business anni 90»
ZannaB

ZannaB

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 14:07

«Recensione precisa precisa (è l'aggettivo che la descrive meglio). La Dolores preferisco ricordarmela ricoporta d'oro...»
Lesto BANG

Lesto BANG

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 14:38

«Bentornataaaa Ktystalll!!!! sentivamo la mancanza di un'altra voce femminile su deb!!! Ho sentito u n paio di pezzi ma niente di che... rece acuta e attenta! :-))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 14:41

«se se bentornata il piffero....se su questo sito ci fossero meno caproni e più xsone civili nn me ne sarei mai andata via (.......scherzo....)»
S4doll

S4doll

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 14:55

«quoto ramona, bentornata^^»
Dott. Fottermeier

Dott. Fottermeier

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:01

«Voglio essere originale..bentornata Krystal! Mentre sto scrivendo in sottofondo c'è "Per Me è Importante" dei Tiromancino, e già mi immagino io e te che corriamo in un prato sterminato, al rallentatore, e ci rotoliamo nell'erba, ed è tutto bellissimo...»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:04

«fotterminkia, io l'ho capito chi sei. e a rotolarmi nel prato con te nn ci vengo nemmeno se mi paghi!!!! ^^»
Dott. Fottermeier

Dott. Fottermeier

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:15

«No er 2 de picche nooo!! Però almeno il sottofondo musicale ti piaceva? P.S. chiunque pensi che io sia, hai sbagliato!»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:16

«nn credo proprio di sbagliarmi....in ogni caso i tiromancino mi fanno venire 1 leggera orticaria!»
The_RockOne

The_RockOne

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:20

«Zombie per me è stato l'unico gioello, i defunti Cranberries li considero uno dei pochi gruppi Pop apprezzabili, parlo da detestante di questo genere.»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:20

«nn credo proprio di sbagliarmi....in ogni caso i tiromancino mi fanno venire 1 leggera orticaria!»
STIPE

STIPE

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:21

«che gallina, una voce del cazzo.....»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:22

«O Crystal! Ciao! Il mio prof di latino al liceo era di Soleto!!! Conosci?? Soleto voglio dire? Sì lo so che non centra nulla con la tua rece, ma ho visto che sei di Lecce... La rece la leggo più tardi adesso sono un po' busy mi dicono che ne vale la pena!:-) A presto, ciao!:-)))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:23

«anche la mia prof di latino era di soleto.....ma nn sono la stessa xsona.»
The_RockOne

The_RockOne

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:23

«Zombie per me è stato l'unico gioello, i defunti Cranberries li considero uno dei pochi gruppi Pop apprezzabili, parlo da detestante di questo genere.»
The_RockOne

The_RockOne

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:26

«Ops, scusate facendo aggiorna mi ha re-inviato il messaggio...»
Deneil

Deneil

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:26

«la rece è fatta proprio bene!per quanto riguarda la genialità di dolores non saprei dovrei approfondire meglio»
cptgaio

cptgaio

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 15:28

«non mi e' dispiaciuto. Bella la recensione.»
mien_mo_man

mien_mo_man

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 16:37

«a me la dolores geniale non mi è mai parsa. certo, i primi due album erano buoni. in generale a riguardo dell'inaridimento dell'ispirazione di lei e di qualunque altro autore di canzoni i therapy? direbbero "happy people have no stories"»
Grasshopper

Grasshopper

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 16:49

«Triste fine di uno dei non molti gruppi che negli anni '90 si ostinava ancora a comporre musica invece che adeguarsi a fare semplice casino (ma il mio è il giudizio di un antiquario e in questo campo non vale granché: chissà quanti fenomeni interessanti mi sono perso...). Triste fine raccontata come meglio non si poteva. Non conosco questo disco e se proprio non me lo regalano penso che non lo conoscerò. Per quanto mi…»
Mopaga

Mopaga

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 16:51

«Bentornata Krystal!!! Io non saprei come prenderlo quest'album. Da un lato mi affascinano certe virate ''dark'', dall'altro la struttura di alcuni brani è fin troppo ripetitiva (soprattutto i riff di chitarra in alcuni ritornelli). Per il resto, niente che non fosse già stato detto dai Cranberries. Il singolo è cmq carino.»
Lord

Lord

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 18:12

«Voce da mal de panza. E in tele ho sentito degli osceni paragoni con Grace Slick... Sacrilegio»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 20:25

«KRYYYYYYYYYYSTAAAAAAAAAALLLLLL LL!!!!!!! :-DDDDD»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 20:26

«quanto tempo, krys, come stai?»
iside

iside

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 20:29

«Proprio il giorno del mio DeCompleanno la dolcissima Krystal è in home. Un caso ? un ciccio pasticcio?»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 20:45

«oh manca solo Dune e poi facciamo il quartetto cetra del "live in parco capello" a milano ;-)»
Divodark

Divodark

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:00

«Veramente una gran bella recesione per un disco a mio parere orrendo :P Mi piacerebbe una recensione del genere per qualche opera che gradisco :D»
iside

iside

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:23

«Pretax questa volta tocca a te la questua.»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:40

«isidazzo d'un isidazzo.....my pretty dear......mmazza quanto mi siete mancati. quasi quasi che torno a recensire merdaccia x sentirvi tutti i giorni!!! bello sto ciccio pasticcio isidax, buon DeBirthday!!!»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:46

«dai krys, vogliamo la terza dei take that! ;-P»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:48

«pretty taci. la recensione di beautiful world ovviamente esiste, ovviamente nn qui. e in confidenza vi dico che è stata fatta leggere agli interessati che hanno apprezzato. so' soddisfazioni.»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:53

«anch'io sono interessato! :-)»
uxo

uxo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 21:59

«a GRASSHOPPER: come comporre musica? Scusate ma questa è merdina da boyscout, robaccia da primi giri per imparare il do il sol e il fa. Troppe parole per Dolores: genio e testa? ma cosa? questa è musica che nulla ha mai detto. Aggiungo che trovo la sua voce disgustosa. »
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 22:00

«no tu sei buggiardo. e io nn regalo perle ai porci!!! ;-)»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 22:02

«touchè! :-)»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 22:03

«non affliggetevi, o debaserioti, se il mulo mi caga l'ultimo dei linkin' park vi ammorbo con piacere con quella rece!!!»
pretazzo

pretazzo

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 22:06

«aiutooooooooooooooo ;-))))»
kosmogabri

kosmogabri

Opera: Recensione: 10 maggio 2007 23:55

«Mai sopportata/i, mi è/sono odiosa/i. Però leggerti vale la pena. »
Grasshopper

Grasshopper

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 08:27

«A UXO: de gustibus... con quel che segue. Sarà musica sempliciotta, certo non paragonabile al jazz d'annata o alla classica, che come antiquario amo molto di più, ma dischi come "No need to argue" e "To the faithful departed" mi sembrano tuttora gradevoli, e bollarli come "merdina da boyscout" mi pare atteggiamento un po' da talebani, che tra l'altro da parte tua non mi aspettavo. Sia ben chiaro che in senso assoluto i Mirtilli d'Irlanda…»
Deneil

Deneil

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 08:28

«in radio è passato anke di meglio in questi anni a dirla tutta....»
Grasshopper

Grasshopper

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 08:47

«Infatti ho solo detto che possono farci una certa figura, mica che sono il meglio che è venuto fuori negli ultimi vent'anni. E comunque, come ho già premesso, sono fuori dal mio campo e il mio giudizio vale quel che vale. A me non dispiacevano, fino a "Wake up...": con quello hanno cominciato a stuccarmi un po' »
aniel

aniel

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 09:19

«Ciao KrY, passo di qui solo per un saluto veloce, del disco non me nè pò frega de meno...»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 10:33

«@KrYstal> ok adesso l'ho letta la tua rece. Bella e interessante. Mi piace soprattutto il tuo bell'italiano, merce che lately su DeBaser sta diventando sempre più rara. Devi mandare più rece, non importa su chi o cosa le scrivi, il tuo stile è garanzia di qualità!:-) (Questo posso dirlo perché mi sono intrufolato nella tua Scheda Recensore o ho sleggiucchiato un paio di altre tue rece;-)...). Dolores O'Riordan per me è e resterà i Cranberries…»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 13:37

«nofake....nn riesco a cogliere quanta xcentuale di presa x culo ci sia in quello che dici....vabè che evidentemente nn ti hanno raccontato il mio rapporto tempestoso con gli utenti di questo sito....»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 13:46

«@KrYstal> io non prendo per il culo, io dico quello che penso. Evidentemente non ti hanno raccontato di certe mie liti furibonde con certi utenti di DeBaser, scatenate dal fatto che se io voglio dire una cosa la dico, incurante delle conseguenze;-) quindi, se ti dico che sei brava, puoi crederci e abbandonarti senza paure alla piacevole sensazione che credo tutti proviamo quando riceviamo un complimento sincero:-)»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 14:00

«beh io è da 1 pò che sono diffidente nei confronti di alcuni elementi presenti in questo ambito. quanto allo scrivere di +, penso di aver abbondantemente contribuito alla causa...l'anno scorso come adesso ogni giorno c'era una mia nuova rece in home....considera che tutte le rece che ho scritto sono nate nell'arco di circa sei mesi e vedi un pò tu....adesso come adesso mi scarseggia il materiale di cui parlare. a meno che non si…»
bjork68

bjork68

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 14:06

«lei non mi garba affatto, come i mirtilli d'irlanda e la tua rece mi da delle conferme su ciò che sospettavo. molto ben scritta, brava.»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 14:22

«Penso che tutti qui dentro ci creiamo delle antipatie, è normale. Però se un utente scrive delle belle rece, i detrattori possono dire quello che vogliono, la qualità non si discute:-)»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 14:25

«beh a sto punto ti ringrazio e ti addo nell'elenco mentale dei DeFriends!!! leggiti le mie altre produzioni se ti va!»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 16:46

«@Krystal> allora: ho letto la tua rece a "Lo Schiaccianoci" di Tchajkovskij, la rece al disco dei Take That (pardon ma i TT non sono mai stati tra i miei favourites) e quella a "Bury The Hatchet" dei Cranberries. Livello sempre alto. Quindi brava again!:-)»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 17:10

«grazie nofake. scambiamoci pure i contatti msn così facciamo nascere una storia di DeAmore!!! :-)»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 19:55

«Fantastico KrYstal!!! Senti possiamo far nascere una storia di DeAmore anche senza msn??;-)... »
Pibroch

Pibroch

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 20:24

«Bella recensione. La O'Riordan la si ascolta sempre volentieri, anche all'infuori dei concerti di Natale... bella donna e grandissima voce. Penso lo ascolterò, prima o poi.»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 22:03

«temo di no nofake....no msn, no DeAmore, no party!»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 22:14

«@KrYstal ho provato a installare il programma ma non mi autentica l'indirizzo e-mail non so perché, cioè quando ti mandano il link che tu devi copiaincollare nel browser, mi si blocca tutto. Vedo cosa non faccio per te Krystal sono stato quaranta minuti a provare a far funzionare sto link. Va bene dai riprovo domani. Mi sono letto delle altre tue rece:-) Buona notte:-)»
iside

iside

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 22:18

«Krystal(lina) dai facci la rece sul Primo maggio!!Dai che la mia faceva cagare»
iside

iside

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 22:22

«ma pensa te, caro nofake anche io ho lo stesso problema con MSM»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 11 maggio 2007 22:36

«isidax e quell'altro, esauriti, createvi 1 account a cazzo con hotmail e bypassate il problema. in ogni caso, iside, il primo maggio ero in gita a torino e il concerto mi sono rifiutata di vederlo. mi ha fatto cagare in partenza proprio.»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 11:05

«@KrYstal> be allora se per te sono quell'"altro" e "esaurito", che cavolo di storia di DeAmore può nascere tra me e te?:-((( mi sorge il dubbio che forse tu e io siamo incompatibili e invece di fare l'amore ci prenderemmo a cuscinate sul letto fino allo sfinimento de forze e de sonno;-)))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 12:01

«nofake, questo tuo commento mi riempire di amarezza. nn ti basta la parola di iside che mi chiama "dolcissima" e "krystallina"? indimenticabile fu il nostro live @ parco capello....approposito iside lo sai che lavoro proprio lì vicino??? ogni volta che ci passo vi penso!!!»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 12:28

«sì, @KrYstal, mi basta la parola di iside;-) e poi perché il mio commento di riempie di amarezza? E sentirmi dire "esurito" di cosa dovrebbe riempirmi, @Krystal? Di energia, forse, come una pila Duracell??;-))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 12:30

«ma certo!!! energia a triplo voltaggio!»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 12:56

«o ma come sto diggitando male stammatina acciderbolaccia santos numos de l'Olympos!!! Vabene dai KrYstal si vede che hai un tuo concetto di frasi e parole che trasmettono energia!:-)... ma dimmi un po' cosa succederà dopo che potremo comunicare tu y yo con l'msn?;-)))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:18

«ahahahhahahhaha........chi vivrà vedrà!!!!»
iside

iside

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:25

«cavoli Krystal(lina) l'account con hotmail ce l'ho, ma il nick PaolinoPaperino e troppo ridicolo. Poi che ci faccio con Msm? @@@Nofake gelosone!!!!»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:27

«come che ci fai isiduzzo, ci parli con me....con punny....con enea.....con zaion....ti pare poco????»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:30

«@iside mai stato geloso io. Goloso però sì;-))) Chi ha los orecchios per intendere in... tenda;-)»
iside

iside

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:31

«Sì così a furia di cazzeggiare con voi corro il rischio di divorziare..........PS lo sai quanto sono brutto dove la rimedio un altra a gratis? :-))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:31

«come che ci fai isiduzzo, ci parli con me....con punny....con enea.....con zaion....ti pare poco????»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:33

«che palle sti commenti che ritornano con l'aggiorna......isiduzzo se nn ho ancora divorziato io....o nn sono stata licenziata....puoi andarci liscio come l'olio!!!!»
iside

iside

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 13:40

«@Nofake mi ricorda qualcuno...................... . esco a fare la spesa intanto ci penso..........e vi lascio fogli scritti per trovare un po'........Dal “New York Times”, 20 febbraio 1970: Il dottor Albert Szent-Györgyi, premio nobel per la medicina e la fisiologia nel 1937, in risposta a chi gli domanda che cosa farebbe se avesse vent'anni, afferma: “Condividerei con i miei compagni di classe il rifiuto di tutto il mondo nella sua forma attuale, tutto quanto. Vale la…»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:06

«@krYstal> mo dovrei esserci riusciuto con sto cabbage di msn. Il contatto is: nofake. E' sufficente pour me trouver?:-) @iside> io non risponderei a una domanda che è un periodo ipotetico dell'irrealtà. 20 anni io non li ho più da un pezzo (e non mi dispisce affatto di non averceli più anzi), quindi...;-)»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:10

«a obliavo iside: ti aiuto a ricordare, if you want: io sono quello che litiga bestialmente con @happypippo o @happypippa che tanto è sempre lo stesso utente. Adesso sempre che abbiamo imparato ad ignorarci (sembra...) e però vedo che lui è molto bravo e veloce a trovarsi sempre nuovi bersagli... »
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:13

«o oggi male eh ma proprio male con la diggitazzzzione sulla keyboard del mio pc. Comunque più o meno è chiaro, no?;-)»
uxo

uxo

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:17

«a GRASSHOPPER: nulla di personale sia chiaro, è che lei non la posso vedere e la musica dei crawenberries l'ho sempre trovata noiosa, banale e molesta. Il mio post è un po' bislacco e brutalizzante, me ne rendo conto, ma la tua terribile offesa mi segna terribilmente!;D. sei stato boyscout? No perchè ne avrei anche per loro...e non vorrei offendere un deamico...»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:31

«nofake, quello che mi lasci nn è necessario x farti rintracciare....puoi rimediare con un messaggio privato se lo desideri....iside, a panza piena nn riesco a ragionare x risponderti....»
iside

iside

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:39

«(61 euros una borsina di cibo!!!! devo digiunare un po'!!!!)@@Nofake intendevo che mi ricordi anche un altro "goloso" utente»
nofake

nofake

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 14:42

«@iside> cioè chi?;-)»
iside

iside

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 15:07

«un certo PTR ;-))»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 12 maggio 2007 15:10

«e qualcosa mi dice che ho capito chi intendi isidax....e se è lui convengo sul "goloso"....»
Grasshopper

Grasshopper

Opera: Recensione: 14 maggio 2007 14:13

«@UXO: aborro boyscout, focolarini, familydeisti e baciapile di ogni tipo come e più di te. Vorrei puntualizzare che la mia "terribile offesa" (se c'è stata) era del tutto involontaria, cioè non ho detto "Uxo, sei un talebano intollerante e quindi ti strappo la barba e il turbante", ma solo che mi sorprendeva che uno come te, di solito equilibrato nei giudizi, sparasse a zero senza pietà sulla "povera" Dolores O'Riordan. Evidentemente per te si deve…»
DeBeer

DeBeer

Opera: Recensione: 14 maggio 2007 21:20

«e pensare che a questa gli copia la voce il tipo dei mars volta!!!»
stella79

stella79

Opera: Recensione: 14 maggio 2007 23:37

«La recensione mi piace, se non altro, perché ha un tono non offensivo. Ma devo dire che non condivido il giudizio su un album che a me è piaciuto tantissimo al primo ascolto. Voce angelica, musica trascinante come non mai, specialmente le tracce 2 e 5. Si è vero, Dolores è cambiata, ma meno male!!! Sono 13 anni che la seguo, è la colonna sonora della mia vita. Forse non riesco ad essere imparziale!! Ma…»
lucavig07

lucavig07

Opera: Recensione: 15 maggio 2007 00:29

«Non volevo pensare di aprire la recensione e trovare un fallito....in questo caso femmina , fallita che la recensisse.
Non volevo minimamente neanche immaginarlo.
Così è stato.
All'inizio pensavo fosse uno scherzo giusto per andar controcorrente salvandosi in corner.
Invece no...distrugge uno degli album significativi del 2007 di una voce femminile senza eguali.

Ma vedi te che pazienza! Che Gente.»

Saputello

Saputello

Opera: Recensione: 15 maggio 2007 11:07

«Il fallito sei tu se lo consideri uno dei migliori dischi del 2007. (A Luca)»
lucavig07

lucavig07

Opera: Recensione: 15 maggio 2007 11:33

«Ma taci mentecatto.»
stella79

stella79

Opera: Recensione: 15 maggio 2007 16:20

«ma non vi pare di stare esagerando??? "FalliTO"???? Non sono fatti miei perché per fortuna non è riferito a me ma vi do un consiglio, datevi una calmata e ricordatevi che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di ascoltare la musica che vuole!Io adoro Dolores, ma non obbligo nessuno a pensarla come me!!!»
Cordell

Cordell

Opera: Recensione: 16 maggio 2007 12:56

«Non ci siamo nella recensione..ti do uno solo per l'inascoltabile a Black Widow
Sicuramente io sono stato troppo buono con l'album...ma tu troppo prevenuta forse, perchè quest'album è tutto meno che figlio di Wake up and smell the coffee...»
KrYsTaL

KrYsTaL

Opera: Recensione: 17 maggio 2007 17:52

«aaaaaaaaah che bello! il buon vecchio deb e le sue abitudini nn cambiano mai. adesso è la volta della "fallita"....scusate ma nn ho voglia di scorrere tutti i commenti che ho ricevuto sulle mie rece x contare quante volte mi è stato detto. fallita nn mi sento, in ogni caso. semmai fan di un'artista delusa dall'ultimo prodotto. al conce dell'alcatraz nn ci vado solo xchè nn mi va di regalarle 50 e passa euro e…»
ArnoldLayne

ArnoldLayne

Opera: Recensione: 17 maggio 2007 17:54

«Black Widow live???»
stella79

stella79

Opera: Recensione: 17 maggio 2007 19:21

«Solo per informarti...il biglietto del concerto costa 27,50 euro.Poi una curiosità...ma ci sei mai andata a un concerto di Dolores??Mica canterà solo BLACK WIDOW??Canterà anche quelli che tu hai definito GIOIELLI nella tua recensione...quindi vale la pena andarci, no??? Così magari dopo potrai esprimere un giudizio più fondato sul suo ultimo lavoro...Peace & love»
Dorom

Dorom

Opera: Recensione: 19 maggio 2007 21:55

«Il disco non è assolutamente paragonabile a "Wake up...." e meno male! Poi come si fa a paragonare "This is the day" con "Stay with me", hanno un suono talmente diverso....Secondo me Dolores ha fatto quel che poteva e ha sfornato un'album più che dignitoso. "Ordinary day" brilla in mezzo a tutta la spazzatura presente sulle radio commerciali oggi e non è poco!»
Uto

Uto

Opera: Recensione: 2 giugno 2007 16:43

«Io ho trovato la recensione abbastanza dura e un po' troppo sarcastica. Il disco da solista di Dolores è un buon lavoro,innovativo per certi punti di vista e molto simile al sound dei Cranberries dall'altra...ma dobbiamo per forza fargliene una colpa? Lei stessa nelle interviste ha dichiarato che il disco è molto improntato dallo stile del suo vecchio gruppo...ma questo anche perchè era lei l'anima del gruppo,senza star lì a girarci troppo intorno. Definire poi…»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 00:00

«Questa recensione non è esagerata... è completamente indecente! Dolores O'Riordan è una delle più bravi cantanti esistenti al mondo e gode di tali oscillazioni vocali da non meritarsi assolutamente certi commenti. Sono molto deluso per questa recensione che dice assolutamente cose non vere. Come si possono scrivere queste cose? Si sa veramente perchè il gruppo si è sciolto? Si sa che cosa i componenti del gruppo eccetto Dolores stanno facendo? Dolores ha avuto molti problemi…»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 00:13

«A proposito Are You listening? non è uno dei migliori album del 2007... è il MIGLIOR ALBUM del 2007!!!»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 00:15

«Questa recensione non è esagerata... è completamente indecente! Dolores O'Riordan è una delle più bravi cantanti esistenti al mondo e gode di tali oscillazioni vocali da non meritarsi assolutamente certi commenti. Sono molto deluso per questa recensione che dice assolutamente cose non vere. Come si possono scrivere queste cose? Si sa veramente perchè il gruppo si è sciolto? Si sa che cosa i componenti del gruppo eccetto Dolores stanno facendo? Dolores ha avuto molti problemi…»
Gialappa'sBand

Gialappa'sBand

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 10:30

«Ma sarà per caso un fan di Dolores?»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 11:43

«Si sono un fan di Dolores! La migliore cantante che esiste!»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 11:45

«Una RECENSIONE fatta come si deve su Are You Listening? è quella di Cordell...»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 11:47

«E NON CRITICATE TANTO WAKE UP AND SMELL THE COFFE PERCHè ANCHE QUELLO è UN BELLISSIMO LAVORO... SOLO SENTENDO LE DOLCI NOTE DI NEVER GROW OLD...»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 11:50

«FORSE IO SARò ESAGERATO PERCHè SONO UN SUO GRANDISSIMO FAN MA NON HO TORTO SUL FATTO CHE VOI VI SBAGLIATE. UN VERO GIUDIZIO NEUTRALE è QUELLO DI UTO.»
Gialappa'sBand

Gialappa'sBand

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 12:11

«Ma perchè non fai la cacca, così ti passa?»
Gialappa'sBand

Gialappa'sBand

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 12:13

«Happypippo, ma perchè non la finisci di litigare con tutti?
Chi cambia canale è un pachiderma.»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 14:51

«Perchè non la fai tu così magari ti si apre il cervello? »
Gialappa'sBand

Gialappa'sBand

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 15:59

«La facciamo in compagnia?»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 16:26

«No falla tu, io ho delle idee chiarissime su Dolores e i Cranberries. L'unico che se ne intende qui è Cordell...»
CoolOras

CoolOras

Opera: Recensione: 25 agosto 2007 17:20

«Che dibattito interessante. Quando si parla di tette?»
ILoveDolores

ILoveDolores

Opera: Recensione: 26 agosto 2007 12:02

«Sicuramente non è mia intenzione. Io stavo parlando solo della stupidità di questa recensione ma pochi sembrano accorgersene e ora comicio a capire il motivo...»
adp

adp

Opera: Recensione: 25 settembre 2007 23:45

«non ho ancora questo disco, ma credo proprio che lo comprerò visto che adoro Dolores.»
desade

desade

Opera: Recensione: 7 dicembre 2007 19:06

«Ascoltai il discod i Dolores O' Riordan alla ricordi e mi ha suscitato le medeisme impressioni che descrivi nella tua (bella) recensione.Vabbè che la stessa "Ordinary day" non prefigurava un album eccezionale...»
DADOSH

DADOSH

Opera: Recensione: 18 gennaio 2008 23:14

«Io credo invece che "Ordinary day" e "When we were young" siano due gran bei pezzi; l'album l'ho sentito una volta ma non mi ha impressionato»
.::Nemo::.

.::Nemo::.

Opera: Recensione: 11 maggio 2008 11:22

«ho letto un sacco di commentini stupidi e alquanto inutili.
ottima recensione a mio parere, hai argomentato più che bene le tue ragioni, che però non condivido: a me il cd piace molto, ma forse è perchè non ho ascoltato tutti i cd dei cranberries...
cmq 4 e 4 ^^»

Ocio!

Non sei loggato su debaser. Registrati o accedi, in questo modo potrai commentare.