Il mio genere preferito è disicuro l' heavy metal ma ogni genere ha le sue cose belle e le sue cose brutte.

Jovanotti è l' uomo che ha portato il rap in Italia ed è anche l' uomo che ha scritto dei grandi album leggeri e piacevoli come '' La Mia Moto '' Una Tribù Che Balla '' ma anche dei capolavori come '' Safari '' (ultimo album di Lorenzo ed anche il mio preferito) e '' Buon sangue ''.

Ma questo è il 2011 e Jovanotti decide di proporci '' Ora ''... a dire il vero non mi sarei mai aspettato che il Cherubini riproponesse un disco eccezionale come Safari ma non mi aspettavo neanche questa ciofeca.

Questo disco è davvero povero di idee... '' Tutto L' Amore Che Ho '' è un testo del tutto banale che se lo facesse uno di Amici Di Maria De Filippi mi piacerebbe ma dato che lo fa Jovanotti... beh... mi da fastidio assai.

'' Le Tasche Piene Di Sassi '' è più una poesia che una canzone e ricorda il cantante di un tempo perciò è una delle poche canzoni salvabili del disco.

'' Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang '' è un testo più banale di '' Tutto L' Amore Che Ho '' che serve solo per far ballare qualche bimbominchia in più che magari non ha mai sentito un testo di Jovanotti.

Altri testi da segnalare sono '' Io Danzo '' altro testo banale di Lorenzo e l' appena sufficiente title-track '' Ora '' che affronta '' tematiche importanti '' (notate le virgolette).

Insomma... se mi era piaciuto '' Safari '' questo '' Ora '' proprio non mi piace e non lo consiglio nè agli amanti del vecchio Jovanotti nè agli amanti del nuovo Lorenzo dai testi poetici come '' A Te ''. 

Carico i commenti... con calma