Greed

Recensione scritta da per DeBaser. ()

Voto:

Gruppo semisconosciuto britannico pubblica nel 1998 su Earache disco semisconosciuto new-metal. Suddetto gruppo si scioglie (si presume) e se ne perdono le tracce. Ed è un peccato perchè Greed è un gran album, che riduce ai minimi termini tutto quell'ammasso di gruppetti nu-metal (o definiti tali) che vogliono sembrare brutti e cattivi solo perchè sparano qualche rutto, qualche scratch e qualche power chord. Se volete potenza, velocità (non fine a sé stessa e sempre ben calibrata) e aggressività ascoltate questo.

Pezzi ben strutturati, (quasi) mai banali, cantato adatto, songwriting che farebbe invidia a gruppi molto più blasonati(visto che i Pulkas sono stato risucchiati nel vuoto cosmico dell'oblio). Il new(nu)-metal è stato portato alle stelle poi subito dopo nella merda e ora a quanto pare ci affoga ancora dentro. Ma un bel salvagente stile Pulkas non avrebbe fatto male a nessuno, credetemi.

Consiglio: ascoltatelo.
Speranza: cari Pulkas, potreste tornare ad incidere qualcosa per il piacere di tutti noi? O almeno per far piacere a me?

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di Greed è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser:
www.debaser.it/recensionidb/ID_4388/Pulkas_Greed.htm

Commenti (Tre)

Perez
Opera: | Recensione: |
Un gruppo che mi è sfuggito...Mmmmmmm...grazie del consiglio amico
    Anonimo
    Opera: | Recensione: |
    bello, precursori di un genere. visti in tour in italia con i jesus lizard. un'accoppiata micidiale
      Anonimo
      Opera: | Recensione: |
      MI HAI FATTO CONOSCERE UN NUOVO GENERE...CHE PRIMA NON PENSAVO DI ASCOLTARE.
      ORA LO ASCOLTO CON ORECCHIO DIVERSO, E MI PIACE PURE, NON TUTTO, NON ESAGERATAMENTE, MA ALMENO ORA LO SENTO!! MERITO TUO!!!

        Ocio che non sei mica loggato sul DeBasio!

        Se vuoi commentare:
        Accedi oppure Registrati

        Accedi usando un altro servizio


        DeBaser non è un giornale in linea ma una “bacheca” dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Hai dei Problemi? Leggi qui