1978: Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!

Recensione scritta da per DeBaser. ()

Voto:

Poverini, nel '77 credevano di aver fatto la rivoluzione, invece hanno solo fatto musica del cazzo. Volevano dare una scossa al panorama musicale, che incassa e risponde con tonnellate di album che con una sola canzone si inculano tutta la discografia punk dal '77 al 2020. Perché non c'è un cazzo da fare, quattro ragazzini rincoglioniti convinti di essere dei ribelli mentre erano semplicemente dei falliti pigri, a certa gente, devono solo fare grandi ed appassionati pompini a risucchio.

1978, gli arrabbiati veri, i veri ribelli, la gente con i coglioni che ballano fra la minchia ed il buco del culo, mandano a cagare qualsiasi misero tentativo di oscurare ciò che rende grande i musicisti: La Musica.

Il punk è solo una cosa: un offesa alla musica.

Ma vi rendete conto che quei poveri idioti pretendono di fare musica senza saperla fare, senza avere idee... solo per poter gridare a squarciagola : FUCK YOU!
Ma non potevano andare allo stadio al posto di sparare puttanate? O ancora meglio, ma non potevano fare musica al posto di vomitare troiate senza senso in un microfono? Ma no, sennò sarebbero persone, invece come dicevo sopra, sono idioti.

A me non le leva nessuno dalla testa, il punk è solo una misera e banale versione per bambini del Rock: è più semplice, tutto uguale per cui assimilabile, e diretto per essere capito anche dai bambini più piccoli e teneri, e soprattutto ignoranti. Lo Zecchino d'oro è l'unico ad aver preso colpi dal punk, è l'unico ad aver subito la sua influenza, la musica non è stata manco sfiorata da quei poveri idioti.

1978: spazzare via qualsiasi tentativo di infangare la buona musica è stato semplicissimo, è bastato sedersi e fare un dischetto. Questo è un buon disco per essere degli AREA, certo non il migliore ma senza alcun dubbio s'incula dritto dritto qualsiasi disco punk, dal primo all'ultimo passando per quelli di mezzo. Cinque stelle solo per il concept che manda tutto il punk a cagare.
I coglioni fanno il punk? Gli Area rispondono con FFF, Acrostico in Memoria di Laio, Interno Con Figure & Luci, Ici On Dance!, Vodka Cola e quella bionda cicciona che non ricordo mai come cazzo si chiama manda in onda un bel programma: Piccoli Punk. O era Piccoli Fans? No no, era proprio Piccoli Punk, che teneri, che carini, poveri piccoli falliti frustrati, fanno tanta tenerezza. A chi si riferirà Stratos in Acrostico in Memoria di Laio quando parla di poveri giovani cresciuti male in mezzo a questa brutta società? A chi eh?
Mah, io un'ideuzza ce l'ho. Gli Dei Se Ne Vanno, gli Arrabbiati Restano; Restano dagli anni '60, quelli del '77 erano solo gli ultimi arrivati, i bimbi: poveri idioti arrabbiati con la mamma e col papà.
Ma andatevene un pochetto a giocare in giardino, dai. Che ve lo dicono con simpatia gli Area, però andateci in giardino e non rompete il cazzo alla musica.

Noi non non vogliamo ballare commerciale, duri, cattivi...
Pro-gre-ssivi.

Dai bimbi punk, cantate con Stratos: ...tattàùùùù....tattaùùùù...tattàùùùù...tattàùùùù...

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di 1978: Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano! è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser:
www.debaser.it/recensionidb/ID_5129/Area_1978_Gli_dei_se_ne_vanno_gli_arrabbiati_restano!.htm

Copertina di Area 1978: Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!
Vota l’opera:

Generi: , , ,

DeRango™: -10.77, Commenti: 329, Visite: 8228

Voti: 35, Media: 2.86

Campioni audio: Aggiungi

Opere collegate: 1978: Gli dei se ne vanno gli arrabbiati restano!

Informazioni nel web:

Artisti collegati: Area «Avant-Rock... Avant-Jazz... Avant-Prog... Avant-Fusion: Avanti a tutti.»

Ultimi Duecento commenti su TrecentoTrenta

LordHenry
Opera: | Recensione: |
E che cazzo, ho detto che il punk ha fatto la rivoluzione? ho detto che voleva la distruzione. Secondo te son così coglione da dire che c'è riuscito? Secondo te son così coglione da ascoltare solo dischi punk? Difendo il punk perchè sono i miei miti? Oh ma quanto coglione sono??
    puntiniCAZpuntini
    Opera: | Recensione: |
    Gaurda, per fati un esempio, il Consorzio Acqua Potabile è un gruppo Prog capitanato dalla stessa gente che stava in testa al gruppo "rivoluzionario" studentesco di Milano. Non mi risultano punkettoni implicati in movimenti studenteschi degni di nota. Se tu li conosci, elenca pure che magari mi sbaglio. NB: ho detto DEGNI DI NOTA, non è che il tuo amico punkettone una volta ha fatto sciopero e ce lo infili in mezzo nèh...
      LordHenry
      Opera: | Recensione: |
      Ma io non parlo del '68, sei fuori, io parlo del '77.. so bene che nel '68 i sex pistols e il punk non c'era.
        puntiniCAZpuntini
        Opera: | Recensione: |
        No Lord, non ho detto che tu hai detto che il punk voleva la rivoluzione, ho detto che tu hai detto: "" Però gli area volevano la rivoluzione e cos'hanno cambiato? "" Perchè non l'hai forse scritto tu? Ma perchè non ci limitiamo a commentare quello che uno dice al posto di interpretare le parole come cazzo ci pare e tirarne fuori trattati sociopolitici? Tu ci hai buttato in mezzo i movimenti studenteschi e la…
          puntiniCAZpuntini
          Opera: | Recensione: |
          Ecco, tu parli del 77, un misera merdina di movimento, quattro stronzetti che non avevano voglia di andare a scuola se paragonati a quelli del 68. Che poi, ribadisco che di parlare del movimento studentesco non mi fotte un cazzo, io mi ho comprato la Licenza Media e non ho mai visto le superiori per due giorni di fila, figurati un po' quanto me ne sbatte dell'impatto sociopolitico, solo che volevo farti sapere che quei…
            LordHenry
            Opera: | Recensione: |
            No caz, tu sei uno dei migliori debaseriani e far due chiacchiere con te x me è un piacere(e non è una leccata di culo). Non voglio darti addosso tanto x il gusto di dar merda in giro. A volte credo di essere anche un animale razionale.. I temi del punk son diversi dal '77. Io non voglio stabilire se son meglio o peggio. Se poi il movimento del '77 è una merdina è una…
              LordHenry
              Opera: | Recensione: |
              ho sbagliato volevo dire i temi del punk son diversi dal '68
                Massimof
                Opera: | Recensione: |
                Caz... mi era solo sembrato che stessi difendendo disperatamente una recensione venuta maluccio.... mi sarò sbagliato....
                  VoodooChild
                  Opera: | Recensione: |
                  ma le orme non erano fascisti? bo forse mi confondo con qualqun'altro comunque io non ho capito perchè te la prendi con un movimento nato e morto quasi trent'anni fa
                    puntiniCAZpuntini
                    Opera: | Recensione: |
                    Io non faccio sempre recensioni Massimof, a volte (questa compresa) apro discussioni. Stà stronzata del "ormai il punk è morto chi se ne frega" è la più grossa cazzata che ho letto negli ultimi mesi, allora buttiamo merda su Jimi, è morto nel 70. Allora fanculo Bonzo Bonham e Keith Moon che sono morti, evviva Meg White che è viva e vegeta... ma che cazzo di ragionamento è? I cd ci sono ancora, il punk…
                      Massimof
                      Opera: | Recensione: |
                      Scrivo qui perchè non so dove altro scriverti: hai fatto un grosso pasticcio nell'editoriale. L'ultimo capoverso non ha senso se non per buttare acido e astio assolutamente inconferenti in questo periodo. Che i morti debbano essere di qualche colore politico è ributtante. Berlusconi e le televisioni e la strage di Bologna... quale nesso? Stai strabordando. A volte fai discorsi logici altre, come questo disco o l'editoriale non si capisce nemmeno cosa vuoi esprimere. Rimango semitrasparente…
                        puntiniCAZpuntini
                        Opera: | Recensione: |
                        si, è senza senso, si, fa schifo, ma c'è un motivo.
                          bogusman
                          Opera: | Recensione: |
                          "I cd ci sono ancora, il punk si può ancora comprare non mi pare sia stato ritirato dal mercato"... nessuno sta dicendo che siccome sono passati 30 anni vada buttata nel cesso la musica vecchia. Solo che sembra non avere senso TEMERE come qualcosa di vivo e minaccioso il punk rock, un fenomeno musicale che nel bene e nel male ha avuto la sua vita appunto 30 anni fa. Non puoi tornare indietro con la…
                            puntiniCAZpuntini
                            Opera: | Recensione: |
                            Ma sai leggere Bogus? Adesso mi dici quando mai ho sparato la cazzata che "TEMO" il punk. Nella recensione gli dò dei "poverini", dei "miseri idioti", aggiungo anche il fatto che a parere mio il punk è durato meno di due mesi venendo spazzato via da una sola canzone di un qualsiasi gruppo Prog, e tu mi metti in bocca parole come "temere il punk"? Quindi mi viene scontato chiederti: sai leggere? Io concordo con…
                              bogusman
                              Opera: | Recensione: |
                              si, caz, so leggere. certamente non hai mai affermato "Temo il punk" (e non mi aspetterei mai che tu lo ammettessi): è una deduzione che personalmente mi sono permesso di fare , vista tutta la violenza da te espressa contro il movimento in questione, sia in questa rece che in quella sui cccp. ah, caz... si può essere pungenti e incisivi anche senza aggredire, sai? ;-) p.s. sempre di punk stavo parlando nel mio post,…
                                LordHenry
                                Opera: | Recensione: |
                                PsychPop..?? Eh? Non so neanche di che cazzo scrivo...
                                  VoodooChild
                                  Opera: | Recensione: |
                                  certo musica banale e sempliciotta. è questo il punto forte del punk. il punk è nato proprio perchè il progressive stava diventando solo virtuosismo fine a se stesso più si evolveva più si complicava stava diventando insopportabile la musica doveva tornare ad essere qualcosa di divertente cosi è nato il punk a dare una scossa musicale e sociale a quel periodo che neaveva tanto bisogno. e comunque io ho scoperto il sito solo da tre…
                                    puntiniCAZpuntini
                                    Opera: | Recensione: |
                                    Questa è una cazzata ->il progressive stava diventando solo virtuosismo fine a se stesso più si evolveva più si complicava stava diventando insopportabile<- Stava diventando magnifico, altro che insopportabile, se per te e troppo complicato vai a giocare con le lego. Poi sia ben chiaro che io non critico il fatto di riesumare cose morte, a me piace riesumare le vecchie cose, mi è piaciuto che hai recensito jimi. Lord Henry ora ho cliccato sul…
                                      bogusman
                                      Opera: | Recensione: |
                                      "il progressive stava diventando solo virtuosismo fine a se stesso più si evolveva più si complicava stava diventando insopportabile<- Stava diventando magnifico, altro che insopportabile" ok... allora chi viene a giocare con il lego?
                                        Eneathedevil
                                        Opera: | Recensione: |
                                        IO! Ricordati che io so impilare sino a 5-6 metri!
                                          puntiniCAZpuntini
                                          Opera: | Recensione: |
                                          Di nuovo con ste frasi a caso: Dammi nomi dei gruppi e nomi degli album dove c'erano i virtuosismi esagerati di cui parlate, a sparare a caso sono buoni tutti. Sai perchè dico che è una puttanata quello che dice Voodoo? Prima di tutto perchè Jimi Hendrix stava anche 6 minuti di fila in virtuosismo, quindi non capisco come faccia a piacerli Jimi e gli altri no. E poi perchè nel Jazz di virtuosismi ce…
                                            puntiniCAZpuntini
                                            Opera: | Recensione: |
                                            Ma l'avete sentito l'ultimo disco dei Social Distortion? Vi pare che abbia cambiato qualcosa dal primo album? Merita di essere chiamata musica il loro riciclaggio? O vogliamo scendere ai bassi livelli dei Bad Religion, che ogni due o tre anni arrivano con lo stesso album cambiando copertina, quello è proprio copia-incolla.
                                              LordHenry
                                              Opera: | Recensione: |
                                              Beh emerson lake & palmer sono piuttosto pallosi a tratti, specie emerson. Gli yes, van der graaf generator, anche le orme apparte collage che mi piace. E poi ce ne sono molti altri. Il prog ha fatto il suo ciclo, il punk ha germogliato il post-punk, l'hardcore, il noise il lo-fi, la fottuta new wave.. il prog aveva veramente rotto i coglioni, così come i queen, l'hard rock.. il punk fu la risposta, il rifiuto…
                                                puntiniCAZpuntini
                                                Opera: | Recensione: |
                                                Palloso te lo posso concedere perchè si va sui gusti, MA è DIVERSO dire "palloso" da "Virtuosismi Esagerati", quindi come al solito cambiate discorso perchè non sapete che cazzo dire, ma questo discorso mi aggrada quindi facciamolo: Sul fatto che ha fatto storia ci mettiamo un altro bel "embè?" gigante gigante, anche i New Kids On The Block hanno fatto storia generando i Take Yhat gli N'Sync e via dicendo sino ad arrivare ai Blue,…
                                                  LordHenry
                                                  Opera: | Recensione: |
                                                  E poi non credo ci sia mai stato un fenomeno più trasgressivo del punk. Perchè il punk non era solo dire era anche agire (parlo del '77, non della merda della california anni '90), mentre altri generi alludevano ma niente altro, parlo in generale, so bene che c'è stata "heroin" e "the end" dieci anni prima. Prendi i led zeppelin, cazzo si presentano come gente fuori di testa, incazzata, infernale.. ma pèoi dai un occhiata…
                                                    puntiniCAZpuntini
                                                    Opera: | Recensione: |
                                                    Infatti come si chiama? Noise Rock o Noise Punk? Io credo noise-rock, quindi il tuo discorso non ha senso in una discussione in cui si parla di Punk. Non cambiate discorso dai, com'è il nuovo dei Social Distortion? Bello No? E quello dei Bad Religion? Ma ancora meglio direi...
                                                      puntiniCAZpuntini
                                                      Opera: | Recensione: |
                                                      E di nuovo cambi discorso! Ma che c'entrano i Led Zeppelin? Io parlo di PROG, ed i testi cattivi e sensati (al contrario dei Fuck You alla cazzo di cane) ce ne sono milioni, leggiti i testi degli Stormy Six, del Consorzio Acqua Potabile, degli Area, e vedi se non sono milioni di volte più cattivi di un cazzo di "god save the queen". Gioia & Rivoluzione ad esempio parla della Gioia per il cambiamento…
                                                        LordHenry
                                                        Opera: | Recensione: |
                                                        Ehi, ehi che i sonic youth non abbiano preso dal 77 mi è nuova.. vorrei proprio vedere se non ci fosse stato il punk 77 cosa cazzo ci sarebbe stato dopo.. e poi far discendere i Sonic Youth da Jimi Hendrix mi sembra proprio un stronzata ABNORME. Uno è Blues gli altri si hai ragione fanno rockabilly i sonic youth, hai ragione. E poi non ho cambiato discorso, Palloso sta per virtuosimi esagerati, nient'altro che…
                                                          puntiniCAZpuntini
                                                          Opera: | Recensione: |
                                                          Però dato che ci siamo volevo sottolineare stà stronzata -> ""Prendi i led zeppelin, cazzo si presentano come gente fuori di testa, incazzata, infernale.. "" ADESSO MI DICI DOVE COME QUANDO E PERCHè GLI ZEPPA TI HANNO DATO QUESTA IMPRESSIONE. Ragà ma davvero, ma che cazzo di idea avete della musica anni 70? Infernale Robert Plant? E Jimmi Page? Ma li hai mai visti in live? Al Rose Bowl nel 1970 Page è salito sul…
                                                            puntiniCAZpuntini
                                                            Opera: | Recensione: |
                                                            Fine a se stesse per quale motivo? Cosa differenzia un virtuosismo di Jimi Hendrix da un virtuosismo dei Vand Deer Graaf? Spiegami questo arcano che non ci arrivo. Sui Sonic Youth te l'ho già detto, i Sonic Fanno o non fanno assoli di SOLA DISTROSIONE? E chi se li ha inventati stì assoli? Dai fammi ridere, sono di Hendrix, Gilmour o roba vari o di Sid Vicous? E magari vorresti dirmi che i Sonic Youth…
                                                              puntiniCAZpuntini
                                                              Opera: | Recensione: |
                                                              Stà cosa dell'assolo fine a se stesso me la devi dire eh, mi spieghi per quale motivo vanno bene gli assoli di Jimi Hendrix mentre quelli di Robert Fripp no. Poi già la parola SUONARE significa Usare uno strumento musicale per farne uscire dei suoni, che c'è di male nel far uscire 10.000 suoni al secondo? Io trovo invece che i proggarelli suonavano, i punkettoni cercavano di farlo con scarsi risultati, fine a se stessa…
                                                                LordHenry
                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                Mi chiedi troppe cose contemporaneamente.. facciamo ordine? la struttura delle canzoni dei Sonic youth non ha un cazzo dico un cazzo a vedere con jimi e company.. le distorsioni le usavano anche i punk!! mica suonavano in pulito. E poi le chitarre dei Sonic Youth non hanno gli stessi effetti dei precenti.. Jimi è più fuzz, ha un suono più pieno. I sonic hanno un overdrive più dispersivo e non così grasso come quello di…
                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                  1) SOnic Youth Già il fatto che FACCIANO ASSOLI DISTORTI, li fa dicventare ROCK, che sia overdrive o Superfuzz, sempre assolo distorto è, e l'assolo distorto è rock 2) Gli Zeppa, ora mi spighi che cazzo c'è di infernale in Sesso Droga & Rock N Roll. é Sesso Droga & Rock N Roll, non Omicidi Satana & Black Metal, di infernale non c'è un cazzo. 3) Che qualche assolo non ti piaccia una cosa, dire…
                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                    Ah, Se non sei un punkettone, è tutto guadagno, bravo.
                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                      Che i punkettoni usassero le distorsioni è vero, ma una cosa è usarle nei riff, altra cosa è l'assolo. L'assolo, in quanto assolo è un VIRTUOSISMO, che sia fatto con il plettro o con macchine un pulsanti poco importa, sempre di assolo si parla.
                                                                        LordHenry
                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                        1) il punk ha assoli eccome.. stupidi, istintivi, rabbiosi ma ci sono, è quello che volevano (parlo rigorosamente del '77). I Sonic Youth insieme ad altre band fanno da spartiacque nel modo di concepire le schitarrata.. logico che fan parte della genealogia rock, il punk deriva dal rock, il post-punk e noiserock deriva dal punk. il punk ha dato involontariamente (perchè il punk '77 voleva la fine) il via con l'eccesso del rumore (che già…
                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                          1) Velvet Underground, Who, bravo hai citato ottimi gruppi, gruppi ROCK. Dimmi in quali album del 77 punk hai trovato assoli che io non li ho mai sentiti 2) Per la chiesa è tutto infernale, se parli della chiesa siamo tutti infernali ed io me ne vanto pure, meglio infernale che Vergine. Però tu hai tirato sù il discorso dicendo <<""Prendi i led zeppelin, cazzo si presentano come gente fuori di testa, incazzata, infernale.. ma…
                                                                            LordHenry
                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                            1) beh, i sex pistols hanno assoli, i clash, buzzcocks, sham 69.. 2) no ti ho capito, scusa. Però lo scientificamente è una stronzata, dai non sono più alle superiori, non ho mai visto un peraiolo socievole, nemmeno gente infunghettata o fatta di cartoni. Oh, ma dipende sempre dal tuo concetto di "socializzazione". 3) il punk si era rotto i coglioni del prog, ed è nato come risposta (anche ai queen).. poi il resto penso…
                                                                              puntiniCAZpuntini
                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                              1) Continuo a non averli sentiti, azzo durano 4 secondi che assolo è? 2)Parlavo di droghe quando sei sotto effetto, se li vedi il giorno dopo è diverso comunque distinguiamo Eroina: Mi han detto che godi in vena, mai provata ma comunque una cosa che stimola il centro del piacere, rende melensi - LSD : Melensissimo con i tuoi amici, rimani anche un ora ad abbracciare tutti farfugliando cose tipo "cazzo ma da quant'è che…
                                                                                LordHenry
                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                1) 4 secondi no ma 2 battute forse 4 ma proprio tirate, tirate. 2) lsd: non l'ho provata cmq abbracciarsi e dire cazzate non è socializzare (vedi che abbiamo concetti diversi) mdma: scusa non so cosa sia magari l'ho anche provata senza saperlo. Funghi: me ne sono sparato uno ad amsterdam con the piper at the gates of dawn in cuffia. Wuuu che roba!! indicibile si può solo provare, ma una figata!, però mica "socializzavo"…
                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                  Gruppi veneti ti consiglio gli Stoneflowers che fanno rock 70, i T.H.U.M.B. che fanno Stoner Rock e gli Elicotrema, che fanno Prog. Se vedi un flyer di qualche loro serata vacci, poco ma sicuro son meglio del reggae.
                                                                                    Gonzo
                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                    Tutto qsto mi fa schifo, sputare sul punk londinese è una bella cafonata, e veramente da ignoranti, ahahah mi viene solo da ridere... il punk è stile, il punk è qualcosa ke ha rivoluzionato il mondo. Caz se non fosse esistito il punk, non porteresti neanche i capelli in quel modo adesso. cioè classica gente ke ama musica solo per la tecnica strumentale, per gli assoloni progressive scassapalle, e a sapere poi ke il pogo l'ha inventato sid vicious...
                                                                                      LordHenry
                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                      Beh Caz abbiamo anche i one dimensional man, g.i.joe.. anche le orme son dalle mie parti ma cago solo collage
                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                        Henry, parlavo di gruppi di ragazzi che suonano aggratis :D / Gonzo, il Pogo non l'ha inventato Sid Vicious, non dire puttanate, vai studia impara ascolta e torna quando sei grande. Gonzo, i capelli rasati li portava anche mio nonno nel 15-18, vai studia impara ascolta e torna quando sei grande. Gonzo, ascolto anche musica House, piena di tecnicismi no? vai studia impara ascolta e torna quando sei grande.
                                                                                          Gonzo
                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                          Ahahah ascolti musica house e odi il punk ahahaahh. ma sai almeno cosa ci si mette a fare un pezzo house? sai cosa è un loop? sai che merdate dici?
                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                            <<<ma sai almeno cosa ci si mette a fare un pezzo house?>>>> Si, ci si mette circa un ora avendo i campioni già preparati <<<sai cosa è un loop?>>> Dipende da cosa intendi, una loop station per concerti solisti, un "passo" di skateboard, un campione mandato all'infinito con la prima e l'ultima battuta che coincidono... dipende. E tu, sai qual'è il significato di ANCHE? Hai letto sopra? ho scritto ANCHE musica House. Bèh ma hai…
                                                                                              Gonzo
                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                              mi fa ridere sentire cafonate da gente che magari non sa neanche rifare un pezzo dei clash, lo sai che il 70% della musica odierna che ascolti deriva dal punk? e senza di questo, senza quei 2 stupidi accordi distorti e quelle voci stonate di testi patetici tutto qsto nn esisterebbe? puoi odiare il pop, mandare a fanculo case discografiche che creano artisti di merda truccati e rifiniti per vendere dischi e far innamorare le ragazzine...qsto si
                                                                                                Gonzo
                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                mi sa ke tu intendi la slam dance, che nn centra na mazza con il pogo però ;/
                                                                                                  josi_
                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                  Hai davvero chiesto "lo sai che il 70% della musica odierna che ascolti deriva dal punk?" a Caz? 5/5 al tuo coraggio :)
                                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                    Adesso mi spieghi come fa una cosa già di per se derivativa (il punk) a diventare una grande mamma da cui deriva addirittura il 70% delle cose venute a seguire? Il tuo discorso oltre che non sta in piedi sulla pratica dato che di tutti i cd che ho comprato nel 2005 usciti nel 2005 manco mezzo deriva dal punk tranne l'eccezione degli El-Thule che comunque fanno solamente un ibrido in cui rientra, se pur…
                                                                                                      LordHenry
                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                      detto da uno che caga Jovanotti poi....
                                                                                                        LordHenry
                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                        Caz penso d'aver chiuso grazie per la conversazione ti lascio con il simpaticissimo gonzo Ma tuo nonno quanti anni ha?
                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                          Mio Nonno rasato è morto da un pezzo, io sono arrivato tardi, l'ha visto di sfuggita pure mia mamma, ora avrebbe più di cent'anni. Perchè, pure tu hai un nonno rasato che si è fatto la foto in guerra con il plotone? Ma non è che il figlio di puttana c'aveva due mogli e ce l'ha messa in culo? Fortuna che anche mia nonna è andata da un pezzo, sennò si incazzava come una bestia.
                                                                                                            LordHenry
                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                            :D
                                                                                                              VoodooChild
                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                              caz ma con te non si puo parlare!! a me piacciono un casino king crimson, yes i nostri area o pfm. mi piacciono da matti i virtuosismi con lo strumento e la tecnica. ma non me ne starei 4 giorni di fila ininterrottamente ad ascoltare un assolo di chitarra o gente che prova di continuo a tirar fuori roba nuova ma poi finendo per ripetere le stesse cose. si forse mi sono spiegato male, volevo…
                                                                                                                VoodooChild
                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                significa fare due assoli di 15 minuti in una canzone di 31 minuti per far vedere alla gente di essere piu fighi e piu bravi. vuol dire tralasciare il lato estetico della musica, la bellezza della melodia per far vedere di saperci fare con lo strumento di essere tecnici e veloci. il prog di fine 70 secondo me non era più in grado di trasmettere emozioni. e poi non parliamo dei supergruppi una delle piu…
                                                                                                                  VoodooChild
                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                  quello di jimi non era fine a se stesso. e piu che virtuosismi quelli del prog dalla seconda metà del'70 in poi erano sperimentazioni e sovrastrutturazioni venute male.
                                                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                    Adesso mi dici titolo, anno, nome album e nome gruppo di questa canzone di 31 minuti con due assoli da 15, che mi ha fatto scompisciare. Poi è molto confortante vedere che limiti il progressive a 3 gruppi. Vodoo, ma dai su, ma facce er piacere...
                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                      Poi mi spieghi qual'è la linea di confine che ti porta a dire che Jimi faceva assoli utili, mentre Fripp o altri li faceva fini a se stessi, magari mi dici anche cosa ti porta a dire che una sovrastruttura, è venuta male. Tu di prog hai sentito tre dischi di sfuggita, te lo garantisco io.
                                                                                                                        VoodooChild
                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                        tu mi prendi per il culo. ovviamente una canzone di 31 minuti con 2 assoli da 15 era un modo di dire, un esagerazione per farti capire che in canzoni di 20 minuti e passa cè tanto fumo e poco arrosto. guarda non sto parlando del prog tutto, ma di questo periodo in cui di buon prog se ne vedeva poco, anzi niente. non mettere in mezzo fripp che è stato uno tra i pochi…
                                                                                                                          rickyfrusciante
                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                          bluuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                                                                                                                          bleeeeeeeeeeeeee vomito!
                                                                                                                          blueeeeeee!
                                                                                                                            rickyfrusciante
                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                            sto vomitando ancora!!!!!
                                                                                                                            gastrointerite acuta la piu' orrenda rec blueeeeeeeee ble blue....di db!
                                                                                                                            adesso arriva la diarrea splash plash sprrrrrrrrrrrrr!
                                                                                                                            sprrrrr
                                                                                                                            anc ora vomito blueeeeee
                                                                                                                            un altro po blueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee
                                                                                                                              rickyfrusciante
                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                              blueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee mi son dimenti blueeee cato il voto
                                                                                                                                rickyfrusciante
                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                L'ultimo conato e' in arrivo su questa merdosa rec BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE così va meglio! cazzo per quanto è orrenda mi son dovuto fare una puntura di spasmax!!!
                                                                                                                                  rickyfrusciante
                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                  NOOO ANCORBLUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEBLUEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEBLUE BLEEEEEEEEEEEEEE UABLEEEEEEEEEEEEEEEEEE BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHH AH BLSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BLUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEE BLUHHHH EHHHH PSEEEEEEEE EH BLEK BLUA!!!!!
                                                                                                                                    rickyfrusciante
                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                    DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAA
                                                                                                                                      rickyfrusciante
                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                      SCHIFO!
                                                                                                                                        rickyfrusciante
                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                        SCHIFO TOTALE!
                                                                                                                                        FOTTITI TE E LASCIA IN PACE IL PUNK!
                                                                                                                                          rickyfrusciante
                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                          SCHIFO!
                                                                                                                                            rickyfrusciante
                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                            W IL PUNK
                                                                                                                                            W IL PUNK
                                                                                                                                            W IL PUNK
                                                                                                                                              rickyfrusciante
                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                              BLUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE

                                                                                                                                              VOMITO!

                                                                                                                                              BLUEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

                                                                                                                                              VOMITO!

                                                                                                                                                VoodooChild
                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                comunque prima ho detto una stronzata perchè anche il prog ha avuto i suoi grandi chitarristi come
                                                                                                                                                ad esempio franco mussida dei pfm che è stato il più grande chitarrista del rock italiano. soltanto che i chitarristi del '60 erano un'altra cosa.
                                                                                                                                                  rickyfrusciante
                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                  SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOO
                                                                                                                                                    rickyfrusciante
                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                    BLEHH
                                                                                                                                                    MERDA
                                                                                                                                                    MERDA
                                                                                                                                                    MERDA!!!!
                                                                                                                                                    W IL PUNK
                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                      Bèh se non ti piacciono i Gentle Giants, e per te loro erano fine a se stessi fai prima a fare come l'anonimo e dire "prog merda", i GG per me sono enormi, se non ti piacciono c'è poco da discutere. Però io non ti prendo per il culo, sei tu che spari frasi alla cazzo, se parliamo parliamo su dati concreti, non ti inventi canzoni di 31 minuti con due assoli da 15, a…
                                                                                                                                                        rickyfrusciante
                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                        sicuramente la piu' orribile,terribile,merdosa e disgustosa recensione di questo sito!
                                                                                                                                                        datti all'ippica!
                                                                                                                                                        cacca umana! cacca di rec!
                                                                                                                                                        w il punk
                                                                                                                                                          bogusman
                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                          perchè fripp è l'unico che ha saputo esprimersi anche al di là degli ormai consunti ambiti prog, declinando la sua arte ai nuovi linguaggi che si stavano affacciando dopo la prima metà dei 70. Le sue sperimentazioni (VERE sperimentazioni, non virtuosismi da conservatorio) con Eno, le sue collaborazioni con Bowie, Gabriel, Talking Heads, (nonchè la rinascita dei KG di inizio 80, sotto tutte altre luci che quelle prog) lo pongono un bel passo avanti rispetto…
                                                                                                                                                            bogusman
                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                            Lo stesso Fripp da metà anni 70 in poi inizia a rinnegare il suono prog (già nel 73 Red sfoggiava un suono più snello, lontano anni luce dalle obesità sonore dei suoi colleghi a zampa d'elefante) riconoscendo poi nella nascente new wave un panorama sicuramente più congeniale al suo spessore intellettuale, e adeguando a queste nuove istanze il suono dei rinati King Crimson
                                                                                                                                                              VoodooChild
                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                              in effetti hai ragione però anche tu prendi le cose troppo alla lettera. comunque ho detto di non mettere fripp in mezzo perchè hai praticamente detto non solo un'icona prog, non solo un genio, uno che ha sperimentato oltre (come dice l'anonimo nel primo messaggio togliendomi le parole di bocca )uno dei pochi che ritengo intoccabili.
                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                Essendo il progressivo un genere che di per se aveva come obbiettivo quello di andare più avanti possibile, come fa l'anonimo a dire "è andato oltre il prog" ? Non esiste andare oltre, nèh esiste "cambiare", dato che non ci sono canoni oggettivi su cui delineare il genere come si può delineare quando se ne va fuori? I Crimson hanno sempre fatto musica completamente diversa dagli Area per esempio, eppure si dice per entrambi prog,…
                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                  A me gli Emerson Lake & Palmer mica mi gasano poi tanto nèh, così, giusto per la cronaca.
                                                                                                                                                                    bogusman
                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                    Una delle peggiori recensioni scritte su questo sito. scritta veramente col culo.
                                                                                                                                                                      puertorico
                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                      ma sei da prendere sul serio ?????
                                                                                                                                                                        Anonimo
                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                        caz sta per testa di CAZzo????però c'hai azzeccato, ingrato!!! gabba gabba hey!!!
                                                                                                                                                                          Apple
                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                          ossignore.... quanta spazzatura in giro.
                                                                                                                                                                            Anonimo
                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                            Ragazzi non toccatemi Cazpuntini! Mi ha difeso il mio Frank Zappa!
                                                                                                                                                                              Kiddie-G
                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                              un disco assolutamente fantastico per la creatività.
                                                                                                                                                                                Greg*89*
                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                Ma il punk non è un genere musicale bensì un ideologia come disse F. Zappa un gigantesco "E allora?..." solo mandare a farsi fottere l'uso o i dogmi comnuni che poi si sia espresso con quel tipo di musica è solo perchè allora sui palcosceni e palinsesti c'era eccessiva formalità tecnica e estetica.che poi il tipo di musica non ti piaccia.... Però lo scopo dell'ideologia è proprio quello di stupire e creare trambusto con dichiarazioni…
                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                  Appunto, non è bellissimo tutto ciò?
                                                                                                                                                                                    Greg*89*
                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                    Sì, però il tuo , ora mi sembra uno stupidissimo controsenso
                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                      Ma "il mio" che? Mica l'ho capito di cosa stai parlando. Oltre al fatto che, ammesso e non concesso che questo fantomatico "fattore x" di cui parli sia un controsenso, non può essere stupido tantomeno stupidissimo: le cose logiche, anche se non sono conosciute dalla controparte, possono essere capite con un po' di banale logica, essendo logiche. Le cose illogiche non potendosi ragionare diventano assai complicate, ed uno stupido non ci potrebbe arrivare. Sara questo…
                                                                                                                                                                                        Greg*89*
                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                        Se ti va accendo anche l'harley comunque se sai di parlare con uno stupido cerca di essere più chiaro, come sto facendo io, mi pare che si stesse parlando dell'ideologia punk o sbaglio ?
                                                                                                                                                                                        Se c'è stato un fraintendimento di opinioni ti prego di dirmelo, al di là di ciò che affermava San Tommaso.Ora, la trovi bellissima o no l'ideologia punk?
                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                          No guarda io parlavo di dischi, canzoni e gruppi che mi fanno cagare. Poi possono essermi pure ideologicamente simpatici ma li devo ascoltare, non li devo mandare in parlamento. Ascolto con le orecchie non con le ideologie.
                                                                                                                                                                                            Greg*89*
                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                            Ok va bene , poi comunque non credo che gruppi come i sex Pistols badasero più di tanto alle ideologie anzi...( e non lo dico per glorificarli) con questo ci siamo chiariti grazie
                                                                                                                                                                                              JimMorrison
                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                              Cazzo ma non ti stanchi mai di parlare con i fanciulli? Mica sarai pedofilo Cazzy...
                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                Permetti da uno che ai tempi il punk se l'è fatto tutto, dall'80 che sono andato negli Stati Uniti all'89 che sono tornato qui (e col cazzo che il punk è morto nel '79), che non solo non hai la minima idea di quello di cui parli, ma non hai nemmeno dimostrato di conoscere almeno almeno i fondamentali del genere di cui straparli, dai dischi fondamentali al "senso" del tutto. Pare tu abbia capito un…
                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                  mmmhhh ngw, mi aspettavo di meglio da te. Vediamo <<< (e col cazzo che il punk è morto nel '79) >>> Qui, purtroppo, concordo con te (purtroppo perchè per me era meglio se moriva subito). Poi <<< on solo non hai la minima idea di quello di cui parli, ma non hai nemmeno dimostrato di conoscere almeno almeno i fondamentali del genere di cui straparli, dai dischi fondamentali al "senso" del tutto. >>> E tu…
                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                    Si, lo capisco da 20 righe, che sono perfettamente esplicative. Che so, i Sonic Youth non prenderebbero dal punk, ma da Hendrix. Dove posso iniziare a ribattere ad una tale sciocchezza ? Voglio dire, ce n'è bisogno ? Sai di cosa parli o spari nel mucchio tentando di prenderci ? Mai sentito parlare di "No New York", compilation tirata su da tale "Brian Eno" ? Bravo, i Sonic Youth sono tutti li, No New York…
                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                      I Sonic Youth? Non ti seguo, non leggo Sonic Youth nè mi pare nel 78 ci fossero i S.Youth. Che comunque le distorsioni che usano vengono da Hendrix. Poi che il corpo-canzone sia completamente punk quello è ovvio al duemila per cento. Punk ne ho sentito e continuo a sentirne troppo, purtroppo da me il punk tira di brutto. 9 gruppi su 10 suonano punk da me, e nei locali decenti mettono solo punk. Viene…
                                                                                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                        Contestualizzare storicamente non cambia la musica nei cd. Il fatto che abbia influenzato questo e quell'altro non cambia la musica già incisa, e poi tutto ha influenzato tutto, non mi pare sta cosa allucinante. La filosofia in musica è fine a se stessa, è tanto divertente parlarne ma non cambia i giudizi. Non è questione di mentalità aperta, non è questione di volere ma è proprio questione che a me quel suono così povero e…
                                                                                                                                                                                                          ngw
                                                                                                                                                                                                          ngw
                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                          Le distorsioni dei Sonic Youth non vengono da Hendrix, le distorsioni di Hendrix sono funzionali alla melodia, quelle dei Sonic Youth l'esatto opposto, vogliono eliminare la melodia, al punto di arrivare (soprattutto i primi tempi, quelli di Bad Moon Rising e cover varie di Stooges) a delle non-canzoni. I primi Clash, quelli dell'omonimo, sono invecchiati malissimo, non sono muffa, sono ruggine. Questo accade per ogni band totalmente figlia del suo tempo, i Clash erano un…
                                                                                                                                                                                                            ngw
                                                                                                                                                                                                            ngw
                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                            I Minutemen sono quanto di meno "punk punk punk" esista sulla terra, casomai hardcore con pesanti influenze funky. Non ho idea di come tu possa accumunare i Social Distorsion con i Minutemen, proprio al primo ascolto sono cose totalmente differenti.
                                                                                                                                                                                                              puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                              Le distorsioni di Hendrix sono milioni, melodiche non melodiche rumorose blueseggianti rocckettare soul hard e quant'altro. Dipende da canzone a canzone, da live a live. Resta il fatto che, malgrado Pietro dei Chi le abbia fatte di prima di lui e se vogliamo anche più cattive e rumorose delle sue o per usare un termine comune arrivavano di più alla "non-canzone", suonavano diversamente da quelle di Hendrix perchè troppo semplici. Quelle dei Sonic io le…
                                                                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                Trovo più punk 77 gli Mc5 che tutti i punk 77 messi assieme e moltiplicati per 3, o ancora meglio gli stooges, e li si moltiplica per 8. Proprio non capisco che stracazzo ci fosse di nuovo musicalmente parlando in quei quattro coglioni. Filosoficamente di certo di nuovo c'era un monte di roba, ma sui cd di nuovo non c'era un cazzo. Io parlo di musica, non di rivolte, e secondo me quella musica è…
                                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                  Ah, per 77 intendo stile 77. C'è gente tuttora che suona come allora, non mi chiedere i nomi perchè grazie a dio non li conosco, però ho un amico che compra cd usciti nel 2005 ed io ogni volta ci trovo dentro sempre "God Save The Queen" remixata.
                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                    Boh, a me pare che ti contraddici in ogni post. <<<ma come fate ad ascoltare sta roba così semplice? E via di "minchia ma i germs li hai sentiti?" "minchia i Buzzcocks!" "minchia i minutemen!" "minchia i gun club!".>>> Mi sembra che parli proprio dei Minutemen qui, e dei Gun Club. Insomma, non si capisce un cazzo di quello che dici, magari sarà la mia lobotomia frontale, non so. Sex Pistols e primi Clash sono…
                                                                                                                                                                                                                      ngw
                                                                                                                                                                                                                      ngw
                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                      Cioè, dei SY hai i primi EP e ti sembra inseguano una qualche vaga melodia ? Sonic Death, Confusion is Sex, quella roba li ? Abbiamo un orecchio diverso, cosa vuoi che ti dica ...
                                                                                                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                        Si è vero non si capisce un cazzo, ho poco tempo per cui cerco di comprimere il concetto ma i risultati, rileggendo, sono tutt'altro che positivi. Qui tre nomi li ho inseriti perchè sono praticamente i tre nomi più quotati "a difesa del genere". Io non discuto il fatto che qualche gruppo si salvi, però rimane un genere che come base di partenza mi fa parecchio cagare. Il discorso è ancora più semplice di come…
                                                                                                                                                                                                                          ZzE
                                                                                                                                                                                                                          ZzE
                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                          Il disco magari è bello(nn riesco a trovarlo dunque nn gli dò nè bello nè brutto) ma la tua invettiva contro il punk è solo simbolo della tua ignoranza o del fatto che qualche punk ti abbia fatto qualcosa...no, l'ignoranza è più plausibile...senza rancore please
                                                                                                                                                                                                                            JimMorrison
                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                            Come fai a votare 3 senza ascoltare? Meglio il non voto che il voto alla dog's cok, non credi?
                                                                                                                                                                                                                              JimMorrison
                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                              cock
                                                                                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                Non capisco sta cosa che se a uno fa cagare qualcosa per forza non la conosce. Se non la conosco, come faccio a dire con così grande certezza che mi fa cagare? Perchè non potrebbe farmi cagare? Mi fa cagare, è semplice, ripetitivo, orecchiabile, standardizzato. Non mi piace, lo conosco anche troppo bene, e mi fa cagare. Pare che stiamo parlando di un gruppo dell'underground di campobasso che conoscono in tre. Il punk è un…
                                                                                                                                                                                                                                  ngw
                                                                                                                                                                                                                                  ngw
                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                  In effetti qualsiasi cosa imputi al punk è rigirabile a qualsiasi altro genere musicale. Basta cambiare "semplice" con "presuntuoso" e "i giovani" con "i quarantenni con inferiorità culturale cronica" che abbiamo il fan tipo dei pinfloi e dei genesis. Che magari a 20 anni si ammazzava di ultravox.
                                                                                                                                                                                                                                  Mah, anche a far il coglione risulto di vedute più ampie di te, che due maroni: ho nominato due gruppi e non un intero genere :p
                                                                                                                                                                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                    Non sei di ampie vedute per niente. Io capisco benissimo che non ti piaccia il Rap, a me piace. Io capisco benissimo che non ti piaccia il Prog, a me piace. Io capisco benissimo che non ti piaccia l'ambient, a me piace. Io capisco benissimo che non ti piaccia la sperimentazione Free-Jazz, a me piace. Io capisco benissimo che non ti piaccia l'House, a me piace. Io capisco benissimo che non ti piaccia la salsa…
                                                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                      <<< In effetti qualsiasi cosa imputi al punk è rigirabile a qualsiasi altro genere musicale. >>> Ma è ovvio, sempre di musica si tratta, se l'argomento è lo stesso puoi rigirare le considerazioni da ogni lato dell'argomento, non mi pare così innovativa come considerazione. Non posso più registare l'acqua calda, l'hai già fatto tu.
                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                        Ma che hai ? Chi t'ha detto qualcosa ? E' un peccato tu non abbia potuto registrare l'acqua calda, se ti prende fuoco la coda di pagla capita un casino.
                                                                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                          Non ho niente, rispondevo alla questione "mia apertura mentale" ed alla questione "mie imputazioni rigirabili in ambito musicale". Posta una questione nata da una mia recensione con soggetto "me" (<< In effetti qualsiasi cosa imputi >> impuTI = tu = io ; << anche a far il coglione risulto di vedute più ampie di te >> TE = Io), rispondo alla questione in quanto recensore. Non mi pare ci siano di mezzo code di paglia,…
                                                                                                                                                                                                                                            ngw
                                                                                                                                                                                                                                            ngw
                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                            A parte che il taglio "io la penso così" l'hai dato dopo la millesima castroneria che abbiamo notato nei tuoi post, fosse stato quello il taglio a nessuno sarebbe iportato granchè visto che viene da una persona che, senza offesa, di punk sai poco e nulla (e ti prego, non ricominciare a citare gruppi a casaccio, chi crede che i Social Distortion siano punk '77 (tanto per prendere una delle più clamorose) di punk sa…
                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                              Casomai poi lo scrivo in italiano.
                                                                                                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                Le tue argomentazioni sono queste : << il punk '77 è definito dai testi e dall'attitudine dell'artista, non solo dalla musica >>. Ecco, benissimo. Io circa 87 post sopra, ho ripetuto 80 volte che dell'attitudine non me ne può fregare di meno, e dei testi meno che mai. Se in 80 mi dite le stesse cose, io risponderò 80 volte alla stessa maniera: a me, il punk, musicalmente mi fa schifo. E non me può…
                                                                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                  Non devo conoscerlo a memoria per dire che non mi piace. Mi possono aggradare le contaminazioni di Killing Joke più varie ed eventuali, il resto, no. E puoi tirarmi fuori 8.000 punti di discussione su cui può calzare un ragionamento ma quando vado ad ascoltare i dischi: mi fanno cagare. Se non vuoi che ripeta le stesse cose: non farmi le stesse osservazioni.
                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                    Molto arrogante e pretenzioso da parte tua affermare che io ascolto solo punk e wave, soprattutto perchè, da quello che scrivi e da come lo scrivi, dovrei avere circa il doppio dei tuoi anni e avere qualche ascolto più di te alle spalle. Ma fa nulla, tutti i tuoi post hanno un tono molto arrogante e pretenzioso, quindi c'è poco da stupirsi. E' comunque una puntuale conferma del fatto che spari giudizi con estrema facilità…
                                                                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                      << ma renditi conto per favore che il problema è tuo >> Ma tu hai proprio una predisposizione alla scoperta dell'acqua calda: ovvio che è un """problema mio""". Io non sono venuto a cercare nessuno. Questa recensione l'ho scritta io non sono andato a rompere le balle negli scritti degli altri, quindi avendola scritta io è MIO il contenuto è MIO il pensiero ed è MIA la visione. Mai scritto da nessuna parte che parlavo…
                                                                                                                                                                                                                                                        R4064470
                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                        bello peccato che pasquale non capisce niente
                                                                                                                                                                                                                                                          ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                          ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                          lo ho finally trovato avevate ragione nn vale 3 ma 4(sono sempre offeso dalla sua invettiva)
                                                                                                                                                                                                                                                            ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                            ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                            popi:dimenticavo
                                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                              Ma sei stupido o ti sai soltanto sforzando ? Ti rendi conto che hai scritto una "recensione" di insulti ? Hai parlato di "idioti", di "piccoli falliti frustrati", e tutta una serie di imbarazzanti improperi che, anche se spesso usati solo per darti un tono (che non hai), risultano abbastanza fastidiosi. Soffri di personalità multipla ? Di coda di paglia impellente ? Non hai detto un cazzo del disco in questione, nulla, i ragazzini che…
                                                                                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                Non te la prendere ngw, il suddetto recensore latri non è che un povero sfigato che gioca a provocare ben sapendo di scrivere esclusivamente solo una valanga di cazzate immonde...
                                                                                                                                                                                                                                                                Oramai si è creato questo personaggi, assecondalo...
                                                                                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                  Come siete poco Punk, mamma mia... ma dov'è finito il vecchio spirito di rivolta? Mah... dove andremo a finire...
                                                                                                                                                                                                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                    Donnicciuole.
                                                                                                                                                                                                                                                                      ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                                      ZzE
                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                      il "vecchio spirito di rivolta", come lo chiami tu, c'è sempre ed è ovunque, ma forse non abbiamo voglia di sprecarlo per bambini cazzeggiatori come te e lo conserviamo per cose importanti (io personalmente non sono ancora un punk nel vero senso della parola, per cui fra le cose importanti di cui sopra figura anche la f**a, eh lo so che sono un coglione, non sprecatevi a dirmelo)
                                                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                        Continuo con la mia tesi che questi sono fomentatori proggy.
                                                                                                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                          Vedi ngw che se ti impegni lo becchi lo spirito giusto. Prog al potere, Fariselli presidente del consiglio.
                                                                                                                                                                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                            Robert Fripp ministro del tesoro.
                                                                                                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                              Una recensione proprio di merda. Complimenti! Certo i punkettoni sono dei coglioni, concordo perfettamente, ma non c'era bisogno di affermarlo fino allo stremo in una recensione di un disco stupendo come questo, di un gruppo storico che merita ben altro. Dovresti fare un pellegrinaggio alla tomba di Stratos e Capiozzo e diventare anche tu hare Krishna come Tofani per farti perdonare... fossi in te la riscriverei. Vergognati ancora, con affetto, FusoFusion
                                                                                                                                                                                                                                                                                Antonino91
                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                caz hai toccato il fondo stavolta...
                                                                                                                                                                                                                                                                                  proTone
                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                  peccato, questo disco non merita sta recensione di merda
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                    concordo sul fatto ke gli area siano grandi ma non puoi dire ke i punk è un'offesa alla musica
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Recensione idiota, scritta da un imbecille, con un idea sulla musica da massimo esponente della totale idiozia occidentale. Questa recensione mi fa cagare, punto, è un inutile agglomerato di cretinaggine, e mi ripeto per restare in tema, fa cagare.
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Lord
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Concordo pienamente sul fatto che il punk nemmeno si possa definire musica;il disco, come tutti i dischi degli Area è da 3, ne più, ne meno. Mi ha colpito particolarmente "Il bandito del deserto", il resto è la solita sbrodolata jazz stile Area. Meglio PFM, meglio ancora Le Orme
                                                                                                                                                                                                                                                                                          DaveJonGilmour
                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                          Si sottolinea in maniera perfetta il messaggio che gli Area vorrebbero dare. Concordo appieno anche con alcuni post del recensore. Evviva LA MUSICA, abbasso il punk.
                                                                                                                                                                                                                                                                                            the clash
                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                            RITIRATI TESTA DI MINKIA E LE TUE RECENSIONI FANNO SKIFO !!!!!!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Caz do 4 alla rece perchè è un pò troppo piena di insulti,ma rispecchia ciò che gli Area(con una classe che i punk si sognano dal loro primo e di per sè svantaggiato vagito)vogliono dire,ovvero:"se proprio dobbiamo uscire di scena lasciando posto a cotanta nefandezza,facciamolo incazzati ma con stile",quindi bravo,però diciamo che è una recensione per chi il disco l'ha già ascoltato..non trovi?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                poi mi spiegate perchè degenerate sempre in uno sproloquio imbarazzante elecando gruppi su gruppi,paragonando,facendo i fighi di dio perchè sapete 8 miliardi di gruppi,ma cazzalora commentate e motivate ciò che dite...sembra una gara a:CHI NE SA DI PIù DI MUSICA?....mah...
                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Gavino
                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Ragazzi sul mio blog www.codicenuragico.com potete ascoltare un intervista audio a Demetrio Stratos.Realizzata nel 1978 a Firenze dopo un concerto degli Area.Sono passati 30 anni ma le cose di cui parla Demetrio sono di un attualità incredibile. Ho impiegato un po di tempo per il restauro della vecchia cassetta C90,ma il lavoro ne è valso la pena.Per tutti gli amanti di Demetrio Statos.Ciao dalla terra dei Nuraghi.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ma è una recensione del fantastico cd degli area oppure un semplice e sano insulto al punk?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    se dovete recensire fatelo...non sparate cazzate tanto per impicciarvi con chi ascolta punk
                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Veramente merdoso. Merda. Merda rossa comunista, quella merda che viene così tanto adorata su questo sito. Demetrio Stratos avrà pure la bella voce che si ottiene a forza di inghiottire sperma (aveva preso da mammina sua in questo), ma questa non è musica. Niente della merdosa discografia di questo merdoso gruppo è musica...soprattutto non lo è l'abbattimento dello Zeppelin...la peggior canzone che io abbia mai sentito, con un testo orripilante. Meglio Gigi D'Alessio, veramente. O…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                        viking
                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                        se t'incontro per strada ti gonfio caz!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Paveloescobar
                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Uno che parla così va preso e pestato a sangue cioè :ITALIAN MCS INC::::HIP FUCKIN' HOP: ......hai mancato di rispetto ..... non meriti di vivere
                                                                                                                                                                                                                                                                                                            paloz
                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Difficile commentare una recensione del genere. Non la trovo molto utile, ecco tutto. I commenti però sono anche peggio... Il disco è buono, ma gli Area hanno fatto davvero di meglio..
                                                                                                                                                                                                                                                                                                              steo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Allora. Questo disco sta sul mio scaffale esattamente tra "The Yellow Shark" di Zappa e "Give 'em enough rope" dei Clash, il gruppo più genuinamente proletario e pro-sindacale della storia del rock inglese. Se lo chiedi a Fariselli credo che te lo dica chiaro che avrebbe preferito bersi 100 birre con il mai abbastanza compianto Strummer che mezzo Daiquiri con il fichetto chitarrista della PFM (che ha meriti musicali, ma con il quale Capiozzo mi…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Cimbarello132
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                CAZ. Sei un mito. Questa rece é da incorniciare. Il disco é da 4. Inutile dire che riguardo il punk, concordo con te al 100 %
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  fede7989
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  tanta rabbia amico, troppa rabbia..grande demetrio, oramai da trent'anni a cantare da lassù
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    La cosa interessante è che il proggie che odia il "punk" (questo enorme "megagruppo", il "punk") è uno stereotipo incredibilmente divertente. Tipicamente il proggino, non l'ha proprio ascoltato, tale "punk". Odia la parola, o il fatto che il musicista non si sia rotto il cazzo in un conservatorio 10 anni, ma la musica mica l'ha sentita. E' molto divertente questa cosa, criticare a livello di alta/bassa cultura un movimento dimostrando nel contempo di essere assolutamente…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Stoney
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Commento 284: uno dei pochi intelligenti letti su questo sito.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Stoney
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        P.S. La recensione è divertente e a tratti fa anche tenerezza.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Stoney
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Dimenticavo il voto
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Proggino neanche per sogno, e siccome sono stato bambino anche io, di punk ne ho sentito a tonnellate. Quello che ha 40 anni e li ha passati tutti a sentire la stessa cosa qui sei tu, non io. E lo sai benissimo, dato che abbiamo discusso giorni interi sia di gruppi validi (validi anche per me) sia di gruppi di merda (per me e ricordo anche per te). Se poi sei rincoglionito e non ti…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              giustiziere
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              "Volevano dare una scossa al panorama musicale, che incassa e risponde con tonnellate di album che con una sola canzone si inculano tutta la discografia punk dal '77 al 2020." me fai morì! :))
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Oh signore, spegniti la coda di paglia che dai fuoco a tutto. Che poi io abbia passato 40 anni ad ascoltare la stessa cosa, è oggettivamente e dimostrabilmente falso soltanto seguendo i miei commenti, ma non c'è problema, ormai abbai alla luna.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Sì è vero, dimenticavo tutte le recensioni di House, Jazz e World Music che hai scritto. Scusa.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Ah ! Recensioni scritte = musica ascoltata ? Di bene in meglio, complimentoni.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Wow, quante deduzioni. Io non ho scritto mica quello, o forse abbiamo tutti la coda di paglia, in quanto esseri umani? Tu non hai scritto che ti riferivi a me, ed io non ho scritto che pensavo quello. Siamo lì.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Pazzesco :D E quale altra deduzione sensata può venire da quello che hai scritto ? Quale coda di paglia ? Soprattutto, riguardo cosa ?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Ti faccio la stessa domanda: E quale altra deduzione sensata può venire da quello che hai scritto (tu, sopra) ?
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Franci!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Il prog è molto, ma molto, più autoreferenziale del punk (basta sentire gruppi post-punk come i Wire o il Pop Group). E ricordate che non sono ambiti ermeticamente separati... Qualcuno si è sentito Half-Mute dei Tuxedomoon? Ecco, datece n'ascortata. Recensione abbastanza divertente, và. Tragicomica.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              No guarda, li sei proprio paranoico tu: ho specificato un'altro soggetto, ovvero la folla applaudente e ignorante che si esalta verso questa massa di luoghi comuni dimostrando in parole di essere, appunto, una massa ignorante. Che tu non sappia un cazzo di quel che parli l'ho appurato anni fa, non ho assolutamente bisogno di reiterare sul concetto.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                << il prog è molto, ma molto, più autoreferenziale del punk (basta sentire gruppi post-punk come i Wire o il Pop Group). >> Ok, ma non parlavo di Post Punk. Fra la musica degli Wire e quella dei Buzzcocks c'è una bella differenza, e non solo perchè una è cacca l'altra e cacao, sono proprio differenti (come i clash con i sex pistols). << Che tu non sappia un cazzo di quel che parli l'ho…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Franci!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Bè, tanti gruppi Post-Punk senza i Pistols o i Buzzcocks non sarebbero nemmeno esistiti. Che poi si misero a fare tutt'altro è un'altra storia. Se usi il termine Punk non puoi non fare i conti con i figliocci :) Rimango comunque convinto che anche il più cazzuto dei proggabbestia non sappia resistere a un attacco della chitarra di Johnny "cicca-accordi" Ramone! Ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Sempre più in basso. I primi due dischi dei Wire, che evidentemente non conosci, sono assolutamente simili ai pezzi dei Buzzcocks e agli stilemi che "condanni". I Buzzcocks, che evidentemente non conosci, hanno fondato il pop-punk per poi andare decisi sul post-rock con i Magazine. Ma si, tipicamente quando una band ha un nome differente da un'altra ci sono anche differenze nella musica, se è questo che intendevi. Lasciamo perdere, non ho ne tempo ne…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      << Bè, tanti gruppi Post-Punk senza i Pistols o i Buzzcocks non sarebbero nemmeno esistiti. >> Non quelli che hai citato tu, che nel caso degli Wire, si sono formati addirittura prima dei Sex Pistols. Post-Punk prima del punk, perchè i critici del tempo si accorsero subito che, malgrado non fosse nè rock standard nè rock progressivo, di certo non era punk. << I primi due dischi dei Wire, che evidentemente non conosci, sono assolutamente…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        E poi, se proprio vuoi fare il pignolo, semmai sono i Buzzcocks a copiare dagli Wire, dato che hanno esordito parecchi mesi dopo. Ma comunque, no, non sono per niente simili. Un disco dei Buzzcocks ha un suono (suono, non note o altro, solo suono) povero, misero e striminzito. Un disco degli Wire è registrato sei o sette milioni di volte meglio, e non è per niente cosa da poco, per me.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Stronzate: il primo EP dei Buzzcocks è del 1976, Pink Flag del 1977. Questa è l'ennesima cazzata del carnet, credo che anche i bambini sappiano che i buzzcocks sono stati tra i primi, a differenza dei Wire. Per il resto, chi se ne incula, ormai è pratica diffusa prendere il nome di un disco e metterci una manciata di aggettivi attorno tanto per darsi un tono. Interessante anche la teoria sui Wire, se soltanto fosse…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            L'ep dei buzzcocks non lo conoscevo. Sul resto, ti ripeto: no. Per me puoi dire quello che vuoi, ma sei troppo ignorante sulla musica in generale per poter capire quello che dico. Per te "avere larghe vedute" significa muoversi fra quattro o cinque sottogeneri del rock n roll, e sei convinto di parlare di chissà che cosa.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Franci!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              << semmai sono i Buzzcocks a copiare dagli Wire, dato che hanno esordito parecchi mesi dopo >> Ehi Caz, tu mi stai simpatico, ma NGW ne sa a palla più di te e su qua ti smerda alla grande nel commento dopo. Quindi te la butti qua: << sei troppo ignorante sulla musica in generale per poter capire quello che dico. Per te << avere "larghe vedute" significa muoversi fra quattro o cinque sottogeneri del…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                E tu come fai a saperlo che sono ignorante sulla musica in generale ? L'unico dato di fatto certo e comprovato per ora è che hai scritto una recensione (peraltro molto banale e bambinesca) parlando di cose che non conosci affatto.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Blackdog
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  L'EP "Spiral Scratch" uscì nel gennaio '77, la mitica Bandiera Rosa fu stampata su label Emi\Harvest (parecchio "punk", eh) a novembre d quell'anno straordinério. Eppoi, apart forse l'esordio della band d Colin Newman (già piuttosto anomalo), spiegatemi il senso della sfida a cazzotti Wire-Buzzcocks: io not lo trovo. Importanti ambedue, of course. Anke se dall'agosto '78 d "Practice Makes Perfect" cambiano molte cosucce.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    In teoria i Wire sono bravi, i Buzzcocks no. E' comunque inutile perdere tempo, ci sono ottime probabilità che dei Buzzcocks abbia sentito solo Ever fallen in love e dei Wire solo 154. A lui manca proprio il concetto di "movimento", se 2 dischi hanno delle similitudini ad un qualsiasi livello per forza c'è qualcuno che ha copiato da un'altro (anche se si tratta di signori come Devoto e Newman).
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      brusko
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      uh, ma bene, sta recensione si sta rianimando alla grande nonostante l'età. Già solo per questo meriterebbe il 5. Comunque, Puntinicazpuntini è così, c'ha le sue idee, e le dice senza troppi problemi, a volte calcandoci un po' troppo la mano, ma almeno è uno coerente. A me il punk non fa impazzire, ma manco il progressive. Però ritengo che il punk abbia avuto i suoi bravi motivi di esistere, anzi, secondo me, è stata…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        pixies77
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        i negli ottavi dopo Wire vs Buzzcocks e Nirvana vs Zappa vorrei Velvet Underground vs Mario Merola
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          << E tu come fai a saperlo che sono ignorante sulla musica in generale ? >> I tuoi commenti, ed ovviamente i tuoi ascolti. Ed anche il fatto che ti impunti tanto su chi è uscito un mese prima degli anni, in quel "meraviglioso 76 dove tutto ebbe inizio". Non ti ho mai visto su di una recensione Jazz od una delle sue diecimila derivazioni, non ti ho mai visto su una recensione di elettronica…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            E poi questa è una recensione su di un gruppo di Jazz d'avanguardia, e riguarda il 1978. Era ovvio citare il punk perchè anche i musicisti lo citano nel titolo, ed io sono andato di conseguenza. Non ho scritto l'ennesima recensione dei Dead Kennedys (che non mi fanno cagare ma neanche mi esaltano, giusto per evitare di sapere da te come si chiama la zia del batterista) dicendo "che merda", ma ho scritto degli Area…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              << Hai scelto la persona sbagliata con cui fare Punk Vs Resto del Mondo, inzomma. >> Prima di tutto, tu ti sei inserito in una discussione che dura da 3 anni (con salti di anche un anno), quindi non puoi minimamente sapere un cazzo del perchè io parlo così con lui. E soprattutto, a me non frega un cazzo di parlare di punk vs. resto del mondo, dato che trattasi proprio dell'unico genere musicale di…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                /stricnina/
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ma dico io, ma chi se ne fotte? Ma chi se ne incula? Ma dico, nessuno t'impedira' di godere quando ascolterai 'sto disco, e non impedirai a nessuno di godere nell'ascoltare il Nevermind The Bollocks...mettendo da parte che il tuo e' un ragionamento un po' confuso, ma non son problemi miei, ma davvero, chisseneincula? Nessuno (spero). Ah, questi Area...il gruppo piu' grande della musica italiana. Qui pero', un po' sottotono.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Non lo sò, chiedilo a lui. è lui che ogni anno torna qua a dirmi "non ti piace il punk perchè non lo conosci", per me la discussione è morta tre anni fa. A me diverte rispondergli, e sinceramente non baso le stronzate che scrivo qui dentro pensando se "a qualcuno gli fotte qualcosa", io sto semplicemente parlando con lui da tre anni, e tu sei l'ennesimo coglione che si è letto 3 post su…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    /stricnina/
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Mi dispiace, ma i commenti me li sono letto tutti. La recensione l'ho letta 3 settimane fa, l'ho pure riletta, figurati. Ecco. Ho cercato di capire qualcosa del tuo ragionamento e ho tirato fuori questo: il punk puro ti fa cagare, cioe', prendiamo i Sex Pistols. Sei stanco che la gente ti dica "e i gun club?! e i minutemen?! e x e y e Pinco Pallino" ...che ti bastano e avanzano Stooges e MC5.…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Non sono tutti qua, il meglio era in qualche altra recensione, ricordo tipo 300 (senza esagerare) commenti di seguito fra me, lui, jimmorrison e genoo. Qui non puoi capire perchè la cosa funzionava a salti fra una e l'altra. I giudizi sono ovviamente confusi e confusionari perchè non me ne frega un cazzo dell'argomento, è divertente la discussione in sè stessa, anche se stessimo parlando della coppà malù. Io se sto qua è per chiacchierare…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Ah comunque mi piacciono anche i Gun Club (consiglione di ajejebrazorf), e soprattutto i Minutemen (quelli da molto di più). Magari sopra ho scritto di no, non ne ho idea, comunque è così.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          /stricnina/
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          E' appunto quello che dicevo al 314: e' solo una discussione divertente, nessuna verita', a te non frega un cazzo dell'argomento, quindi e' stupido cercare di farti capire qualcosa, quindi, chisseneincula! si ride e si passa oltre. Quello che ho detto all'inizio, e pero' m'hai dato del coglione uguale ;-)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            /stricnina/
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            E ci credo che ti piacciono i Minutemen: come si fa a fare a meno di Watt
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              No, non ci sei ancora, anzi, ti stai allontanando finendo sul filosofico, non c'è niente da spiegare e nessuno che deve capire nulla. Ti ripeto, se non leggi la recensione delle bottiglie spaccate e dei capelli senza cresta color naturale rimarrai sempre fuori strada.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Franci!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ma si, è divertente la discussione e fa anche un po' sganasciare. Soltanto che, viste le circostanze, perchè parli di punk con ngw (che ne sa a palla più di te) e soprattutto perchè parli di punk che non te ne frega una minchia? Incendiatevi un peto a vicenda e a ognuno il suo. Ciao :)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  picci
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Molto semplicemente, questa non è una recensione. Rifalla senza parolacce e vediamo quale è veramente la sostanza. Comunque a me il punk piace poco (solo nella misura in cui si sviluppa, o nelle sue manifestazioni più interessanti, contenenti elementi propositivi), e gli Area sono davvero difficili da digerire per chi non è sufficientemente erudito musicalmente e non ama il rock progressivo. Pur non essendo centrale, l'accessibilità di una canzone è importante. E spesso gli Area,…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    ngw
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Caz, ogni tanto mi salta in mente di aprire la pagina, mi arrivano le mail. E, regolarmente, mi tiri in mezzo. Non inventarti stronzate suvvia, io non ho mai ammorbato nessuno con le mie storie, ti ho semplicemente spiegato delle cose in risposta alla tua crassa e ormai comprovata ignoranza. Dovresti ringraziarmi, sai com'è, un giovincello che passa la vita su un sito e molla 10000 commenti per 90 recensioni la vita non deve mica…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      TheJargonKing
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      noooo, ma io questa, per problemi di età debaseriana, me l'ero persa proprio. Subito tra le preferite. Azzo!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        UhuhPanicoUhuh
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Il culo mi prude solo quando non lo sciacquo bene e mi rimane del sapone. Preferita!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          MAH!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Scoperta per puro caso, Ma sta rece è meravigliosa AUHAUHAUHA :)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Rock70
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            apparte il fatto che ci sono una marea di parolacce e sei molto volgare...poi volevamo sapere qualcosa sull'album e non sul punk!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Peppe Weapon
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              La recensione è fantastica... l'album fa parte di una fase un po' di stanca degli Area, ma è comunque un ottimo lavoro... sono pur sempre gli Area.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Szazzia
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                La recensione scusami ma francamente non hai detto nulla sul disco, quini, non saprei valutarla. Seconda cosa ogni genere musicale ha delle radici e dei messaggi che a volte caro mio non sono espressi solamente con il livello tecnico dei musicisti, ma te ti rendi conto di cosa significa dire Anarchy in the U.K. e fare follie sul palco contro la corona d'Inghilterra negli anni 70?? Non è una cosa da poco; non puoi insultare…
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                1. puntiniCAZpuntini: Mamma mia, di nuovo? Ma avere l'educazione di leggersi i quattrocento messaggi che dicono la stessa identica cosa in tutta la pagina, no? Povera italia. Comunque << ti rendi conto di cosa significa dire Anarchy in the U.K. e fare follie sul palco contro la corona d'Inghilterra negli anni 70?? >> Contro la Corona? E che fai su di un palco CONTRO LA CORONA? Li hanno arrestati? NO. Quindi, non voleva dire un beneamato cazzo.…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ocio che non sei mica loggato sul DeBasio!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Se vuoi commentare:
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Accedi oppure Registrati