Ricordate i Boston?

Sono quel gruppo Hard Rock americano che negli anni settanta e ottanta dominava le radio; infatti qualcuno ha chiamato il loro stile anche AOR (Album-oriented radio). Questo album omonimo che usci nel lontano 1976, sembra proprio che sia come il vino perchè a distanza di tanti anni è sempre più bello e non risente assolutamente dei suoi 31 anni di età.

Canzoni orecchiabili ma nonostante questo, molto curate dal punto di vista tecnico: si comincia con "More Than A Feeling" che è sicuramente il brano più conosciuto. Segue la bellissima "Peace Of Mind" che è un alternarsi di chitarra elettrica e classica. "Foreplay/Long Time" è un'altra ottima traccia in cui regna la tastiera portavoce di un primordiale sound di prog metal. Poi abbiamo "Rock n'Roll Band" e "Smokin" che si limitano ad evidenziare un semplice ma efficace Rock n'Roll. La melodica e allegra "Hitch Ride" e la malinconica "Something About You" precedono la conclusiva, quasi ballad del disco che è "Let Me Take You Home Tonight".

I Boston sono stati uno dei miei primi gruppi che ho fin dall'inizio considerato come un ottimo esempio di Hard Rock perchè il loro stile è grezzo e diretto proprio come questa musica vuole e anche perchè in quegli anni, non era da tutti fare quella musica. A mio parere questo disco non può mancare in una collezione di rock perchè è uno di quegli album che fa parte della storia di questo genere al quale moltissimi gruppi hard n'heavy si sono ispirati.

Non aggiungo altro alla recensione di questo album. Ascoltate e giudicate voi!