Mi piace pensare che sia un progetto parallello di Kylie Minoise, tra i più estremi e dissacranti alfieri dell'harsh noise.
Le uniche informazioni reperibili sono su Discogs: esce nel 2009, in Australia, ma la cosa mi puzza di cazzata perché c'è la storia delle gemelle Minogue che sono australiane e quindi. Otto lo possiedono, tre lo reclamano, vale meno di tre euro.

L'harsh noise è il metal del rumore bianco. Fischi, sibili, grida, kkkkkkk, waaaaaah, fffffffff, scoppi, raudi, tric e trac. Tutta quella roba che finge che Metal Machine Music sia stato un disco influente. Merzbow, Masonna, quelli là insomma.

È bello ascoltare harsh noise perché:

• È facilissimo fingere che davvero io lo capisco e con un po' di proprietà di linguaggio ci si può divertire a stupire i propri amici, per essere sempre gli originali della situa.
  • È talmente semplice, vuoto di significato e free form che non richiede alcuna concentrazione, per cui dove lo metti sta. Pure se stai studiando protolinguistica postcomputazionale non ti distrae, e ti permette di dire cose madornali tipo:
  1. ieri stavo studiando e intanto ho ascoltato Psychedelic Satanism di Kylie Minoise a manetta, oh troppo consigliato raga.
  2. ieri stavo scopando e intanto ho messo su A Beginner's Guide To Human Suspension! di Kylie Minoise e oh la Marilisa mi ha chiesto di legarla, vi giuro, quella roba agisce.
  3. ieri stavo leggendo Don DeLillo e intanto facevo andare la lavatrice no? Metto Kylie Minoise Fucking Hates You e si genera 'sto drone della madonna cazzo dovevo troppo registrarlo.
  • Le copertine sono esteticamente appaganti.
  • Stai ascoltando una cosa più estrema di tutti i grind e i core, ma puoi andare in giro senza doverti vestire da stronzo.

L'aspetto più stimolante è che la concretezza del prodotto, il suo essere privo di contenuti, pura maniera, ne fa un ideale supporto per titoli e copertine. Concept di solo concetto senza musica. Trovo comunque che certi droni noise siano potenzialmente interessanti, per chi è sensibile all'estremo. E certi lavori sono palesemente migliori di altri.

Dannii Minoise rappresenta invece l'aspetto più troll, più meme del discorso harsh noise. Una di quelle idee che vengono fuori così per ridere ma poi non si realizzano. E invece.

La storia è che in Needle, ultimo pezzo, salta fuori l'originale Put The Needle On It della meno fortunata sorella Minogue. Allora io mi vado a vedere il video, che sottopongo alla vostra attenzione, e mi ritrovo un estratto da una di quelle rotazioni videomusicali che si usavano ai tempi.
Niente di interessante. Dannii ha uno sguardo da cerbiatta, ma è carente di maleducazione fisica e neache la sinuosità delle movenze convince appieno. 6/10. Il pezzo è bruttariello, con il basso pulsante, cassa e rullante granitici, synth rarefatti e molto catchy. Sul serio, brutto senza scuse.

Scatta però il ricordo: avete presente Scaruffi che dà 7 agli Aqua? Eh, grazie al cazzo. Guardate il video di Lene Nystrom, It's Your Duty. Quanti ricordi, amiche e amici. 10/10 [bestemmie].