Taurus e le sue classifiche


Nota dell'autore della classifica
Non ha la pretesa di essere una classifica esaustiva ed è ovviamente rapportata al tempo disponibile per gli ascolti e alle mie sensazioni personali.

Beach Fossils
Somersault
METZ
2 METZ
Strange Peace
Mogwai
3 Mogwai
Every Country's Sun
Brand New
Science Fiction
Converge
The Dusk In Us
Cloud Nothings
Life Without Sound
Real Estate
In Mind
Ariel Pink
Dedicated to Bobby Jameson
Japandroids
Near to the Wild of Life
The Shins
Heartworms
Slowdive
Slowdive
The National
Sleep Well Beast
Bonobo
16 Bonobo
Migration


I commenti a questa classifica

kloo
CN sparati al primo :) per me questo é l'unico disco degno di nota dell'anno (con bisogno di ascolti per Blanck Mass e Pharmakon che mi sembrano ottimi)

P.S.: bello quello dei Gomma per l'Italia

BËL (01)
BRÜ (00)

Taurus: Diciamo che si tratta sempre di classifica relative in quanto relazionate a che quello che effettivamente si può ascoltare che risulta decisamente maggiore di quello che si vorrebbe ascoltare e dai gusti ovviamente. I Gomma ora li aggiungo ma più che tra i dischi dell'anno tra i dischi in ascolto o quantomeno sufficienti.
Taurus: *risulta decisamente minore
Taurus: Riguardo i Cloud Nothings sono contento visto che a Dicembre non avevo ancora un disco del 2016. Che sia un buon presagio boh! Comunque fatele le classifiche che si prende un po' spunto.
Johnny b.: No Future No Past - Wasted Years e Psycich Trauma tre brani che ascolto spesso dei Cloud Nothings.
perfect element
Di solito le somme si tirano a fine anno.
BËL (01)
BRÜ (00)

kloo: eeeeh sticazzi
Johnny b.
Prendo nota. Tantissime cose interessanti.
BËL (01)
BRÜ (00)

Taurus: Ci sono dentro cose anche molto diverse. Altre tipo le ultime uscite di the national e the war on drug devo sentirle meglio. E altre sono in lista per almeno un assaggio!
Taurus: Cioè nella lista delle cose ancora da ascoltare quest'ultime.
Johnny b.: Mogwai - Cloud Nothings - Japandroids - Brand New - conosco album passati e non questi ultimi. Mac de Marco - Bonobo - Tiger - Le luci della.... mai ascoltati. Beach Fossils e Fleet Foxes grandi album buono Slowdive discreti Shins e Real Estate. Bene che ci siano cose diverse anche a me piace variare e non fossilizarsi sullo stesso genere o cose simili. Da Grindcore a Slowcore Jazz e Progressive grazie al sito non fa` differenza. Post Rock - Punk - Metal . Inutile elencarli tutti, mi piace un po` di Tutto.
Taurus: Ecco manca nei miei ascolti del 2017 qualcosa di più estremo, ma supplirà all'assenza il nuovo disco dei Converge. E poi un paio di spunti sono arrivati da recenti recensioni. Quello dei Mogwai è un gran ritorno, quello dei Brand New molto ispirato e maturo per dirne due. Degli altri ho già detto tra commenti e recensioni.
Ociredef86: Se posso intromettermi, a parte dire che in effetti hai dei bei gusti (ma lo sapevi già caro Taurus)...disco nuovo dei Converge 3 novembre!!!
Taurus: Lo sapevo proprio grazie a te guarda caso!
Johnny b.
Io ho fatto bene a prendere nota e tu a metterli in classifica. Sto ascoltando anch l'ultimo War on Drugs mi sembra buono anche se non mi sta entusiasmondo come questo. Magari ha bisogno di qualche ascolto in più.
BËL (00)
BRÜ (00)

Taurus: A chi ti riferisci?
Johnny b.: Hai ragione manca il soggetto. I Brand New. Album bellissimo.
Taurus: Si concordo pienamente. Anche liricamente è molto interessante. Non sono più i Brand New dei primi dischi ma chapeau.
Johnny b.: Sono cresciuti in età. Meno rabbia giivanile piu disillusione .
Johnny b.
Brand New e Beach Fossils due super album. Bello l'elenco da te fatto. 2017 per i miei gusti splendido e tanti me ne mancano di album d'ascoltare. Quello Mogwai sale sempre più con loro ciò messo sempre più tempo.
BËL (01)
BRÜ (00)

Taurus: Quello dei Mogwai a me è cresciuto tanto, ma in fondo non mi stupisce visto che è un disco molto eterogeneo e richiede qualcosa di più di uno/due ascolti distratti mentre si fa totalmente altro. I Beach Fossils per me hanno fatto il disco indie-pop pulitino perfetto, poco mi frega che non sia sperimentale o altro. Tu vedo che ci hai dato dentro molto più di me, infatti mi ero ripromesso di prendere qualche spunto.
Taurus: Poi comunque è difficile fare una classica che rispecchi una sequenza esatta. Per me chiaramente più un disco mi convince e più dedico ascolti nel medio-lungo periodo più vale. Gli ascolti compulsivi di qualche giorno di un disco, salvo poi archiviarlo in fretta dopo una settimana, per me contano poco.
Taurus: A proposito di recuperi a me mancano due dischi "extreme" che voglio ascoltare: in primis i Converge e poi quello dei Nokturnal Mortum.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: