Elenco definitivo al 31.12.2017. Sono inclusi solo dischi che ho ascoltato per intero.
Life Will See You Know
Why love Now
Oczy Mlody
Spades And Roses
Here Before
In Spades
For Crying Out Loud

15

Jarvis Cocker & Chilly Gonzales

Room 29
Invocation And Ritual Dance For My Demon Twin
Pure Comedy
Savage Times
Cigarettes After Sex
Visions Of The Age To Come
Jupiter (Part II)
A Deeper Understanding
Somersault
In Her Garden
PRODUCT: Your Soundtrack To The Impending Collapse

33

Neil Young and Promise of the Real

The Visitor
Dedicated To Bobby Jameson
Il tuo commento alla classifica

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I commenti a questa classifica
  • Taurus
    25 ott 17
    Real Estate addirittura tra i peggiori?
    • sotomayor
      25 ott 17
      Naturalmente questa è la classifica dei miei peggiori. Cioè dischi che ho ascoltato e che ho considerato tra le cose meno interessanti dell'anno oppure bocciature di dischi di artisti da cui mi aspettavo di più o che ascolto regolarmente. QUindi ha un valore relativo (troppo facile come detto nella testata mettere nomi di artisti che non mi interessano affatto e di cui non ho ascoltato il disco). Anzi diventa un pretesto per discutere di alcuni dischi che magari ho 'attenzionato' e poi non mi sono piaciuti. Sì, Real Estate li ho trovati proprio debolucci a questo giro. Mi sembra che nessuna delle loro canzoni vada a parare da nessuna parte. Se pure ci sono delle buone idee, poi non le sviluppano in una maniera consistente. Tutto troppo etereo, evanescente. Non sono riusciti a riproporre quella freschezza degli esordi e non so se ci riussciranno mai a questo punto. Con questo disco hanno proprio floppato per me: è francamente un disco inutile.
    • Taurus
      26 ott 17
      Che possa scivolare via senza lasciare molto lo posso capire all'inizio aveva fatto anche a me questa sensazione. Però se penso a qualcosa di brutto lo associo a porcate vere e proprie.
    • sotomayor
      26 ott 17
      Sì, certo, capisco benissimo che cosa vuoi dire. Stiamo facendo una discussione del genere con Lao e luludia su una delle classifiche sugli artisti peggiori di sempre. Ognuno chiaramente usa un criterio arbitrario e proprio. Paradossalmente la mia (questa qui, altre che ho fatto sono inutili, cioè andrebbero arricchite ecc. ecc. e non ho tempo) nasce proprio allo scopo di confrontarsi sui vari dischi menzionati come in questo caso. A me sembra che in questo disco i Real Estate non riescano mai a spiccare il volo... ogni buona intuizione resta lì e stop: mi fa pensare quasi a complessi di castrazione. Ci vorrebbe più 'carica' nel loro caso, ecco, che qui mi sembra manchi del tutto.
  • Johnny b.
    7 nov 17
    Concordo su tanti anche se su alcuni nomi come Real Estate non lo sono. Gruppo che ho molto criticato in passato ma stavolta per me hanno fatto c'entro. Poi è normale che ognuno la possa pensare in modo diverso.
    • sotomayor
      8 nov 17
      Rispondevo alla stessa osservazione di Taurus qualche giorno fa. Davvero, non mi è proprio piaciuto e lo considero il peggiore della loro produzione (in altre occasioni mi sono piaciuti). Secondo me se non sparano più alto, o almeno non provano a farlo, resteranno incastrati in una specie di mediocrità che alla lunga stanca. È come sempre, Jo, una mia opinione personale ovviamente.
  • Fiddler
    7 dic 17
    A me Cigarettes Afrer Sex è piaciucchiato.Cioè nulla di trascendentale ma 3 stellozze se le prende
    • Johnny b.
      7 dic 17
      Completamente d'accordo.
    • sotomayor
      8 dic 17
      Forse ho voluto infierire per il troppo hype che gli si è creato attorno. A volte sono cattivo. :)