hellraiser e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Filtra Sfiltra

Can: Monster Movie
Can: Monster Movie ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Voto massimo a questo gioiello di album, devo ancora approfondire ma già dopo un paio di ascolti lo ritengo bellissimo, a mio gusto anche (leggermente) superiore al più blasonato Tago Mago. "You Doo Right" la conoscevo già nella versione splendida dei Thin White Rope, originale è ancora migliore, ma tutto il disco è di eccellente livello.
BËL (03)
BRÜ (00)

SilasLang: Capolavoro. "Tago Mago" diverso, ma capolavoro altrettanto a mio parere.
hellraiser: Capolavoro sicuramente anche Tago Mago, ma questo mi ha preso un po' di più. Comunque è come parlare di chi è meglio tra Messi e Maradona, entrambi magnifici...
hjhhjij: Ti ha preso di più perché più "canonico" (si fa per dire ahahahah) e legato allo Psych-Acid Rock americano così come ai Velvet Underground. "Tago Mago" e i due successivi sono una roba a se. Comunque questo disco è un capolavoro ed uno degli esordi più folgoranti di sempre (anche se i pezzi registrati nel '68, quelli di "Delay" sono altrettanto fighi).
SilasLang: Concordo con HJ. Anzi...io ci avrei appioppato in tracklist anche un paio di brani poi finiti su 'Delay'...penso a "Butterfly" (in pratica i Sonic Youth 15 anni prima) oppure "Little Star of Bethlehem"...
Loconweed: Da questo fino a "Soon Over..." dei grandi, poi il declino. Ma almeno 6/7 grandi dischi li hanno fatti (con le vette "Ege Bamyasi" e "Tago Mago") e in più anche la compilation di 'scarti' "Delay 1968" è un bel sentire.
hjhhjij: Ma no. "Landed" è più leggerino ma ottimo. Gli altri effettivamente sono tutto tranne che imprescindibili però ci sono alcune cose gradevolissime. Ovviamente la sfilza, mia personale almeno, di 5 palle finisce in effetti con Babaluma. Il fatto è che certi livelli son difficili da ripetersi anno dopo anno, loro lo hanno fatto per 6-7 anni filati per questo sono nell'Olimpo.