Sto caricando...

Martello e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



Lucio Dalla: 1983
Lucio Dalla: 1983 ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
So stato un po' troppo duro co sto album. Si ok Pecorella, Noi come voi e Stronzo che alla fine tonfi sono, ma 1983, L'altra parte del mondo, Solo e Camion sono delle belle canzoni, soprattutto la title track. Lo alzo a 4 stelle e un poco di più, perchè non posso metterlo di certo allo stesso livello di luna matana.

Eneathedevil: Martè, sei il solito... ma perché Pecorella e Noi come voi tonfi? La prima ha un solo di Lucio al sax che è uno dei migliori della sua carriera e Noi come voi ha un testo debole ma al contempo una gran base musicale di Curreri. Beh, certo, Stronzo è davvero un riempitivo.
Martello: Enea, Pecorella è la copia spiccicata di Stella di mare e anche di Mambo, non lo neghi che hanno lo stesso significato e anche dei ritornelli melodicamente simili...insomma, mi dà fastidio più che altro perchè è un'idea che è stata riciclata troppe volte. Noi come voi almeno ha la base, ma il testo è troppo semplice per essere di Dalla
Eneathedevil: Uhm, fammici pensare un attimo...
Eneathedevil: ...sì, lo nego.
Martello: Maremm....dai Enea, è lo stesso timbro di Mambo, messaggio ctrl v ctrl z e anche per certe parole è copia e incolla a precedenti canzoni (il biliardo già usato per Anna e Marco). E.a.gnamo!
Martello: ctrl c ctrl v, pardon un so scrivere certi trucchi da tastiera
Ditta: Stavolta invece sono io a fare da terzo incomodo. Concordo come sempre con @[Eneathedevil]
Martello: Così alle spalle...da bastardi proprio
Eneathedevil: Grande @[Ditta]! Beh, dai, la storia del biliardo non puoi tirarla fuori, dato che sai bene che Dalla è storicamente fissato con certi oggetti come i coltelli, il treno, la luna e stelle. Dovessimo contare le canzoni in cui menziona questi suoi totem sacri, non basterebbero le dita di entrambe le mani.
Ditta: Un po' come Fossati per i treni e i viaggi
Eneathedevil: ...e il mmmmmmmmare (Rocco Tanica docet)
Martello: "Solo come una scarpa su un biliardo
Pronto per un nuovo imbarco"...VA BENE, LO AMMETTO HO PRESO UN GRANCHIO, DALLA È FISSATO CON CERTE IMMAGINI