Madonna Erotica
15 feb 07
Voto:
Oilalà DaveJonGilmour, ben tornato. Ops, volevo dire Enciclopedia Pirletti (vabbè che poi è la stessa cosa). A proposito, arrivi con un ritardo spaventoso, prima di questa, due giorni fa avevo già fatto un'altra recensione. Fai così, trovala, non leggerla, e scrivi qualche cazzata, perchè sei in ritardo di un pò di giorni.
Voto:
Il metallaro bionico è un pò acidello. Il suo status quo dev'essere sotto terra, o forse lui non è mai stato uno status quo. D'altronde, la bontà di chi parla non è mai proporzionale alla bontà di chi scrive. Sarebbe troppo bello. Sarebbe un bel mondo. Sarebbe...
Voto:
Dave e altri. Sul cinema possiamo parlare ore ed ore, e forse qualcosa da impareresti qualcosa. Sulla musica dovrei studiare io, e tu mi potresti dare lezioni. A proposito, se vuoi possiamo discuterne quanto vuoi sul perchè "Shining" è horror raffinato. Sempre che tu abbia voglia...
Voto:
Intromissione. Sulla colonna sonora non metto becco (che sia bello è noto, comunque vi lascio discutere), sul film avrei da dire due cose: 1) "Profondo Rosso" non è un horror, è una commistione di generi (thriller, horror, giallo) ed è sicuramente la migliore cosa fatta da Dario Argento; 2) il cinema horror non è da disprezzare, certo ha prodotto meno capolavori rispetto ad altri generi. Bisogna però distinguere tra horror e i suoi vari sottogeneri: l'horror puro è quello triviale e bislacco di "The Ring" o "Scream"; l'horror raffinato è quello di "Shining", quello di "Dracula" con Bela Lugosi o il "Frankenstein" di Boris Karloff è il gotico-horror, vale a dire, non più un film dell'orrore ambientato in epoca moderna, bensì un film di paura in cui la paura risiede più che nell'azione nel paesaggio e nell'ambientazione (nel "Dracula" del 1931 più che gli avvenimenti mettono i brividi le lunghe sequenze in cui viene ripreso il castello di notte o l'interno del castello). Per concludere, direi che il "Dracula" di Coppola, pur non essendo un autentico capolavoro, è una sorta di horror-gotico con tendenze caricaturali.
Voto:
Ma sì dai bella gente. WWW.BENAGOL.BLOG.KATAWEB.IT. UN SALTINO POTETE PURE FARCELO, NO?
Voto:
Una domanda per Zarathustra: sei lo stesso, che con lo stesso nickname, scrive opinioni su www.filmtv.it. Se sei tu ci sono almeno due tre cose che vorrei capire. Altrimenti, come non detto.
Voto:
Sulla colonna sonora non metto becco, ma ragazzi, il film faceva veramente pena. Come d'altronde tutta la filmografia di Celentano.
Voto:
Per pubblicizzare queste tv locali, ci vorrebbe che a Mediaset quelli della Gialappa's ritornassero con un programma storico di circa quindici anni fa "Mai dire Tv". Su varie tv private all'epoca scoprirono dei veri e propri fenomeni da baraccone: Donato Mitola (quello che cantava "Licantropo"), Tony Balestra (che rifaceva Celentano a modo proprio), Gianni Drudi (quello che cantava "Fichy Fichy" o l'altrettanto monumental-erotica "Tirami sù la banana col bacio"), o uno che su Telefoggia veniva fuori vestito da Dante a cantare una canzoncina dedicata al futuro. Se vi siete persi queste vere e proprie perle del trash, un saltino su Youtube e le troverete tutte. Quanto mi manca "Mai dire Tv".
Voto:
Avrò perso pure i miei diritti (poi capirai, manco avessi detto chissà quali diritti), comunque, questo è un sito di musica, discutetene finchè volete, ma leggere certe minchiate sul cinema francamente mi fa ribrezzo.
Voto:
Mi intrometto. Se questo è un bel film (come dite voi), presumo che i vostri occhi non abbiano mai visto nulla prima del 2004. Questa robaccia mezza horror, grand guignol, recitata malissimo, pompata al massimo sarebbe un capolavoro? Io tenderei a definire con capolavoro film sì come "L'ultima tentazione di Cristo", ma ancor di più (alzi la mano chi qua dentro l'ha visto), il poetico "Il vangelo secondo Matteo" di Pasolini. Questo di Mel Gibson è una furbata stile videogioco (a cui molti sono cascati), e che sembra un capolavoro, ma non possiede nè la forza delle immagini, e nemmeno uno straccio di sceneggiatura. Ho smesso di parlare di musica, perchè effettivamente era giusto così, e ne ho date le motivazioni, però cazzo, pure voi, questo è un sito di musica, non parlate di cinema. Sulla colonna sonora, dunque, non giudico. (Adesso vediamo chi è il primo a replicare con qualche commento spiritoso).
Utenti simili
Poletti

DeEtà: 6346

ana_q

DeEtà: 6347

mister-no

DeEtà: 6347

Prince

DeEtà: 6347