Voto:
Recensione ottima, disco straordinario ma non capolavoro preferisco yeti. Nel 1971 sono usciti 2 dischi kraut che sono veri e propri capolavori: Faust e Tago Mago anche per questo non posso dare 5 a un disco comunque irripetibile!
Voto:
Capolavoro cinematografico rivalutato dai più qualche anno dopo l'uscita. Recensione molto piacevole che rende assai bene l'opera. Per chi ha il cuore tenero e non si vergogna a piangere davanti al grande schermo o alla tv consiglio "il silenzio sul mare"
Voto:
Disco molto interessante anche perchè i musicisti partecipanti sono secondo me al massimo delle potenzialità (Continental Circus Giacomo Records), recensione piacevole dettagliata e molto partecipe. Ti chiedo se sei al corrente di dove si possa trovare il suo disco sempre edito dalla mantra in cd del 1969 introvabile. Molto bravo e grazie.
Voto:
Poco da dire perchè basta ascoltare... Ho trovato il cd a Milano con anche "a candle for judith" Penso che sia fra i più belli della mia collezione. Grazie!
Voto:
Recensione appassionata e molto gradevole, album molto bello ma Perfect... è decisamente il loro lavoro migliore (fra i più bei dischi dei 90). Consiglio anche Keep it ... forse anche meglio di You in reverse.
Voto:
Recensione coinvolgente ma inutile! L'unico disco da stroncare dell'intera produzione Cave è nocturama. possiamo discutere di cosa piace più e cosa meno, ma questo disco è gradevole e per niente scontato. Poi il tuo amore per l'artista (da me pienamente condiviso) non ti ha fatto stroncare la votazione, saresti stato coraggioso se avessi dato (uno) motivandolo come hai fatto. Non sempre si riesce a rendere capolavoro l'opera anche per un grandissimo come Cave.
Neu! Neu!
1 feb 08
Voto:
Il disco è ottimo forse per me non da 5 pieno, ma i voti contano relativamente quando si discute di un filone. A Sanjuro, ti consiglio vivamente di riascoltarti gli amon duul 2, se tutti i rincoglioniti componessero cose simili vorrei farne parte! Dischi come Phallus dei e yeti non anno paragoni in tutta la musica rock. Soap shop rock di yeti è una delle migliori canzoni di tutti i kraut. Sulla tua classifica potremmo discutere per giorni per me il miglior disco del kraut non è di sicuro irrlicht ma faust, dei popol vuh preferisco di granlunga la svolta acustica di hosianna mantra, i tangerine sono per me sopravvalutati anche se riconosco le loro doti a me piace molto sia electronic medit. che alpha centauri insomma si può discutere sui dischi non sui gruppi, e fra questi ci sono di sicuro anche gli amon duul 2!
Voto:
Rece molto bella disco anche ma il primo per me è l'apice della loro discografia. Sullo stesso livello anche il terzo poi c'è mona the carnivorus circus di farren e twink pink di twink degni di nota ma non ai livelli di ptooff.
Voto:
Grazie, sono particolarmente affezzionato a questo disco, la copertina è solo parte della bellezza di questo disco. Come ho già scritto nella rece dei pentangle se si vuole conoscere molto bene il folk non si può non averlo. Murdoch è una delle canzoni più emozionanti che io abbia mai ascoltato. Insieme agli steeleye span ed ai dando shaft i migliori. Dei dando shaft consiglio il doppio cd antology che contiene i primi 3 lp più bonus e costa sui 18 euro. Nel 1977 (la data l'ho letta sul cd) i dando hanno publicato kindom altro album di ottima fattura (il cd non si sente molto bene ci sono canzoni dove sembra di sentire la puntina del giradischi).
Voto:
Ti consiglio vivamente di riascoltarti no more shall we part per il cave disintossicato, labradford, tortoise e low per chiarirti le idee sulla differenza che passa fra musica e canzone!!! Ascolta anche se non l'hai gia fatto l'opera omnia dei dirty three capirai che ellis è un signor musicista! Mi atengo dal commentare l'opera perchè devo ancora ascoltarla ma visto che fior di critici ne hanno parlato come un buon prodotto sono molto scettico sul tuo 2.
Utenti simili
A_Hungry_Wolf

DeRango: 0,33

Pseudodionigi

DeRango: 0,29

Marco Salzano

DeRango: 0,48

Meurglys_III

DeRango: 0,13