Voto:
concordo con quanto detto da Contemplazione, ovviamente con satanico si intende che è intenso e che colpisce emotivamente però in une maniera del tutto opposta rispetto a come può colpire "A Love Supreme"..
Voto:
La scala dei valori assoluti esisterebbe se questo sito cercasse il disco più bello della storia della musica!!Ma non credo sia questo il caso.. sarebbe impossibile oltre che stupido..credo che questo sito serva per dare consigli e opinioni a chi è indeciso su qualcosa da comprare..
In questo caso il contesto ha senso perché se ho voglia di acquistare qualcosa di italiano, cerco su debaser la musica italiana e vado a considerare la "scala di valori" di quel tipo di musica.. idem col jazz e col rock..
Altrimenti un amante del jazz darà 5 alla maggior parte dei dischi jazz e 1 a quelli di altri generi perché sulla scala assoluta per lui il jazz è sopra ogni cosa..in tal caso le recensioni diventano inutili..scrivi direttamente il jazz è il massimo e il resto fa schifo che ottieni lo stesso effetto..
Io che alla musica italiana preferisco il jazz ritengo che un 4 nel jazz valga di più che un 5 nella musica italiana..
Voto:
con quel "non c'e molto da dire sulle tracce" intendevo dire che non c'è da aspettarsi una lunga lista di canzoni da scandagliare e recensire una per una, ma che il tutto è condensato in un unica traccia dove accade il finimondo.. quando parlo di strumenti torturati e note urlate intendo soprattutto l'assolo del tenore di Pharoah Sanders intorno al 12° minuto..è qualcosa di spettacolare che se non mette ansia sicuramente non può lasciare indifferenti..
Voto:
Non ho parlato male del disco!! Anzi.. é un capolavoro, solo che è complesso e non facilmente digeribile, ascoltare My favourite things o Giants steps è tutt'un'altra cosa.. Avrò sbagliato a non parlare di come Coltrane è arrivato a scrivere questo disco, ma se lo avessi fatto sarei ancora a scriverne..

Non ho parlato affatto di angeli!! Ho solo riportato una nota di copertina dello stesso Coltrane presente nel disco "A Love Supreme"..

Ho messo 4 stelle, che è comunque un ottimo voto, perchè secondo me ci sono dischi jazz più belli, che magari ascolto più volentieri..Per non metto in dubbio assolutamente l'importanza enorme che questo disco ha per tutto il Jazz..

Per quanto riguarda la stella in più all'album di Venditti è da vedere in un contesto diverso, quello della musica italiana; non quello della musica in generale..
Voto:
Bello l'album, anche se un po' pesante.. la rece è un po'sbilenca... sinceramente mi sembra assurdo direche "A love supreme" è il primo album free di Coltrane, molto modale e aperto, ma niente a che vedere con "Ascension" (che ho appena recensito), sempre del '65, però precedente a "Meditations" e secondo me album della svolta in chiave free di Coltrane..
Utenti simili
Contemplazione

DeRango: 8,32

Plata

DeRango: 0,00

maledimiele

DeEtà: 6039

lovetojour

DeRango: 0,06