AA. VV. Limes
10 gen 23
Voto:
Da lettore affezionato non posso che concordare. Un plauso per la proposta.
Voto:
Controcorrente: grande album.
Voto:
Concordo in pieno. In particolare “Señorita" segna il punto oltre il quale, con tutto l'affetto e la nostalgia per il tempo che fu (probabilmente più il nostro che il suo), non si può proprio andare.
Voto:
Film di una noia mortale. A parte questo, c'è qualcosa che decisamente non va se entrambi i padri, naturale e adottivo, sono assai più carismatici del figlio, che in teoria dovrebbe essere l'eroe della storia. Metto due stelline solo perché il precedente film su Superman riesce nell'impresa di sfigurare nel confronto.
Voto:
Riciclo di idee già viste nell'universo di Star Wars. Schifosamente politically correct: girl power, il personaggio di colore dal cuore d'oro. Totalmente in contrasto con la trilogia originale, ed anche con la trilogia prequel: in pratica l'addestramento non serve più a nulla. La nuova supereroina sa fare praticamente già tutto: sposta gli oggetti, è maestra nella spada laser, usa i trucchetti mentali jedi e fa un culo come una capanna al "cattivo" (ma chi è quel fantoccio?) di turno, il tutto da autodidatta, con buona pace dei vari Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi e del maestro Yoda. Ma tanto chi se ne frega? Siamo nel secolo delle ragazze! Inoltre perché, se l'impero è stato rovesciato, in pratica tutto l'apparato bellico (truppe d'assalto, incrociatori e caccia stellari e la tecnologia per costruire una super-iper-morte nera) è in mano a questo sedicente primo ordine? Che cazzo ha fatto la Repubblica? Niente, restano su un balcone in attesa di essere distrutti... E questo leader supremo da dove è uscito? Chi è? C'è sempre stato? Non era Palpatine il capo? Alla fine de "Il ritorno dello Jedi", Luke brucia il corpo del padre su una pira. Chi ha trafugato la testa di Anakin? 'ste cose manco a Predappio si vedono più... Davvero una tristezza infinita rivedere i vecchi e gloriosi personaggi ripresi dopo tanti anni e per cosa? Per tessere una trama ridicola, che riprende di sana pianta vecchie idee o per fargli fare una fine di merda? Potevano benissimo riprendere la storia duecento anni dopo le vicende di episodio VI, invece hanno trasformato Star Wars in una telenovela (tipo "il segreto" trent'anni dopo) e solo per narrare vicende di merda, neanche rispettose della saga originale. I tre prequel potevano non piacere, ma almeno erano concettualmente in accordo con la saga originale, qui le incoerenze sono troppe. Lavoro con soli fini commerciali e di basso livello. L'industria mira al profitto, lo sappiamo, ma si sforzi quantomeno di creare qualcosa di originale, in modo da dare alle nuove generazioni dei miti tutti loro. Lasciate in pace i nostri, bastardi!
Voto:
Grande fotografia, grandi inquadrature, luci fantastiche, resta nella memoria la sequenza finale. Orson Welles, grazie alla sua faccia da schiaffi, riesce a risultare simpatico e a far parteggiare lo spettatore per lui nonostante l'orrendo crimine commesso dal suo personaggio. Ok, detto questo, personalmente la trama mi annoia e di momenti fiacchi e sonnacchiosi ce ne sono parecchi. Se guardiamo esclusivamente alla parte tecnica e stilistica, allora è da 5, se lo giudichiamo nel complesso, credo che i capolavori siano altri.
Voto:
Buon disco.
Voto:
Grande album.
Voto:
Il film è banale, noioso e scontato. La colonna sonora è buona, a tratti trascinante, le scenografie "spaziali" di Danilo Donati sono molto suggestive e Ornella Muti è bona come non mai.
Voto:
Ottima recensione e ottimo disco. Chi giudica senza ascoltare o ha poteri soprannaturali o è un insopportabile radical chic. Tenetevi la vostra spocchia, noi ci teniamo la musica.
Utenti simili
47

DeRango: 1,80

Neu!

DeRango: -0,81

TheJargonKing

DeRango: 14,94

Opel

DeRango: 3,39

Etichette 1/1
#