hjhhjij e i suoi commenti

Opera: | Recensione: |
Io in quanto a giochi Sega giocati nelle sale giochi be, ero in fissa con questo. TANTO, in fissa. Zombie di tutti i tipi, tutti diversi, mostri come boss finali. Il paradiso.

BËL (02)
BRÜ (00)

CosmicJocker: Ricordo uno Street of Rage che era più o meno così..o mi sbaglio?
hjhhjij: Non lo so perché non conosco Street of Rage.
Opera: | Recensione: |
Uh! Mortal Kombat. Ovviamente non giocai a questo capostipite, ma ad un capitolo successivo, su Playstation ("Mortal Kombat 4"). Bellissimo, lo conservo ancora gelosamente come vari giochi della Play 1.
BËL (01)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ah ero 'na schiappa, troppo piccolo per capirci qualcosa :D Sono migliorato rigiocandoci anni più tardi.
CosmicJocker: Mortal Kombat 4?! Ma fino a che numero sono arrivati?...
hjhhjij: Ma tipo 76, adesso, credo, non saprei di preciso.
hjhhjij: L'ho detto il 4 era ancora per Playstation, ti parlo di ultimissimi '90-primi '00 all'incirca.
Opera: | Recensione: |
Quasi quasi me lo ascolto in questi giorni. Lei ha sparso tante perle nelle varie fasi della sua carriera (negli anni '70 e '80 forse le cose più belle) è una gran signora della canzone. E giustamente è cicciato fuori Waits, la possibile comunanza tra i due d'altronde è sfociata anche in una collaborazione. Waits e la moglie hanno scritto una grandissima canzone per Marianne, tutti con Brecht e Weill in sottofondo.
BËL (01)
BRÜ (00)

lector: Con quella voce il richiamo al nostro Tom scatta naturale
Opera: | Recensione: |
Si ma... Io la ricordo benissimo, questa storia. L' avevi già raccontata, non menzognare sapendo di menzioni. Me la ricordo come recensione, forse era uno dei tuoi ascolti invece ? Come mai questa rilettura ?
BËL (02)
BRÜ (00)

lector: Fu un ascolto. Allora mi ripromisi di tornarci con più tempo ed agio, per dargli più visibilità e perchè credo che, di tanto in tanto, questa storia vada ricordata.
hjhhjij: Ben fatto. I tuoi ascolti valevano come recensioni perciò mi sono confuso.
lector: Thanx
Opera: | Recensione: |
Eccellente recensione migliore del disco, che è un bel disco però, mi è sempre piaciuta questa "non cosi strana coppia" e questa Diamanda che da l'impressione di volersi finalmente anche un po' "divertire" con qualcosa di valido ma più leggero. E ci sta. Belo. La miglior Galas è quella 1986-1991 per me ma butto via ben poco di lei.
BËL (03)
BRÜ (00)

ALFAMA: ecco si è divertita, questa la chiave di lettura per apprezzare il disco, sottovalutato invece da chi non l'ha visto con questa ottica
HOPELESS: Si, esatto, un luna park e anche un tributo ad un genere che evidentemente ama e rispetta molto. Fa piacere vedere come riconosce l'influenza di Jones e del suo gruppo. Pure io butto via poco comunque, grazie hj.
Opera: | Recensione: |
Immenso personaggio e artista, Bolan, immensi i T.Rex (band col nome più fico di tutti i tempi, a mani basse, fine della storia). Mi piacciono anche ai tempi di Pipino e con il nome tutto intero, ma la prima tripletta come "T.Rex" rappresenta davvero il vertice artistico di questo Genio della musica leggera, della "canzonetta". Pure Zinc Alloy a me è sempre piaciuto, comunque. Questo sicuramente non è tra i suoi migliori, siamo nel periodo declinante, ma hai ragione, non mancano perle nemmeno qui.
BËL (01)
BRÜ (00)

HOPELESS: Per me il nome più bello della storia è The Velvet Underground..... E poi Jane's Addiction (ma li sono di parte :-)
hjhhjij: Che delusione, chi se ne frega del velluto e delle dipendenze: un T-REX cazzo! :D
HOPELESS: He he he, ma lo sai.. è una cosa a cui ho sempre pensato... di nomi bellissimi ce ne stanno parecchi... Teenage Jesus and The Jerks ad esempio neanche scherza... The The, divertente, ma l'ho sempre trovato un nome del cazzo hahahha
Almotasim : Nomi fighi? Braciola d'agnello? Cavallo scintillante?
Almotasim : Grazie del commento, Hjhhjij! Metti benissimo insieme I termini «genio» e «canzonetta». Sono la misura del personaggio! Era quello che intendevo dicendo "tra grandezza e immediatezza". Mi fa piacere che tu sia un suo estimatore! Come I punk del 77! L'album ha ottimi momenti. La ristampa ampliata (ad opera del suo efficiente fan club) ne aggiunge un altro paio.
hjhhjij: Oh guarda, "The Slider" in particolare (ma i due precedenti sullo stesso piano) è uno dei miei album da isola deserta. Comunque si di nomi fighi ce ne sono un fracco @[HOPELESS] però io The The lo trovo geniale ahahahah
luludia: il nome più figo? cowboy junkies...
CosmicJocker: No no no..più figo? Supreme Dicks..tra l'altro a te Lulù secondo me piacerebbero un sacco..
luludia: in effetti sono un cazzone abbastanza supremo...ahahah...
CosmicJocker: Per questo farebbero per te...
luludia: ahahah...
luludia: li ascolto, giuro...
CosmicJocker: Ok, e ci devi scrivere qualcosa però...
CosmicJocker: Nuova frontiera del DeB: pagine su commissione...
luludia: beh, dovessero piacermi potrei senz'altro farlo...
Almotasim : Senno' ripieghi sui piu' misurati Dickies.
HOPELESS: Cowboy Junkies merita, sempre piaciuto pure a me
hjhhjij: Grandi a tirar fuori i Cazzi Supremi, bel gruppo tra l'altro, si si.
Opera: | Recensione: |
Madò, ma questa la preferisco e il libro me lo devo leggere al più presto. Uh.
BËL (01)
BRÜ (00)

CosmicJocker: Fallo tuo hj! Quanti (troppi) autori la contemporaneità ha dimenticato! Perché credi che io sia un semi-alcoolizzato?!
hjhhjij: Lo farò. Su Feltrinelli l'ho trovato e costa niente.
Opera: | Recensione: |
L'incipit è troppo spudoratamente scemo per risultare "credibile" ma in fondo ormai tu sei un classico di questo posto, a tuo modo. Ahinoi.
BËL (00)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
Prevedo una ficata.
BËL (01)
BRÜ (00)

luludia: un disco niente male...
In: Eden di Tucidide
Opera: | Recensione: |
Wow, Tucidide su DeBaser, ci stiamo elevando. Loro passati per le orecchie in epoca di dowload selvaggio, nemmeno li ricordo, magari li riascolterò per bene prima o poi, sono certo che meritino.
BËL (01)
BRÜ (00)