Voto:
riguardo lo spoiler spoiler spoiler della scena finale:
per me, le due scene (ali da angioletto e gente che si inchina - rogo) sono la prima la proiezione di quello che vede e sogna lei, l'ultima, ovviamente, quello che vedono gli altri, sulla spiaggia MA questo non vuol dire per forza che lei sia pazza, nel senso che, se voi vedeste una che si dà fuoco per strada, non è che vedreste molto altro. La famosissima Giovanna D'Arco, quando la vedi bruciare al rogo, non è che la vedi ascendere al cielo, quello che gli spettatori avrebbero visto non sarebbe stato molto diverso da quello che vedono davanti alla Maud sulla spiaggia. Questo per dire che, se tu credi alla santità o anche alla possessione demoniaca (ma nell'ultimo caso forse è un po' più facile) non puoi comunque aspettarti che ci sia una prova tangibile di questo, e da qui la linea di demarcazione molto labile con la follia. Se non ci credi, imputi entrambe a malattia mentale ed altre spiegazioni razionali. Ma qui si tratta di un film horror (con tutte le sotto-etichettature del caso), ed è altamente improbabile, nell'intento di chi lo relaizza, presentare una soluzione e un'interpretazione univoca dei fatti, altrimenti verrebbe meno quella componente di 'terrore' che è insita nel genere.
Voto:
Non sapevo che Fedez avesse fatto un film lol
(ma vedo che è una battuta inflazionata)
Voto:
Mi fa piacere! Lo trovi in streaming (io l'ho trovato in inglese).
Voto:
Se non avessi letto la tua recensione, probabilmente non mi sarebbe venuto in mente di vederlo. Ora invece sono talmente stregata dalle tue parole che lo cercherò,e magari rimarrò anche delusa perché c'è più magia in quello che hai colto ed espresso tu che nel film stesso.
Chapeau!
Voto:
Intendi dire che nell'ultima parte il film avrebbe dovuto essere un po' meno esistenzialista? E anche l'interpretazione di Marinelli diventa quasi un esercizio di virtuosismo?
Voto:
@onirico ti consiglio ''Border'' che è uscito quest'anno, ed è molto molto molto bello, è tratto sempre da una storia di Alfredson, l'autore di Lasciami Entrare. Non è un horror, è più un giallo/fantastico.
Voto:
''E alla fine compaiono le immagini di repertorio dei recenti atti di violenza razzista in America e tutto cambia. Il messaggio politico è condivisibile, ma la vicenda ficta che lo sorregge è del tutto inadeguata, pur essendo basata su fatti realmente accaduti.'': non ho capito se intendi che la vicenda non regge in rapporto alle immagini di repertorio usate alla fine o se stavi solo ribadendo quello che hai detto anche nel resto della recensione sul film.
Voto:
La recensione è bellissima, evocativa, non so come sia l'album ma andrò ad ascoltarlo. Amo gli Alt-J, mi fa piacere che tu li abbia nominati. In quanto a suggestioni, quando hai detto ''da ballare in un'ipotetica arca'', mi è venuto in mente proprio Arca, conosci?
Voto:
forse la recensione è più bella del film.
Voto:
Anzi no n°3 che poi sono i temi ricorrenti di tutti gli americani che parlano dell'america, anche quando lo fanno in chiave autoironica, riflessiva o autocritica
Utenti simili
hjhhjij

DeRango: 13,45

Hungry

DeRango: 0,82

adrmb

DeRango: 5,60

madcat

DeRango: 8,28