Voto:
Repulsion mi aveva fatto drizzare le orecchie e la cantante mi accendeva desideri proibiti. visti live la settimana scorsa prima dei verdena. pietosi i pezzi, antipatici tutti (chi cazzo è il quarantenne nerd stempiato alla seconda chitarra?) e stonatissima lei. tra i fischi dominanti lei poi si gingillava dicendo che è luca dei verdena che li vuole live con loro. mh. luca fuma di meno per favore.
Verdena Wow
23 gen 11
Voto:
Hai reso al meglio darkeve, apprezzo veramente. Amici, sveglia. Qui siamo ad un livello altissimo. Altro che afterhours, altro che marlene, altro che teatro degli orrori. Questi gli fanno una pippa a tutti.
Rancid Rancid
23 gen 09
Voto:
E' un bel po' che non mi affaccio su questo sito.ma ricordo benissimo tutti quei momenti in cui ascoltando musica,ho sentito il bisogno vivo di scriverne.Grazie a tutti.
Voto:
Una volta(sospiro di nostalgia) su questo sito la parte sinistra era riservata alle recensioni con un capo e una coda e la destra era per le ciofeche,per quei disgraziati che non dovrebbero esprimere certe cose pubblicamente.
Bugo Contatti
10 lug 08
Voto:
Eh il diniego del Punisher col Bugatti durerà nei secoli dei secoli...l'album è valido e l'analisi di vivis ne esalta l'essenza.Tra un mese lo rivedrò di nuovo da quel 2003 quando finii sul palco a suonarci insieme.Fremo!
Voto:
"perenne ultimo giorno d'estate"-bravissimo!per me è la dimostrazione vivente che i grandi compositori esistono ancora,e in questo caso siamo alla stregua di un verdi o di un rossini(solo di musica moderna!concedetemi questa piccola esagerazione).Basta contemplare la dimestichezza con cui si muove da un violino,a un pianoforte,a una fisarmonica,a una chitarra ecc..e nel dvd on tour ha dimostrato pure di reinventare,senza perderne il controllo,i suoi brani di piano in chiave noise!Immenso.
Voto:
Veramente da brividi caro paloz.Che dire,questo documentario lo guardo quasi una volta al mese(e costringo ogni volta qualcuno di diverso ad affiancarmi)da gennaio..complimenti per questa pagina serena che mi ha cullato,in preda a enormi onde,sospingendomi fino a quell'isola del nord.
Voto:
Hai scelto un tema veramente ad effetto per andartene.Non c'è certo da vantarsene,ma provengo proprio da Pordenone,e quanti ancora non sanno che in questa squallida provincia del nord nasce e si costituisce il punk per la prima volta in Italia!E certo non può essere considerato unicamente come un primato anagrafico ma è il risultato di una condizione di abiezione e frustrazione con la quale la generazione del dopo guerra imparò a conviverci,quando cominciò a urbanizzarsi la campagna .E in friuli la campagna è tutto,la morte di essa è la morte della storia qui.Così ti sposti in città e a buon diritto ti senti un piccolo borghese.All'alienazione e alla noia cittadina certo ti ci puoi abituare,tu,contadino.Oppure non ci stai e suoni punk.Detesti le mode,i miti mortiferi,il progresso,i pantaloni a zampa e i clichè del tuo tempo e crei qualcosa che non si è mai sentito prima.I Tampax,gli Hitlerss e tutti gli altri gruppi hanno vissuto lo sradicamento culturale certo in maniera più drastica vivendo a Pordenone che una qualsiasi altra band di una estesa e antica città d'Italia.Loro capirono(proprio perchè periferici)che non si stava affatto bene,che la vita non stava migliorando per niente.(scusate la digressione.Complimenti vellutogrigio per l'efficacia con cui hai trattato l'argomento.mi auguro che prima di mettere a riposo la penna ci pensi sù.)
Voto:
Direi che a Quello che non c'è,Germi e Ballate per piccole iene dovresti anche concedergli un ascolto, caro paloz.Poi capisci per certo cosa rappresentano.
Voto:
E "A doubt " e "An exercise" dove le hai dimenticate?non sono questi forse altri picchi del disco?Insomma,qui non abbiamo a che fare con idee scarte o da B side ma con un Frusciante commovente e certo anche a tinte cupe("everyone choose to live life,we confuse how with why..)ma perdio ispirato,e alla fine sempre speranzoso.Va bene che ti stia prendendo la briga di recensire tutti(?) i dischi del nostro,ma attento a non scadere nelle analisi e a ripetere con pressapochismo ciò che è già stato detto in altre recensioni.Piuttosto...qualcuno ha idea di quando esca il prossimo?a quando ne ho letto lo sta mixando in questi giorni.
Utenti simili
bogusman

DeRango: 0,20

brusko

DeRango: 1,49

Rivo

DeRango: 1,25

nello

DeEtà: 6879