Voto:
Concordo! Anche se la maggior parte dei "fans del power" deve per forza di cose ascoltare il disco, questo perché essendo fans devono per forza avere un album power, almeno secondo me. SKA-POW!
Voto:
Molto carina la rece, anch'io però, come te allora, non ho esperienza dei Kansas... quindi voto al disco: nisba.
Voto:
Vabbé, ma cosa suonano? Che musica fanno? Sono del '73 e quindi una cosa del genere è comprensibile... ma... 2 solo perché la rece è originale.
Voto:
"composto musica neoclassica in chitarra elettrica che è cosa ben diversa, si è ispirato ai classici, ma le composizioni sono sue" nessuno lo mette in dubbio. Robert Fripp, da quando non ha più il sassofonista, ha riarrangiato 21st Century Schizoid Man (e anche altri brani in cui era presente il sax) per poterlo suonare con sole chitarre. Questo non cambia lo stile e neppure quello che il brano voleva esprimere originariamente, cambia solo il modo di suonare. Ha cambiato il genere? Seghe mentali! Un artista si esprime nell'arte in base a come si sente lui, non in base ai canoni stabiliti: un musicista vero compone musica in base a come si sente lui, non è condizionato da generi e sottogeneri, semplicemente li usa per esprimere più appropriatamente la sua musica. Insomma, il genere non stabilisce la creatività o l'artisticità dell'artista, ma il brano, che come in questo caso è puramente un mixaggio tra due generi, senza rielaborazione, senza passione, proprio come fanno i Rhapsody.
Voto:
Sì, effettivamente sono stato troppo rigido, qualcosa di originale e innovativo può riapparire in qualsiasi momento. Cmq CoolOras, non mettermi in bocca cose che non ho detto, ho solo detto che "oggi è ritornato di moda in Italia", non che nel 2006 hanno cominciato a suonare rap in Italia, che è ben diverso.
Voto:
...caz... se vuoi stare nel tuo e non ti interessi di quel che fai allora non scassare il cazzo, detto chiaramente. Se non lo sai, caro bofonchione, l'espansione del rap è avvenuta negli anni 80 (questo vuol dire che egisteva già prima) e devo dirti che agli inizi degli anni 90 il genere aveva già abbastanza rotto le balle. Se oggi va di moda in Italia non vedo perché dovremmo considerare un genere che ha ormai già detto abbastanza (e che in questo caso non dice nulla di nuovo). Oppure non credi nell'oggettività delle cose? Beh, allora continua a vivere nel tuo mondo fantastico e pensa che tutto ruoti intorno a te così ti ridurrai come il fallito che ha fatto la canzone su cui stiamo discutendo. PS: per me l'anno, la struttura musicale, la storia musicale e quello che il suddetto artista voglia dire le trovo cose piuttosto REALI che mi permettono di trarre una conclusione piuttosto oggettiva, se tu non la pensi così... cazzi tua.
Voto:
Forse ho capito cosa voleva dire Smoker e quindi cerco di rispondere a marco85 e jettojet: Smolker non ha assolutamente parlato di innovatività di Satriani e Petrucci, ha semplicemente detto che sono molto più guitar-hero di Malmsteen, cioé hanno una conoscenza dell'uso della chitarra che va oltre quella della "solita" chitarra metal come per Malmsteen. PS: anche i Rhapsody hanno inventato il Symphonic Epic Hollywood Metal se Malmsteen ha fatto altrettanto. Non penso che basti fare delle cover metal di brani classici per definirsi inventori di un nuovo genere musicale. Poi, puntualizzando, se fosse vero sarebbe solamente un sotto-genere del metal che è un sotto-genere del rock e sottolineo SE FOSSE VERO, perché se dovessimo andar dietro a questa diceria allora qualsiasi gruppo fa una musica alla sua maniera e inventa un "nuovo genere musicale", diventando "innovativo", "essenziale", "da intenditori" e minchiate varie.
Voto:
"beach boys", non penso che la mia parte sia piccola, visto che non sento un solo genere ma mi piace ascoltare tutto quello che è originale e creativo. rigiardo ad "antimo_d" sono d'accordo sulla tua posizione, ma secondo me è più difficile stabilire cos'è artistico e cosa non lo è nella tua situazione. Per esempio anche noi in questo momento stiamo esprimendo le nostre idee, ma, per lo meno io, non ritengo questo dibattito "artistico".
Voto:
Grande. Veramente! Sia al recensore che a Johnny.
Voto:
Per il resto sono daccordissimo con Smoker
Utenti simili
Piccola Vasco

DeRango: 0,00

Giorrrrrgio

DeRango: 0,20

silverblasco

DeRango: 0,00

TONI E FURMINI

DeRango: 0,00