Voto:
Non scrivevo un commento su DB da parecchio tempo, ma onestamente tutte le belinate scritte a proposito degli studenti universitari mi hanno fatto proprio ridere (meglio non dire che cosa…). E mica tanto per il concetto in sè stesso, che mira a dipingere gli universitari come poveri parassiti-fankazzisti-falliti-autoc ommiserevoli piangioni-sboroni-mangiasugo a tradimento-ecc-ecc-ecc, ma per il facile qualunquismo e la fastidiosa generalizzazione con cui è stato buttato lì. Sicuramente ragazzi di questi tipo ce ne sono, e anche parecchi, ma a questo proposito credo che le riflessioni da fare siano fondamentalmente due. Prima: Di chi è veramente la colpa, dei ragazzi che se ne approfittano o dei genitori che si lasciano prendere per il culo? Seconda: Se una persona è di indole pigra e approfittatrice, cosa cambia che si trovi all’università o nel mondo del lavoro? Per me le risposte sono banali, e sicuramente opposte a quelle che potrebbe dare Poletti… Il discorso è che le mele marce ci sono ovunque, nell’università come nel mondo del lavoro, nel pubblico come nel privato, ma dare a tutti gli studenti universitari dei parassiti sboroni NO, non è davvero giusto. A Pisa ho conosciuto decine di studenti, e fra loro c’erano sì le teste di cavolo, ma anche ragazzi (ed erano tanti!) che per mantenersi gli studi facevano uno o due lavori, si ammazzavano di studio per finire in tempo e gravare sui genitori il prima possibile, o mandavano a casa parte della borsa di studio. E allora? Come la mettiamo? Chi ha ragione? Nessuno, probabilmente, ma prima di dare certi giudizi pensiamoci bene, senza fare di tutta un’erba un fascio e soprattutto senza offendere nessuno. PS già che si ragiona per luoghi comuni, ma lo sapevate che i comunisti mangiano i bambini…
Voto:
Visti ieri sera all'Estragon. Bravi Veramente bravi Hanno spaccato i culi come pochi. Nota (molto) agrodolce Hanno suonato un'ora e mezza scarsa (direi anche un'ora e venti). Onestamente da un gruppo come loro mi aspetto di più Soprattutto se mi sparo 200 bei kilometrozzi per venirti a sentire suonare, arrivo a casa alle tre e mezza e alle sei e mezza mi devo alzare per andare a lavorare... PS Di So Did We neppure l'ombra...
Voto:
La canzone scritta con Jeffrey Lee Pierce è Kimiko's dream house Semplicemente la canzone era stata scritta qualche anno prima dell'uscita di Field Songs...
Voto:
Quoto anch'io Punisher Nonostante 'sto stile di musica mi faccia fondamentalmente cagare Basi musicali assolutamente non banali E testi decisamente al di sopra della povertà compositiva mostrata dalla maggior parte dei musichieri moderni Apprezzo molto la sua capacità di analizzare in maniera davvero acuta e corrosiva la realtà che ci circonda Per non parlare dell'abilità nel giocare con rime, parole e metriche Una su tutte Fight da Faida (Verba Manent)
Voto:
Ma fosse solo che ce l'hanno coi Nasum... Su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Anal_Cunt) ci sono un po di informazioni sugli esplua' di questi pazzoidi (nulla toglie che Vendo il tuo cane ad un ristorante cinese e' davvero geniale...)
Litfiba Pirata
14 lug 06
Voto:
Pienamente d'accordo con Nathan L'inizio della fine Credo che questo CD possa piacere davvero solo senza un'approfondita e appassionata conoscenza dei Litfiba pre-Pirata (e probabilmente anche pre-Tre...) Se avete immaginato di prendere Piero per mano sulle note di Univers Se siete stati ipnotizzati dalla bellezza di Eva mentre ballava sul fuoco Se vi siete sentiti dei cani solo perche' avete avuto bisogno di carezze Questo disco non puo' che lasciare l'amaro in bocca Ma guarda te come si sono sputtanati...
Voto:
Visti dal vivo nel 2001. Prima ora di concerto covers di Bob Marley (era appena uscito 20, tributo al mitico Bob nel ventennale della sua scomparsa). Sconda ora i loro pezzi più belli. Un concerto assolutamente entusiasmante, con un Bunna in stato di grazia. Un'orgia allucinante di suoni, colori, vibrazioni. Grandissimi.
Voto:
Il film è davvero pessimo, ma la colonna sonora riesce a regalare qualche bel pezzo. In particolare si fanno apprezzare RATM, Pantera, Stone Temple Pilots ed il granitico Henry Rollins. Tenendo a mente che il pezzo di quest'ultimo Ghost Rider è in realtà una cover dei Suicide, che il nostro caro armadio umano aveva già inciso in una versione secondo me molto più energica e travolgente in Hot Animal Machine nel lontano 1987...
Voto:
Io degli MZ.412 ho il primo, In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi. Pur non essendo un amante di questo genere, e della musica campionata in generale, questo disco m piace parecchio. Appena ho un po di tempo lo vorrei recensire. La tua recensione mi piace. Complimenti.
Voto:
Io degli MZ.412 ho il primo, In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi. Pur non essendo un amante di questo genere, e della musica campionata in generale, questo disco m piace parecchio. Appena ho un po di tempo lo vorrei recensire. La tua recensione mi piace. Complimenti.
Utenti simili
Mike76

DeRango: 1,00

lestath510

DeEtà: 5970

Mars

DeRango: 0,00

Massy

DeEtà: 6107