Voto:
grande disco
Voto:
Bravo. Recensione scritta bene e che condivido.
Voto:
Top assoluto
Voto:
american idiot non era un capolavoro. è un disco mediocre con qualche buona idea. questo è ancora peggio. i green day dopo essersi venduti stanno cercando con scarsi risultati di strafare, di voler diventare qualcosa di più grande di quello che possono realmente essere. i risultati alla fine sono brodolotti come questi, caotici, senza capo ne coda, mentre noi è 15 anni che rimpiangiamo Kerplunk e 1,039/Smoothed Out Slappy Hours.
Voto:
a me piace davvero come disco. entra in pieno diritto in quelli che possono essere considerati dischi dei metallica, da cui ovviamente è esclusa l'Orribile Trilogia di cui è inutile citare i titoli. DM è stato riempito di un sacco di critiche ingiuste, perchè dopo le stronzate fatte negli anni 90 i Metallica si sono resi finalmente conto che si chiamavano pur sempre Metallica. sapete, un buco nero di 17 anni nella carriera di un artista/gruppo corrisponde a una vita: ci sta di tornare alla ribalta con un album che tra pregi davvero inaspettati (cyanide, that was just your life, the unforgiven 3, all nightmare long, judas kiss..i riff veloci e aggressivi, sound pesante e sporco..) e anche tra vari difetti (assoli un po' affrettati, alcune canzoni mediocri un po' troppo lunghe..) testimonia una cosa importante: la voglia del gruppo trash più importante della storia di tornare almeno degno del suo nome. e poi provate voi a vedere la voce che vi ritrovate a 45 anni dopo esservi alcolizzati e impasticcati da quando eravate nella culla..
Punkreas 90-93
15 giu 08
Voto:
sicuramente concordo con te quando dici che i punkreas puntano molto sulla loro vocazione anarchica che rendono molto esplicita nei testi e che nei primi tempi esprimevano con un puro punk grezzo e marcione. anche se il discorso del punk è molto più complesso del semplice ambito musicale: il punk è anche uno stile di vita, un'ideologia che deve essere espressa in un certo tipo di musica perchè solo quel tipo di musica rispecchia ciò che si vuole dire. il punk o ti piace o non ti piace: ritengo però che la tua analisi sui punkreas sia un po' affrettata. il fatto che i punkreas facciano un semplice e grezzo punk non è poi così vero. diciamo che durante i primi tempi e per l'album che hai qui analizzato è così sicuramente...e ammetto ank'io che i primi punkreas faccio fatica a digerirli concordando con te. tuttavia col successo che è venuto dopo e che li ha fatti diventare conosciuti a livello nazionale la loro musica si è evoluta seppur rimanendo negli schemi del punk...sia chiaro i temi dei testi sono rimasti sempre un po' quelli...ma se tu ascolti i riff o le strutture delle canzoni stesse ti accorgi che non è rimasto un punk da liceo...ti consiglio WTO, Satanasso, Cuore nero...ascoltale...ci sono delle succesioni di riff interessanti, degli ottimi incroci tra le 2 chitarre ritmiche e un suono più ricercato...
Voto:
mi ha fatto un po' inorridire quando tu dici che ci sono influenze rock'n roll nel disco, e che nothing else matters sia la migliore canzone dei MetallicA mai scritta in assoluto. ti tolgo un punto perchè non sono d'accordo con una parte di ciò che dici, un punto per alcuni errori di grafia che ti hanno già fatto notare gli altri prima di me, e un punto perchè questa è la dodicesima (credo) recensione di questo album. detto questo credo che il black album sia davvero un grande disco perchè con esso i MetallicA sono riusciti a trovare una sintesi perfetta... canzoni più brevi, riff semplici ma efficaci, un metal più classico, un suono molto più "caldo" e corposo, il tutto abbinato a una maggiore melodicità rispetto agli album precedenti (Enter Sandman ne è l'esempio assoluto). questo mix così indovinato permise ai metallica di ottenere vendite esorbitanti (cmq insperate: non hanno fatto questo disco per diventare n.1 in classifica...) senza scendere a compromessi: non è svendersi, è solo crescere artisticamente e raggiungere una vetta che poi non si potrà più toccare. svendersi è quello che i metallica faranno negli anni successivi con load e cazzate varie, e sinceramente non esiste paragonare quegli album a questo perchè vuol dire metterli sullo stesso piano. capisco i fan più thrash, ma bisogna guardare in faccia alla realtà: come Master Of Puppets è stato l'apice del thrash metal cosi il black album è stato l'apice di un metal più classico e maturo, il punto più alto della carriera dei metallica, qualcosa di unico e di irripetibile.
Kiss Unmasked
19 mag 08
Voto:
si può dire in effetti che unmasked sia un dynasty atto secondo, perchè le sonorità un pochino più pop e di conseguenza l'ascolto non troppo impegnato che richiede sono aspetti in comune con il suo predecessore. non ho mai avuto occasione di ascoltarlo tutto, solo qualche pezzo, ma credo comunque che sia piacevole da sentire; non è un capolavoro, ma non si merita assolutamente tutte le critiche e le batoste che ha ricevuto da parte di tutti. in teoria si dovrebbe criticare allo stesso modo dynasty, solo che lì c'era i was made e per quello le vendite furono alte e diedero ragione ai Kiss. direi che gli anni 80 hanno portato davvero a dischi peggiori per i Kiss (creatures of the night è l'eccezione)... e a dirvi la verità quelle canzoni di questo album che ho ascoltato le preferisco a molte di dynasty e ad alcune degli album dei '70. de gustibus, però. insomma, unmasked è un disco in puro stile Kiss: sbarazzino, piacevole, e coinvolgente al punto giusto.

PS. la copertina è orribile e kajagoogoo non ha tutti i torti.. fortuna che conta la musica che c'è dentro!

il voto al disco è un 3,5 approssimato per eccesso :D
Voto:
cazzo uomo donna topo è l'ESSENZA... spettacolo
Voto:
Grazie ragazzi. Mi avete commosso.
Utenti simili
cece65

DeRango: 0,51

MARMIST85

DeRango: 0,00

R2061478

DeRango: -0,87