Voto:
Bella recensione. 3 stellette e mezzo per Western Stars e Letter To You che pur non essendo in assoluto dei capolavori sono più che dignitosi e hanno finalmente un senso logico nella sua discografia senile, quello che secondo me non si poteva assolutamente affermare della maggior parte degli album post The Rising. Insomma, non sono da liquidare dopo pochi ascolti ricordando soltanto la manciata invero scarsa di brani più riusciti e storcendo il naso per le scelte di produzione, per la pochezza delle canzoni o per la disomogeneità.
If I Was The Priest e Song For Orphans (forse la canzone più dylaniana dell'intero repertorio springsteeniano) secondo me non perdono minimamente di fascino nelle nuove versioni full band, il cantato di Janey Needs a Shooter invece attualizzato all'oggi mi suona abbastanza forzato e stentato. Molto bella come dici l'elettroacustica I'll See You In My Dreams, i brani conclusivi degli LP generalmente sono un suo pezzo forte. Il resto né mi entusiasma né mi disturba ma il lavoro è abbastanza omogeneo come non accadeva da troppo tempo con la E-Street Band. Ottimo lavoro di Bittan, Giordano e Tallent, speravo in realtà in uno spazio maggiore per Lofgren.
Voto:
Uno dei miei dischi preferiti nel genere.
Voto:
Le sacrosante critiche alla confusione e alla disomogeneità di tutti i suoi ultimi album (soprattutto Working on a Dream ma non solo) sicuramente non gli sono mai andate giù. Questo album nasce da lì, forse ancora più che da Springsteen On Broadway. Diverso produttore e ripescaggio di Sancious nel tentativo di pubblicare un album pop quantomeno accettabile, intento sostanzialmente riuscito. Era dal discreto e nulla più Devils&Dust sul versante folk che non riusciva più a dare alle stampe un album con un'idea di fondo unitaria che non suonasse come un'accozzaglia di brani gettati un po' lì a casaccio, non a caso stavolta anche i singoli che meno avevano convinto appena lanciati assumono un loro senso all'interno dell'intero lavoro. L'orchestra in qualche brano eccede per davvero e due o tre brani si potevano pure evitare ma ad ormai 70 anni Western Stars è un davvero un bel disco, tre stelle e mezzo che arrotondo volentieri a quattro.
Voto:
Ottima segnalazione. Molto bello anche "Stoned, Part I" del 2004.
Voto:
Rory Gallagher lo incluse tra i suoi dischi preferiti, io non lo considero il suo apice ma basterebbero Thunder Road e Jungleland per dare senso a svariate carriere.
Voto:
Un link Disco dignitoso, nè osceno nè trascendentale.
Madonna MDNA
22 mar 12
Voto:
Insopportabile lei e il suo carrozzone
Voto:
Una delle uscite discografiche più interessanti dell'ultimo Young
Voto:
Il voto più calzante per me è 4,5
Utenti simili
Cordell

DeRango: 0,03

BORNTORUN1976

DeRango: 0,04

sentence

DeRango: 1,05

Cloud85

DeRango: 0,00