Voto:
Io ho visto AMATEUR :) è bellissimo! Il giovane secondo me è una figura psicologica molto interessante... da un lato prende il rapporto con Erika come un fatto di sesso, di una complicità perversa e rodata che nelle fantasie sessuali si ripete molto: il rapporto studente-insegnante, che non ha origine recenti, lo ricordo...in Grecia la pederastia era una cosa quasi accettata...
Dall'altra parte, egli è davvero innamorato di Erika. Solo che lei è semplicemente INCAPACE DI AMARE e non gli dà gli strumenti giusti per instaurare con lei un rapporto sano e minimamente affettivo.... Per questo la storia finisce come finisce... Il bel giovane, che non può concepire assolutamente come una donna NON lo voglia amare - o, meglio, lo voglia amare a SUO MODO - si ribella e tenta di distruggere la causa della sua tensione... ripeto, Sublime.
Voto:
pardon, @ Fosca, non Tosca :)
Voto:
@Tosca: ho usato il termine "arrapato" proprio per rendere più efficace il desiderio immaturo e giovanile che lo studentello Walter Klemmer prova per la compassata insegnante di piano.
Comunque grazie! Un consiglio a tutti: di Haneke guardatevi "Il nastro bianco" (il film migliore degli ultimi dieci anni, secondo me) e "Il Tempo dei Lupi" altro film con la splendida Isabelle... Della Huppert invece i film più belli, oltre a questo da me recensito, sono L'Amore Nascosto, Silvia oltre il Fiume e I Cancelli del Cielo.
Voto:
P.s. sono io il recensore! ;-)
Voto:
P.s. sono io il recensore! ;-)
Voto:
In effetti ho intenzionalmente voluto realizzare questa recensione (non di un concerto, ma di una Esperienza) basandomi prevalentemente sull'aspetto emozionale di ogni senso, di ogni attimo. Per esempio, avrei potuto inserire la setlist - che tuttavia mi sono accuratamente segnato - ma ciò avrebbe ucciso e inaridito tutto ciò che serbo di bello nella memoria e di cui ho desiderato raccontarvi, credo.
@fosca e easycure: grazie infinite, speriamo che Lisa ritorni presto nei paraggi. E se sarà così ci potremo incontrare, spero!
@airone: mi spiace, ma se intendi dire che mi hai visto a Torino al concerto di Lisa Germano, ti sbagli, non ci sono neppure andato. Però ho conosciuto dei simpatici torinesi a Ginevra, non so se c'eri anche tu. Ad ogni modo, grazie.
@ Bubi: in effetti Geek the Girl E' malinconico-quasi-angosciante. E' il suo scopo, e la sua stessa grandezza nasce dalla malinconia con cui la Germano descrive le ombre del mondo (lo stupro in '...A psycopath' - le grida femminili che accompagnano la canzone sono tratte da una vera telefonata di emergenza -, l'ipocondria e l'aegritudo petrarchesca in 'Cancer Of Everything' e l'esasperazione folle in 'Of Love And Colors', la crisi adolescenziale in 'Geek the Girl': "oh, oh, I'm not too cool...").
Ma la Germano tirando in campo i suoi stessi incubi, una volta costruiti come anfore di terracotta li infrange con l'ironia sardonica che è insita in quella specie di tarantella che per tre volte compare come un buffo intervallo da quel teatrino degli orrori che può essere la vita. Ma la nostra esistenza è spesso gioiosa e stupefacente, comunque visceralmente intrisa della più bella di tutte le cose: la speranza. Questo è più o meno il significato di 'Stars', ingenua e semplice filastrocca, non a caso posta alla fine. Perchè la speranza è l'ultima a morire.

Comunque, se non sei ora pronto a opere così 'grevi', ti consiglio 'Slide' o 'Slush' (collaborazione con Giant Sand), due album molto ben laborati e relativamente orecchiabili.
Voto:
io sono di una più acerba generazione... ma mi è comunque piaciuto, anche se non ho vissuto di persona l'epoca e nonostante oggi Courtney Love sia oramai un cerino spento.
Voto:
Io amo gli Amon Duul... E dopo phallus dei questo è l'album migliore. Come rece non ci siamo, un pò troppo gossolana, ma ti dò un tre perchè hai avuto il buon gusto (e il coraggio) di recensire Yeti.
Voto:
Un cd veramente non godibile e al di sotto delle possibilità dei Floyd.
Utenti simili
iside

DeRango: 17,13

pippocalippo

DeRango: 0,00

Hal

DeRango: 8,29

voiceface

DeRango: 1,29