hjhhjij e le TrentaDue dediche che ha fatto

la canzone
la canzone "Think of Me With Kindness" da hjhhjij a madcat
Non ho resistito alla tentazione. Questi sarebbero i fratellini meno dotati degli Emerson, Lake and Palmer ? Si, e io sono Monica Bellucci. Spero che al Mucchio comincino ad ascoltare la roba di cui scrivono :D

madcat: :)
hellraiser: Sei la Bellucci? Ma non potevi dirlo prima? :-)
hjhhjij: E certo e dopo la riservatezza dove la mettevo ? Qui siete tutti porcelli, eh.
SandroGiacobbe: Poi glieli dedico io i GG e fa l'indiano
la canzone
la canzone "Red Shift" da hjhhjij a hellraiser
Io non mi ricordo se questo lo conosci già oppure no, ma è il suo terzo disco solista e tra i suoi migliori in assoluto (contando anche i VDGG), un disco immenso. Ti DeDico questo pezzo perché c'è Randy California alla chitarra.

hellraiser: Già, avevo letto da qualche parte che avevano collaborato...non lo conosco il disco ma lo ordinero, grazie!
bluesboy94: Hell, questo disco stramerita l'ascolto, eccetto "Rubicon" tutte le canzoni sono ispiratissime da "The Lie" ( capolavoro sontuoso!) a "Forsaken Gardens" (struggente come poche), a "Modern" fino a "Louse is not a Home " ( con la performance vocale più ardita della sua intera carriera)... prova che non te ne pentirai.
hjhhjij: Ecco, ha detto tutto. "Forsaken Gardens" è da leggere testo sottomano, è una delle cose più commoventi che abbia mai sentito.
hellraiser: Mi fido ciecamente di voi, avete sempre buon gusto. Saluti!
la canzone
la canzone "Buzzin' Fly" da hjhhjij a Buzzin' Fly
Visto che lo sto ascoltando in questi giorni di pioggia, con 'sta (meravigliosa) canzone mi è venuto in mente il tuo nick. Pensare che in fondo è una delle meno belle del disco mette i brividi.

Buzzin' Fly: anch' io ho messo un disco di Tim Bucley. La pioggia alla fine è arrivata anche da me , in Sardegna. Lavoro da solo in un piccolo locale sotto il livello stradale, vedo solo le scarpe dei passanti, noia, luce accesa perennemente, rumore della pioggia e " Blue Afternoon" nell'area. Basta, ora che ha smesso di piovere porto il cane a spasso, ci mangiamo un panino con la mortadella e io mi faccio una birretta.…
hjhhjij: Per me "Blue Afternoon" è adattissimo per la pioggia ma va a sensazioni. Che coppia di dischi questo e Blue Afternoon il "Jazz" di Tim Buckley, inafferrabile, commovente. Buona giornata di pioggia a te, carissimo, ti capisco.
De...Marga...: Dico questo: ben difficilmente Buzzin' Fly potrà replicarti in egual maniera. A memoria non ricordo un brano con il titolo del tuo avatar caro hjhhjij.
la canzone
la canzone "He Feels Bad" da hjhhjij a De...Marga...
Buona rissa stasera.

De...Marga...: Avrò cura di me, non preoccuparti; porterò anche l'elmetto anti-infortunistico....Sangue dalle pareti. Brano che è un macigno, come del resto tutto il disco...Grazzzie di cuore, ragazzo.
la canzone
la canzone "Think of Me With Kindness" da hjhhjij a De...Marga...
Ricambio stavolta con un genere con cui tu non hai enorme confidenza, o almeno così mi dissi una volta. Loro sono tra i più grandi in assoluto per il sottoscritto e questa è una delle canzoni più belle di uno dei loro dischi più grandi. Una ballata superba, volevo iniziare con un pezzo facile da assimilare.

De...Marga...: Di loro dovrei ancora avere, in qualche angolo nascosto della casa, una doppia raccolta antologica che forse contiene anche il brano che mi dedichi. Provvederò nell'approfondimento.
hackerhacked: non era anche un brano dei REM? either ho preso una topica
pana: Bellissima!
SydBarrett96: Stupenda, si.
la canzone
la canzone "Prayers for Rain" da hjhhjij a De...Marga...
Thò, visto che questo è il tuo disco preferito della Cura.

De...Marga...: Tu non sai il vero e sentito piacere che mi fa rientrare a casa, dopo una mattinata passata in Ospedali della zona per visite a parenti, e trovare una tua dedica...Pur amando follemente il Robert Smith e quasi tutta la sua discografia, tale album resterà per sempre il mio preferito. E sai che cosa ho sullo stereo in questo momento? L'album "Faith"...Penso sia inutile riportare il gruppo. Grazzzie di cuore carissimo.
hjhhjij: Bella mattinata... Dev'essere un periodo no, non sai quanto ti capisco... L'umore giusto per questi Cure. E non c'è di che ;)
la canzone
la canzone "“Heroes”" da hjhhjij a leccaculati
Io e te, davanti a ciò che resta del Muro, a coverizzare i Velvet Underground.

hjhhjij: '91 ? E io che pensavo fosse del 1977...
la canzone
la canzone "Sister Ray (live)" da hjhhjij a leccaculati
Solo nelle migliori università di Caracas.

la canzone
la canzone "Atrocity Exhibition" da hjhhjij a leccaculati
Tutta tua.

SydBarrett96: This is the way, step inside.
Lao Tze: la vera esibizione dell'atrocità è lui stesso.
leccaculati: " i duran duran han venduto come negli 80 " cit lao " i Velvet sono stati il grupo piu' influente e seguito di sempre adesso vedi quante cover ti piazzo " cit lao
leccaculati: Ma dove cazzo li vanno a prendere sti elementi ?
la canzone
la canzone "The Sly Persuaders" da hjhhjij a hellraiser
Ricambio con un altro gruppo che t'ho consigliato. Secondo me potrebbero piacerti, questo è il loro ultimo disco, del 1990 (in realtà c'è stata una reunion recentissima con nuovo disco ma non vojo sapè niente :D)

hellraiser: Seguirò il tuo consiglio, ho la scaletta nel portafoglio e magari si parte da questo.. il problema principale è trovarlo e anche senza aspettare tanto tempo (vedi VDGG)... magari per le ferie estive. Meglio questo per andare al mare in macchina o Red? Ahah... grazie!