splinter e l'ultimo "ciò" che fece

splinter
splinter |
commenta il commento dato da Lao Tze a una recensione di Tucidide
«I Toto sono molto più di un gruppo AOR, sono inseriti in quel filone per via probabilmente dei ritornelli orecchiabili, vivaci e corali, per l'uso massiccio delle tastiere e quel suono talvolta un tantino hard e altre caratteristiche simili riscontrabili solitamente nei gruppi AOR.»
splinter
splinter |
commenta la recensione su Toto IV scritta da Tucidide
«Sì, bel racconto, però questa è una recensione di un album, non un racconto di aneddoti, troppe le recensioni su questo sito che si trasformano in questo, meglio pubblicarla come editoriale.»
splinter
splinter |
commenta il commento di mrbluesky
«Sulle zanzare tutti ci metteremmo tutti la firma!»
splinter
splinter |
commenta il commento di Onirico
«L'antidreamtheaterismo vedo che è dappertutto qua dentro... :D :D :D»
splinter
splinter |
definisce Vacca
«È esteticamente brutta, quando scorreggia emette ingenti quantità di metano, quando caga in compagnia fa una puzza tremenda che disturba tutto l'abitato intorno, si mangia un sacco d'erba sradicando ettari di vegetazione, il suo latte è un potenziale allergene e secondo alcuni studi sarebbe pure cancerogeno... Cosa aspetta ad estinguersi???!!!»
splinter
splinter |
commenta il commento dato da Chainsaw a una recensione di splinter
«Scambiare ciarpame per roba valida è pratica molto diffusa fra la gente comune (quella che va a vedere il concerto di Radio Italia, i ragazzini che ascoltano trap o reggaeton, ad esempio), poco fra i veri amanti della musica... Comunque è più o meno vero, è il rovescio della medaglia che c'è in tutte le cose...»
splinter
splinter |
definisce Pure Reason Revolution
«Dei potenziali nuovi Muse che non ci hanno creduto fino in fondo. Effettivamente la sostanza era quella, quel sound di estrazione alternative rock/indie, quell'uso pesante dell'elettronica, quel sapore vagamente post-prog, quel tocco quasi apocalittico e un briciolo di tamarria quanto basta. Però sembra che stiano per tornare!»
splinter
splinter |
commenta il commento dato da Chainsaw a una recensione di splinter
«Si parlava più che altro di "capire il senso artistico". Sbaglio o forse pure qualche filosofo della storia disse una roba del tipo "disprezziamo quello che non capiamo"?»
splinter
splinter |
invia una recensione su Distance Over Time di Dream Theater
«Ritirati in un vecchio fienile riconvertito a sala registrazione fra scrittura, prove e grigliate. Così è nato il quattordicesimo lavoro della band più amata e odiata del mondo. Può sembrare strano ma questo “Distance over Time” (prima pubblicazione sotto l’etichetta prog per eccellenza Inside Out) sta sorprendentemente mettendo d’accordo anche…»
splinter
splinter |
commenta la definizione data da mrbluesky a Ian Mosley
«Boh, io l'ho sempre trovato piuttosto anonimo, compitino ma nulla che faccia sbavare, ma può darsi che sia lo stile Marillion che non è fatto per esaltare le doti di un batterista (Rothery invece a volte fa sbavare sì)...»
splinter
splinter |
commenta il commento dato da JonatanCoe a una recensione di splinter
«Un merito che mi riconosco è il mio miglioramento nel corso degli anni. All'inizio le mie recensioni erano molto più prolisse, molto più da fan sfegatato, molto più imprecise nella terminologia, molto più chissà cosa, col tempo ho invece imparato a renderle più fluide...»
splinter
splinter |
commenta il commento dato da JonatanCoe a una recensione di splinter
«Ad essere sincero non sono musicista né conosco la teoria musicale (tranne quel pochissimo di teoria fatta alle medie) né le caratteristiche tecniche della strumentazione (per pigrizia credo). Le mie analisi sono analisi dall'esterno, come un bambino che incuriosito osserva un oggetto e lo descrive con la maturità critica di un esteta, comunque con una decennale esperienza d'ascolto dietro. Le mie analisi sono logiche e non tecniche, comprendono osservazioni e sensazioni.»
splinter
splinter |
splinter
splinter |
invia una recensione su The Atlantic di Evergrey
«“Il più potente, oscuro e vario della nostra carriera”. Così gli Evergrey avevano annunciato il loro undicesimo lavoro. Ma vediamo se davvero possiamo definirlo così. Gli Evergrey si sono proposti al pubblico fino a metà del decennio scorso con un power metal potente al punto giusto e molto melodico con…»
splinter
splinter |
commenta il commento dato da Falloppio a una recensione di splinter
«Beh ogni tanto qualcuna ne tolgono, ogni tanto qualche chicca la aggiungono, però ogni tanto vado a vedere un po' di statistiche dei gruppi su Setlist e vedo una netta dominanza dei soliti titoli mentre 3/4 del resto dell'album che fa la muffa addirittura dal relativo tour...»
splinter
splinter |
commenta il commento di Onirico
«Viva gli anni '90... cioè viva la musica dance demmerda tunz tunz, le sciacquette senza talento di "Non è la RAI", il Festivalbar, le boyband, il potere sempre più forte della televisione commerciale sui cervelletti del popolino, lo zoo-trash di Bonolis...»
splinter
splinter |
splinter
splinter |
commenta il commento dato da Falloppio a una recensione di splinter
«È uno dei tantissimi che ho in cantiere (in mente più che altro) che dovrebbero arrivare chissà quando, in pratica sarebbe una riflessione sul fatto che un po' tutti i gruppi piazzano in scaletta sempre i soliti brani...»
splinter
splinter |
commenta la definizione data da mrbluesky a Spice Girls
«Secondo me un po' tutto il panorama pop dagli anni '90 in poi è una mossa commerciale...»
splinter
splinter |
invia una recensione su Mediolanum Forum, Assago, 23/02/2019 di Tears for Fears
«1989, mentre i Tears For Fears pubblicavano il loro terzo e pretenzioso album io succhiavo il latte dalle tette della mamma, i brani del duo negli anni precedenti passavano sicuramente nella radio della camera mentre i miei genitori amoreggiavano; mai nell’anticamera del loro cervello avrebbero pensato che un giorno il…»
splinter
splinter |
commenta il commento di anfoxx
«Un'annata negativa che può capitare a tutti...»
splinter
splinter |
commenta il commento di hellraiser
«Milan»
splinter
splinter |
definisce Hellas Verona
«Per colpa loro non abbiamo la seconda stella...»
splinter
splinter |
invia una recensione su Origins di Imagine Dragons
«Non pensavo che ci fosse un nuovo album in imminente uscita, non pensavo che “Natural” fosse un assaggio di nuovo album (pensavo più ad un semplice outtake di “Evolve” o a qualche soundtrack per qualche imminente film o serie TV), non capita quasi mai che una band conclude il tour…»
splinter
splinter |
commenta l'editoriale di splinter
«Comunque il vero abominio di quest'epoca per me è la camicia di jeans (anche se so di essere l'unico ad odiarla); pensavamo fosse un vecchio ricordo, una roba da lasciare allo straccione trasandato che non gliene frega un cazzo di come si veste e pesca ad occhi chiusi dall'armadio, e invece...»