Radiohead: Kid A
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Sempre considerato un capolavoro, oggi non ne sono più tanto convinto. I brani eccezionali tali sono rimasti National Anthem, How To Disappear Completely, Optimistic e Morning Bell poi però tali sono rimasti anche Idioteque e i due strumentali, brani quasi dilettanteschi che penalizzano e non poco l'intero album. Il resto oggi lo reputo quasi buono e non eccezionale. Kid A un buon album e non un capolavoro. Forse con l'aggiunta dei migliori brani di Amnesiac lo sarebbe stato per davvero.
  • Alemisso
    8 mag 18
    Come mai reputi Idioteque quasi dilettantesca?
  • Johnny b.
    8 mag 18
    Mi esprimo meglio. Quando nella loro musica la parte elettronica diventa predominante quasi sempre perdono gran parte del loro enorme potenziale. Idioteque non è dilettantesca ma se paragonata a ai migliori del genere la diventa un pochino. Grandi quando la musica elettronica aggiunge, mediocri quando prende troppo il sopravvento . Questo è il mio pensiero giusto o sbagliato è il mio.
  • CosmicJocker
    9 mag 18
    Disco che non ascolto da una vita..sui Radiohead ho cambiato idea tante di quelle volte (e questo vorrà pur dir qualcosa)..dopo "in Rainbows" (che mi era piaciuto, moderatamente) li ho un po' mollati a dire il vero..