Dei primi 4 album in studio del trio è decisamente quello che sopporto meno. Si basa tutto sui 20 minuti della title-track, validi solo a tratti, ad esempio quando canta Lake, che poi sono probabilmente le parti in cui Lake ha messo mano anche alla composizione delle musiche insieme a Emerson (i testi sono già tutti del sig. Lago) oppure nella sezione tutta scritta da Lake ("Battlefield"). Si vede che se si fossero chiamati Lake, Lake e ancora Lake mi sarebbero piaciuti di più ? Ovviamente nell'arco dei 20 minuti anche lo Sboronissimo si inventa roba figa, più che altro però sono virtuosismi al solito eccessivamente fini a loro stessi. Le canzoncelle brevi che seguono la suite be... Salvo "The Only Way" per il resto va be... Ciao.
  • Littlelion
    22 nov 17
    Però bisogna dire che le parti cantate sono di una grandissima figherrimosità (a mio parere), poi il brano Tarkus mi durava giusto giusto il tragitto fra stazione del treno e scuola :D
  • hjhhjij
    22 nov 17
    E grazie al picchio, Lake pure se avesse cantato "Il caffè della Peppina" sarebbe uscita una cosa figherrima :D
  • Ti do ragione... Tarkus regge male la vecchiaia, con quella grafica un po' così, la seconda facciata tirata via, la suite ottima ma al tempo decisamente sovrastimata. Il povero Lake, pigro e pieno di sé all'inverosimile per quanto fosse, era veramente un fuoriclasse, sia al canto che al basso.
  • hjhhjij
    24 nov 17
    Perfettamente d'accordo, ci sono sempre belle cose che arrivano dal basso di Gregorio.