The Beatles: the Beatles
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Un disco che ha incredibilmente il suo fascino, con quella copertina bianca così minimalista. Ci sono però alcuni abbozzi che si potevano evitare, ovviamente alternati a grandissimi pezzi.
  • madcat
    15 lug 13
    noooooooooooo 4 al white album noooooooooooooooooooooo :D, per me il loro vertice assoluto, poco da fare
  • SilasLang
    15 lug 13
    Idem!
  • SydBarrett96
    15 lug 13
    Per me Rubber Soul, che è ultra-sottovalutato, è meglio.
  • hjhhjij
    15 lug 13
    No infatti ma che 4 questo al massimo è da tre :D Il disco con la più grande ed equamente distribuita sequenza di capolavori alternati ad immani cagate. Nella mia testa è da sempre il disco da "3" per eccellenza.
  • madcat
    15 lug 13
    Non so, secondo me è obiettivo che questo sia migliore di rubbersoul, più maturo, più moderno, con più roba e che roba, ma poi queste immani cagate (!!!) mi piacerebbe davvero sapere quali sono, nel white album hyiyiyiy, si proprio tu, che gli metti 3 (!!!!) come a Nevermind, infatti chiameremo questa discussione Nevermind 2 :D
  • SilasLang
    15 lug 13
    Le cagate ci sono (obladi obladà in primis) ma ci sono brani talmente fichi ("dear prudence", "glass onion", "while my guitar...", "happiness is a warm gun", "I'm so tired", "mother nature's son", "sexy sadie" ec ecc) che anche le cagate e gli scazzi alla wild honey pie gli danno un fascino aggiunto, quasi low-fi...boh! lo adoro sto doppio bianco.
  • SydBarrett96
    15 lug 13
    Comunque è vero, alcuni abbozzi danno un fascino aggiunto (assieme alla copertina). Per questo è un 4 pieno, almeno per me.
  • hjhhjij
    15 lug 13
    Ahahahah Nevermind 2 :D Innanzitutto c'è Obblabbla Obblabbla che sottolineo in blu, è uno dei pezzi che più mi fa inorridire e toglierebbe il 5 al disco con tutti gli altri pezzi bellissimi. E poi niente una sfilza di brani che trovo o brutti o poco meglio insomma. Wild honey, the continuing story, piggies, Savoy truffle, cry baby cry e via continuando. Un peccato, perché è anche quello forse con la maggior quantità di capolavori, While my Guitar lo dico tranquillamente è la mia canzone preferita dei Bitolz ma ce ne sono altre di bellissime, se avessero racchiuso tutti sti pezzi in un disco solo avrebbe superato Revolver che per me è l'unico five starz del gruppo. Un caso umano di disco non posso farci nulla :D
  • hjhhjij
    15 lug 13
    Il problema è che al contrario di Silas non riesco a trovare del fascino in quei pezzi, e c'ho provato lo giuro. Rubber Soul lo preferisco perché più omogeneo nel suo essere un buon disco e nulla più. Poi se vai a vedere i pezzi migliori del White è ovvio che non ci fossero stati tutti quei brani che non sopporto, sarebbe stato una spanna sopra, abbondante.
  • hjhhjij
    15 lug 13
    Capisco che mad e Silas lo considerino il loro vertice, potenzialmente lo era anche per me. Evidentemente loro sopportano meglio alcuni brani che a me fanno abbastanza scaghicchiare.
  • madcat
    15 lug 13
    guarda obladi oblada è ovvio che sia il brano che più sta sulle palle, insieme forse a yellowsubmarine, dei brani dei beatles, proprio per il suo essere volutamente veloce e semplice come una filastrocca per bambini, che però appunto insieme ad altri brani diciamo "minori" (anche se da qui a dire che fanno cagare ce ne passa) anche perchè hiiiiyii mi ha citato piggies, continunig story of bungalow bill, wild honey pie, savoy tuffle, cry baby cry che non sono assolutamente minori ma grandi pezzi, tra l'altro inseriti in posizioni perfette per in percorso sistematicamente e splendidamente confusionario del disco
  • hjhhjij
    15 lug 13
    No no Oppalì Oppalà fa veramente cagare, e pure il sottomarino giallognolo. Gli altri...boh, per me i grandi pezzi sono proprio altri, parlando sempre di Beatles, e anche parlando sempre del White. Per altro è un disco che riprovo ad ascoltare sistematicamente più o meno dai 12 anni quindi so di cosa parlo :D Come al solito de-guistibus. Tanto lo sapete che non adoro certo i Bitolz, ci trovo sempre qualcosa che stona nei loro dischi, anche in Revolver (che però alle 5 c'arriva lo stesso) ci trovo la cagata (indovina quale mad ?). Massimo rispetto per Lennon, Macca e Harrison e zuccherino per Ringo, comunque, almeno dal 1965, pure se non sono tra le mie tazze da tè.
  • llawyer
    15 lug 13
    5 non basta. Non aggiungo altro.
  • SydBarrett96
    15 lug 13
    Ma neanche io impazzisco per i Beatles, non sono mai stato un loro fan sfegatato, però alcuni dischi li trovo fighi lo stesso: gli unici per me da 5 pallonze sono Rubber Soul, Revolver, il Sergente ed Abbey Road.
  • hjhhjij
    15 lug 13
    Son 4, mica pochi :)
  • SydBarrett96
    15 lug 13
    Ma neanche tanti, prendi il caso di tantissimi gruppi\artisti che per me rimangono da cinque palle per una grande quantità di dischi. :)
  • hjhhjij
    15 lug 13
    Ma certo. Poi dipende da quanto sia più "largo" o "stretto" il metro di giudizio. Io non sono certo stretto (sai che ci sono gruppi o artisti con quasi solo 5 da parte mia) però 4 dischi da 5 palle son tanti, per chiunque. Questa è solo un'affermazione comunque, non sono ne d'accordo ne in disaccordo ognuno ha il suo metro di giudizio.
Utenti simili
Cinghiale

DeRango: 0,37

Legomatteo

DeRango: 0,00

Peppe Weapon

DeRango: 0,71

il giustiziere

DeRango: -20,35

Gruppi