Frank Zappa: Hot Rats
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Poco da scrivere su questo capolavoro senza tempo. Sei brani uno più bello dell'altro che si ascoltano con relativa semplicità in confronto ad altre sue opere eccellenti anch'esse. Chapeau.
  • De...Marga...
    26 ago 14
    "....che si ascoltano con relativa semplicità..." come non darti ragione. Gran recupero hellraiser e dico anch'io Chapeau al ragazzo di Baltimora.
  • De...Marga...
    26 ago 14
    "....che si ascoltano con relativa semplicità..." come non darti ragione. Gran recupero hellraiser e dico anch'io Chapeau al ragazzo di Baltimora.
  • hellraiser
    26 ago 14
    Non sono un' espertone di Zappa, possiedo solo qualche album da solista come con i Mothers ma questo me lo sono ri-gustato appieno da tranquillo in spiaggia durante la scorsa settimana ed è sempre un eccellente dischetto.
  • De...Marga...
    26 ago 14
    Anche perché conoscere e possedere TUTTA la discografia del nostro, album ufficiali e postumi, si arriva alla quota di CENTO album.... E dico ancora Chapeau
  • Inox
    26 ago 14
    possiedo TUTTA la discografia di Frankino... però, ne 'parlavo' con Psychopathia recentemente, alcune delle ultime uscite sono operazioni di bassa macelleria della 'famiglia' che cerca di spolpare lo spolpabile dal cadavere del marito-padre senza un minimo di decenza... capisco L'Amore & il Rispetto verso l'amato e l'artista, però non si può pubblicare tutto il materiale rimasto nel doppio fondo del cassetto dell'armadietto che è nascosto in garage sotto un metro di polvere... non è cosa corretta e più che aggiungere toglie... non so se mi spiego, come disse il paracadute.
  • hellraiser
    26 ago 14
    Ciao Inox, condivido perfettamente. Stessa cosa per Hendrix, han solo più da pubblicare un suo disco di scorregge del '67, non possono sciacallarli così i grandi artisti...
  • De...Marga...
    26 ago 14
    @inox: ma tutti originali o anche un qualcosa di masterizzato/scaricato? Lo stesso becero discorso vale, forse anche di più, per l'anima nobile di Jeff Buckley. Sono stanco di veder pubblicati i provini, dei provini, dei demo, delle registrazioni dell'unico suo disco pubblicato, quel capolavoro di Grace...
  • Inox
    26 ago 14
    tutti originali in vinile e cd (sic)... sono partito da pischello nel lontano '81 con il doppio Tinseltown, ma non era mia intenzione diventare collezionista anche perché all'epoca ascoltavo prevalentemente altra musica; con il passare degli anni sono diventato un maniaco zappiano e piano piano ho recuperato tutti i lavori che avevo mancato nel tempo. a mio modesto avviso, della trentina pubblicati postumi se ne salvano una decina ma proprio se sei un malato come me, il resto è 'folklore' come diceva non so chi... giistissimo quello che dite, su Hendrix, J.Buckley e altri hanno fatto la stessa triste speculazione, però dovremmo essere noi a ignorare le loro proposte... mi sono ripromesso di non comprare più niente della Zappa family... vedremo se resisterò ;-)
  • Psychopathia
    26 ago 14
    posseggo solo una trentina di suoi cd. ovviamente Inox ha ragione, anche se i live della famiglia Zappa non li ho tutti comprati, spesso me li regalano a natale/compleanno. comunque ne hanno pubblicati parecchi. alcuni, come roxy by proxy, mi piacciono molto. ma è proprio necessario nei prossimi anni avere altri concerti? cosa aggiungono di più?
  • Inox
    27 ago 14
    atto! che poi di live belli ne erano già stati pubblicati (e di gran valore) quando Zappa era in vita; se non si vuole avere tutti i live basta procurarsi i 6 episodi di You Can't Do That on Stage Anymore, fantastici ed esaustivi.
  • Inox
    27 ago 14
    manca "es" all'inizio del post sopra... ;-) ciao