Fabrizio De André: Tutti Morimmo A Stento
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
L'intensità e la drammaticità ai livelli più alti mai raggiunti dal Faber; il suo più alto capolavoro e, a mio modestissimo parere, il più grande disco della musica italiana.
"Quanti innocenti all'orrenda agonia
votaste decidendone la sorte
e quanto giusta pensate che sia
una sentenza che decreta morte?"
  • SydBarrett96
    28 lug 13
    Un capolavoro si, ma per me non è il suo migliore in assoluto. Comunque è strettamente soggettivo, dato che sono tutti belli.
  • ranofornace
    28 lug 13
    pana, così giovane (16 anni) scrivi così e ti occupi di cose impegnate, la tua precocità mi spaventa non poco, ho sbaglio? Io, alla tua età mi facevo un sacco di pippe e svolazzavo in giro in cerca di ragazze (me ne toccavano poche). Si, ascoltavo musica, andavo ai concerti e sopratutto frequentavo i miei coetanei che di cose impegnate non ne volevano sapere (e avevano ragione), ma "buttarsi" nella critica anche culturalizzata con interlocutori un pochino più attempati manco mi veniva in mente. Invece tu ci sguazzi a meraviglia. Tutto ciò è frutto dei tempi o abbiamo a che fare con talento "sui generis"? Io ai miei tempi, manco mi veniva in mente di interloquire con gente molto più attempata, senza nessun pudore, pensavo a cose molto più futili. Ah... forse quando avrai la mia età recupererai, sarai un pò più "frivolo", come lo sono io adesso. Potrei essere anagraficamente tuo "nonno". "also sprach rano"
  • hjhhjij
    28 lug 13
    Per favore, mettete le copertine giuste, qualcuno lo faccia!
Utenti simili
Nico63

DeRango: 1,39

federock

DeRango: 3,69

SilasLang

DeRango: 3,81

Wiserson

DeRango: 1,50