Nuova versione, per la regia di Paolo Magelli, de Il giardino dei ciliegi, grande classico del teatro di Anton Cechov. L'allegoria della fragilità della vita, della sua inesorabile staticità abbarbicata in un mondo che tragicomicamente ci consente solo di avvizzire e cadere dal ramo dal quale siamo spuntati, il viaggio dalla bellezza alla deturpazione fisica e spirituale, la velocità con la quale le nostre "culture"- da quella "di classe", filosofica e artistica, a quella "pragmatica"- si perdono nella storia: sono questi i temi che si ripetono senza fine ne Il Giardino dei ciliegi. Questo spettacolo segna l'inizio dell'attività coproduttiva tra il Teatro Metastasio Stabile della Toscana e il Teatro Stabile della Sardegna che proseguirà con I fratelli Karamazov per la regia di Guido De Monticelli. In occasione di questi due spettacoli, le compagnie dei due teatri stabili si fonderanno creando un nuovo ensemble di dodici attori composto da Valentina Banci, Francesco Borchi, Valeria Cocco, Daniel Dwerryhouse, Corrado Giannetti, Elisa Cecilia Langone, Mauro Malinverno, Fabio Mascagni, Paolo Meloni, Silvia Piovan, Luigi Tontoranelli, Sara Zanobbio.
Lo spettacolo sarà in tournée dal 6 dicembre al 12 febbraio e nella stagione 2012/13.
Per ulteriori informazioni www.metastasio.it

A cosa serve questa pagina?

Questa pagina serve a farti vedere quel video.
Normalmente i video si vedono all'interno di altre pagine, ma in questo caso evidentemente un qualche collegamento ti ha portato qui.
E qui tu stai, a guardarti questo video e ad ascoltarne eventuali musiche di sotto o sopra fondo. Quando avrai finito potrai tornare dov'eri.