Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Purple Got Me Slow Mo: Life Suits You Well, Huh?

Purple Got Me Slow Mo: Life Suits You Well, Huh?

di kloo | DeRango™: 35.23  Consigliata

Un disco come Life Suits You Well, Huh?, dovrebbe essere presente in tutte le vostre collezioni. Life Suits You Well, Huh? è un disco del 2016 e accoglie a braccia aperte tutte le varie diramature di quella creatura fragile e mastodontica che è Spiderland. Tante parole parlate e cantate quanto…

Ufomammut: 8

Ufomammut: 8

di algol | DeRango™: 69.31 Novità!  Levitation    Immaginifica    ScieMenZia    Consigliata

Immaginate un gigantesco monolito. Avvicinatevi alla superficie ostile e affascinante, innervata di minuziose arcane incisioni. Riverberi metallizzati, pleocroismo scintillante di ogni nero possibile. Manifestazione caleidoscopica di telluriche vibrazioni che già si dilatano nell'etere. Potete percepirle mentre lo abbracciate, fino ad affondare lentamente nella materia tra i pertugi di orbite infinitamente…

Brett Smiley: Breathlessly Brett

Brett Smiley: Breathlessly Brett

di Pinhead | DeRango™: 86.06  Scelta degli editor    Consigliata

Non so chi le abbia mai viste, le stelle buone. Di sicuro non Brett, nato, vissuto e pure morto sempre sotto l’influsso di stelle cattive; che sono quelle che ti regalano solo luccichii ma l’oro lo mantengono sempre fuori dalla tua portata. Sempre che la notorietà che arriva quando hai…

Count Ossie: Tales of Mozambique

Count Ossie: Tales of Mozambique

di luludia | DeRango™: 82.98  Consigliata

Da qualche parte di Kingston, anni quaranta/cinquanta… Ovvero dell’origine del reggae... Poche cose affascinano come il primo anello della catena. Per questo è bello quando il profumo dell’origine s’affaccia nel bel mezzo del mistero. E bello è anche quando il racconto di quell’origine si dipana tenendo insieme consequenzialità e leggenda.…

lemandorle: San Junipero

lemandorle: San Junipero

di MikiNigagi | DeRango™: 37.26 Novità!  Caso letterario    Novità    Consigliata

Ne parlavano alla tv, li ho sentiti io. Ci sono alcuni furbi che si fanno pagare anche un paio di cinquanta per fare da addetti stampa ad artisti perlopiù emergenti. Dicono che il pacchetto comprende un tot di recensioni su vari siti musicali. E in effetti le recensioni vengono sì…

Hal Blaine: Psychedelic Percussion

Hal Blaine: Psychedelic Percussion

di paolofreddie | DeRango™: 36.89  Levitation    Consigliata

Quando si ascolta una hit passata alla storia, che, nonostante sia d’altri tempi, riecheggia ancora nella mente degli ascoltatori più o meno allenati, è facile non domandarsi chi sia il responsabile di certi dettagli strumentali, che sono essenziali e vitali per quella data creazione pop. Ascoltando “Mrs Robinson” della coppia…

The Millennium: Begin

The Millennium: Begin

di Almotasim | DeRango™: 61.94  Consigliata

C’era una volta il sunshine pop, ma nessuno lo sapeva. Nessun gruppo sapeva di rappresentarlo. L’appellativo è posticcio. Un’etichetta, tutto qui. I Beach Boys dell’epopea “Smile”. I Mamas and Papas. Ma anche i The Millennium, con “Begin”, il loro unico lavoro. Le coordinate: Los Angeles, California, 1968. Estate, è ovvietà.…

The Electric Shields: Cry Baby Cry

The Electric Shields: Cry Baby Cry

di Pinhead | DeRango™: 47.16  Consigliata

Qualcuno la chiamò garage revival, l'epidemia che negli anni Ottanta dilagò dagli Stati Uniti fino agli antipodi australiani. Neppure l'Italia rimase immune. Gli untori avevano nomi e sembianze poco rassicuranti: Fuzztones, Gravedigger V, Unclaimed, Yard Trauma. Qui da noi Sick Rose, Useless Boys, Pikes In Panic, Ugly Things, solo per…

JJ DOOM: Key to the Kuffs

JJ DOOM: Key to the Kuffs

di ziltoid | DeRango™: 23.01  Consigliata

Partendo con le strette di mano, prima sir. DOOM, consacrato dalla benevola doppietta Maidvillainy/MM..Food che mi fece prendere bene, tanto da seguire sempre lietamente diverse sue (anche scialbe) uscite; per le mie udibili orecchie affamate manco qua dentro si scherza; e tocca usare anche l’altra mano, sir. Jneiro Jarel, JJ…