Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi inserire un testo nel campo in alto a destra.

Risultati


Mount Eerie: A Crow Looked at Me

Mount Eerie: A Crow Looked at Me

di musicanidi | DeRango™: 28.00 Novità!  Consigliata

“A Crow Looked At Me” non è un album musicale, è un libero e sommesso sfogo. “A Crow Looked At Me” è un marito e un padre in lutto, è un dolore soffocato da una chitarra in mano, lenito da pochi accordi, consolato da microscopiche percussioni e addolcito da sporadici…

Arthur Lee: Vindicator

Arthur Lee: Vindicator

di IlConte | DeRango™: 114.00  Scelta degli editor    Consigliata

Ricordo di un amico Tributo ad un genio Recupero di un nobile album Questa mia doveva essere pubblicata l'8 marzo 2017. Vasco è, ancora oggi, la persona a cui ho sempre riconosciuto un carisma superiore. Era l'unico che mi affascinava; aveva un anno solo più di me ma sembrava molto…

Calexico: The Black Light

Calexico: The Black Light

di Angeldust82 | DeRango™: 29.00  Consigliata

Sperduta nella Contea di Imperial (California), habitat fra i più secchi degli Stati Uniti, Calexico è conosciuta soprattutto per aver prestato il proprio nome alla coppia Joey Burns/John Convertino. Gemellata con Mexical (Messico), per ovvi motivi "anagrafici", è senza ombra di dubbio la primaria fonte d'ispirazione per l'ex-sezione ritmica dei…

Ben Frost: The Centre Cannot Hold

Ben Frost: The Centre Cannot Hold

di MikiNigagi | DeRango™: 66.00 Novità!  Consigliata

Abbiamo lasciato Ben Frost al suo apice di aggressività, e forse di possibilità, con A U R O R A, tre anni fa. Un disco che, facessimo un brainstorming, grideremmo tutti in coro pesante e ci abbracceremmo poi forte. La cui collocazione ideale si può ricercare in una componente di…

Unsane: Sterilize

Unsane: Sterilize

di sfascia carrozze | DeRango™: 70.00 Novità!  Consigliata

Ciao "Sterilizzato". E da un po' che ti aspettavo. Iniziavo a pensare che alla fine non saresti più arrivato. E la regola del "Meglio tardi che mai" non è che sia una garanzia. Anzi meglio non farsi illusioni: oltretutto il mio carapace è sufficientemente scorzuto per sdilinquirmi al primo riff…

Acute: 殺人予告

Acute: 殺人予告

di Chainsaw | DeRango™: 34.00  Consigliata    ZOT!

Una volta un uomo mi disse "il punk è solo gente che urla incazzata". Un'altra volta l'uomo mi disse "il punk è solo musica suonata male e registrata peggio" Una volta un altro uomo mi disse "i giapponesi amano prendere le tendenze estere ed esasperarle". Alcune volte è tutto vero.…

Yakuza: Of Seismic Consequence

Yakuza: Of Seismic Consequence

di De...Marga... | DeRango™: 45.00  Consigliata

E' già messo tutto in evidenza nel titolo dell'opera. Una sconvolgente "Conseguenza Sismica". Perchè la band di Bruce Lamont, da Chicago, si è sempre messa in luce (tenebrosa) per un approccio musicale sballato e fuori controllo. La forza espressiva, mantrica, ripetuta all'infinito degli OM; la schizofrenia interpretativa dei migliori Mr.…

Svetla V.: Mattias

Svetla V.: Mattias

di nes | DeRango™: 28.00  Consigliata    ZOT!

Lei, acqua e sapone riempiono un nome da Russia mignotta. Synth anni ottanta, voce profondamente dolce da novembre nella ex Berlino est. Tappeti ambient grigi, pacati, da risvegli grigi a fianco dei suoi capelli spettinati. Occhiali nerd sul comodino. Una copia di Steinbeck conferma l'età. La domenica e il dolce…

Shingo Araki: Lady Oscar

Shingo Araki: Lady Oscar

di Flame | DeRango™: 28.00  Consigliata

Si può fare poesia usando le immagini al posto delle parole? Dal mio punto di vista Shingo Araki e Michi Himeno in qualche modo ci sono riusciti. Li annovererei tra i poeti cantori della bellezza, poeti minori forse, ma che con la loro opera aiutano gli altri a comprenderla ed…

Meursault: I Will Kill Again

Meursault: I Will Kill Again

di noveccentrico | DeRango™: 34.00  Consigliata

Dimmi Meursault e comincio a sciorinare annate e vini come un intenditore di bottiglie francesi. Wine lover? Io? Io che agito il bicchiere sul tavolo stile seduta spiritica? No. La vita ha voluto che ne sapessi qualcosa, la vita ha voluto che conoscessi eccellenze vitivinicole, ma è la stessa vita…