Domandone a tutti gli amici. Come collochereste gli Swans? Nel senso, li riterreste un gruppo 'degno' di essere accomunato al grande filone psichedelico e neo-psichedelico? So che non è che questa domanda abbia molto senso. Però in verità non vado forte con le classificazioni e sono curioso di sapere che cosa ne pensate nel merito. Mentre mi sembra che si sia tutti concordi nel considerare da #wearetheradio quei matti del kraut-rock e derivati.
BËL (00)
BRÜ (00)
sotomayor Il 30 giugno 2016 — DeRango: 0,00

   wearetheradio

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

sotomayor
sotomayor Divèrs
Secondo me sì comunque.
BËL (00)
BRÜ (00)

ziltoid
Beh, non conosco gli Swans a menadito e non ne sono di certo un fan (seppur io stimi tantissimo certi loro lavori), ma saràn tutto tranne che psichedelici, i krauti sono buoni e non fanno altro che flirtare con la nuova psichedelia, quindi oh, eh
BËL (01)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Agree definitely. Se no estendiamo troppo la categoria e non la finiamo più. Il disco ultimo degli Swans ce l'ho in ascolto in questo momento esatto comunque. È il secondo ascolto dopo uno molto marginale. Buone sensazioni.
BËL (00)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Alla fine comunque hanno sempre qualche cosa di troppo pomposo che, insomma, non me li fa mai apprezzare fino in fondo. Molto meglio dal vivo che su disco per quello che riguarda la mia esperienza e il mio gusto personale.
BËL (00)
BRÜ (00)

CosmicJocker
devo dire che anch'io con le classificazioni non vado molto d'accordo..gli Swans non li conosco così bene neanch'io, uno dei loro ultimi dischi però "the Seer" mi era piaciuto molto e sinceramente per me aveva i "crismi" della psichedelia..dipende, per me anche alcune band della Luisville anni '90 (Gastr del sol, for carnation, june of 44) sono psichedeliche nel senso che sono foriere di immagini, almeno per me
BËL (00)
BRÜ (00)

proggen_ait94
Direi di no, gli swans hanno comunque come basi punk, noise e folk, non psichedeliche
BËL (00)
BRÜ (00)

CosmicJocker
però a livello di "viaggio" "the seer" su di me ha fatto effetto..poi ripeto non li conosco bene; so però che i loro migliori dischi sono anni addietro ma non li ho mai sentiti..prima o poi magari rimedierò
BËL (00)
BRÜ (00)

proggen_ait94
sicuramente sono viaggiosi, ma non mi sembra caratteristica solo psichedelica però
BËL (00)
BRÜ (00)

CosmicJocker
questo è vero..
BËL (00)
BRÜ (00)

lector
Per me più che volare in alto gli Swans scavano sotto terra. Mi piacciono, ma mi sembrano altro. Poi - siamo tutti d'accordo - le classificazioni lasciano il tempo che trovano e quello che conta sono le sensazioni.
BËL (00)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Questi confronti sono soddisfacenti. Comunque il disco ultimo direi che riprende lo stesso discorso di 'The Seer'. Lo riascolterò ancora prima di dare un giudizio definitivo, ma al solito... Direi che mi piacciono, ma non mi fanno impazzire, su disco soprattutto alla lunga finiscono non dico per annoiarmi, ma sono veramente troppo 'sontuosi'.
BËL (00)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Questo disco qui: Monolith of Phobos - The Claypool Lennon Delirium - Recensione di sotomayor non mi ha fatto impazzire francamente, ma credo che per le sue caratteristiche possa essere incluso in questa categoria comunque. Sono curioso di sapere se qualcuno lo ha ascoltato e che cosa ne pensate. Io lo trovo un po' troppo 'prodotto' e privo di contenuti emozionali autentici. Magari sbaglio o è solo una mia sensazione.
BËL (00)
BRÜ (00)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: