Psichedelia e dintorni che ho ascoltato in questo periodo.

of Montreal - Innocence Reaches (Polyvinyl Records, September 02, 2016)

Bocciato. Francamente poco ispirato. Pop mellifluo e tastierine elettroniche e retrogusto glam assolutamente insopportabile. Veramente un brutto disco.

Horse Lords - Interventions (Northern Spy Records, April 29, 2016)

Uno dei migliori dischi ascoltati quest'anno. Difficile parlare solo di psichedelia in questo caso. Parlerei invece di avant-garde music mescolata a sonorità no-wave e quella wave più intellettuale tipo Tuxedomoon, kraut e sonorità dell'Africa occidentale. Una bomba.

Thee Oh Sees - A Weird Exits (Castle Face Records, August 12, 2016)

Niente da dire. Per me non sbagliano un colpo.

White Owl - In League With the Devil (Self-released, June 12, 2016)

Una sorpresa. Non parlerei di un capolavoro, ma è sicuramente un disco veramente ben fatto e molto molto ascoltabile di una band neo-psichedelica ancora poco conosciuta. Molto consigliato.

Gap Dream - This Is Gap Dream (Burger Records, July 22, 2016)

Probabilmente qui si potrebbe parlare più di garage con uso di strumentazioni e sonorità tipiche di altri generi come synthpop oppure shoegaze. Chi ama queste sonorità, godrà moltissimo.

Marching Church - Coming Down: Sessions In April 12' (Sacred Bones Records, February 19, 2016)

Non ha alcun senso perdersi una qualche uscita della Sacred Bones Records. 12' consigliatissimo, con un lato molto sperimentale e rimandi alla wave e a band come Suicide e dall'altra parte una lunga odissea di free-jazz di oltre venti minuti. Boom.

The Dentists - Some People Are On the Pich They Think It's All Over It Is Now (Spruck Records, 1985)

Uno dei capolavori della musica di quel decennio. Oltre che un omaggio alla vittoria dei tre leoni ai Mondiali del 1966. Un disco fondamentale, pochi cazzi.

Allah-Las - Calico Review (Mexican Summer, September 09, 2016)

Per quanto mi riguarda una grossa delusione e un passo indietro. Meno piramidali e più attenti a raccogliere una maggiore audience, il disco suona molto meno garage e molto più come un prodotto commerciale. Mi auguro per loro che funzioni per raccogliere ascoltatori.

Honey - Love Is Hard (Wharf Cat Recordsw, May 06, 2016)

Love Is Hard? Tutto vero. Disco d'esordio di questo trio garage dalle sonorità Stooges e allo stesso tempo sinistre. Dentro ci sono un membro degli Psychic Ills e uno degli Amen Dunes. Qualche rimando agli Spacemen 3, ma soprattutto molto molto rumore. Bello.

Ora credo che me ne tornerò a fanculo, ma spero di tornare presto con qualche nuova recensione. Ciao ragazzi. Voglio bene a tutti. Indistintamente.
Carico i commenti... con calma