Eilà! Finalmente è uscito l'album di debutto, autoprodotto, del duo di cui faccio parte: Cold Visions.
Avevo promesso ai carissimi @[algol] e @[RinaldiACHTUNG], ma non solo (@[SleepTwitch] sapeva tutto, per esempio), che avrei condiviso questa nostra fatica e lavoro, quindi eccoci qui. YouTube e Spotify! Ma ci trovate un po' ovunque nell'Internet.
Che dire... grazie dell'eventuale attenzione e buon ascolto! Non tagliateci troppo le gambe. :D

Find a Beautiful Place And... Get Lost

Find a Beautiful Place and Get Lost by Cold Visions on Spotify
BËL (22)
BRÜ (00)
Galensorg Il 30 aprile — DeRango: 49,26


Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

sfascia carrozze
E adesso siete pure dentro al DeDatabazer

Cold Visions - Discografia - Recensioni

#micapizzefichi
BËL (03)
BRÜ (00)

Galensorg: Super sfascia! Oddio, questo non lo sapevo. L'hai aggiunto tu? Ahahah
Quale onore!
De...Marga...
Mi avete ricordato gli inglesi Amplifier dopo un primo veloce ascolto. Un suono bello "spesso" aggiungo. Che bravo il mio giovine Galen!!
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Carissimo DeMa! Ti ringrazio per i complimenti, gentilissimo come sempre.
Non so cosa tu abbia ascoltato ma conosco poco-niente degli Amplifier, però mi sembra una cosa positiva! :-)
algol: É moooolto positiva
mrbluesky
Me gò iscritto subito, buona fortuna
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Grassie vecio mio!
lector
#micapizzaefichi
#primaglitagliani
#bracciasottratteallagricoltura
#me gliochelavorare
Mi è piaciuto (forse perché ormai sono diventato sordo -e non è uno scherzo!- :-()
BËL (02)
BRÜ (00)

Galensorg: Ahahahahah mai visto così tanti hashtag in vita mia! :D Beh, grazie mille per l'ascolto, Lector!
Johnny b.
Niente male. Più tardi con calma ascolto meglio.
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Ti ringrazio, Johnny! Qualsiasi feedback è ben accetto.
Johnny b.: Ascoltato ieri e oggi, Hammock e R.H.R. uno due iniziale azzeccato sempre se come messe sul tubo rispettino l'ordine album poi Ugly Truth Uprising Calm e Sankirtana Mvt le mie preferite. Bravi passi avanti miglioramento netto rispetto le cinque tracce acustiche.
Galensorg: Certamente, la playlist fatta su YouTube rispetta l'ordine della tracklist!
Non posso che ringraziarti molto per il tuo feedback positivo, Johnny! Le tracce acustiche che hai ascoltato alla fine erano solo cover fatte nei primi tempi, volutamente così semplici; il nostro focus sono decisamente i nostri brani.
Almotasim
Bravo! RHR, Uprising..., Silent... & Find a beatiful place +++.
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Almo! I miei più rispettosi omaggi, ti ringrazio molto!
tia
tia
Bravi ragazzi!! ascoltato un po' velocemente saltellando qua e là tra le canzoni! Blueish mistakes la mia prefertita!
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Tia carissimo, non posso che ringraziarti dal profondo! "Blueish Mistakes" è anche tra le nostre preferite. :D
algol
Visto solo ora. Dammi il tempo per ascoltare con il giusto assetto tutto quanto. Per ora grazie della segnalazione man
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Ma scherzi? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, algol! Sono 40 minuti spaccati.
hellraiser
Domani ascolto volentieri, poi ti dico, bravi ragazzi
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Caro hellraiser, voglio ringraziarti in anticipo per il tuo tempo e la tua disponibilità! I brani non scappano quindi prenditela comoda tranquillamente. ;-)
Marco Orsi
Complimenti!
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Ti ringrazio molto, Marco!
algol
Allora, eccomi qua. Ascoltato tutto con piacere, i pezzi scorrono via senza fatica e hanno una presa immediata. La mia preferita Mermaids. Nei momenti più ispirati ci trovo riferimenti agli Hum, a tratti riverberi di Green Day (per l'immediatezza e l'energia). Mi piace anche il timbro vocale. Forse avrei dato più pesantezza ai suoni , ma non è una critica e non ci capisco granché di come vengono gestite le fasi di registrazione. Quindi complimenti davvero, siete bravi e sicuramente destinati a crescere sul piano compositivo. Grande ammirazione ragazzi, avete creato qualcosa di bello.
BËL (02)
BRÜ (00)

Johnny b.: Sono d'accordo sulla poca pesantezza dei suoni (Troppo puliti) poi ho pensato forse è solo una questione di gusto personale. Bravo Algol.
Galensorg: Carissimo algol, ciò che ho letto mi ha davvero reso felice e orgoglioso di quello che stiamo facendo. Ho fatto leggere quello che hai scritto anche al mio socio e apprezziamo moltissimo il tuo feedback.
Mi hai stupito quando hai parlato di riferimenti agli Hum perchè non ci avevo mai pensato! Io gli adoro gli Hum, caspita! E hai ragione, forse è un'influenza indiretta. :D
Interessante quello che avete detto sia te che Johnny sulla pesantezza dei suoni! Non saprei darti una spiegazione, sono sincero. Siamo molto soddisfatti del sound che siamo riusciti a proporre in questo album.
Mi ha fatto, inoltre, un sacco piacere leggere "sicuramente destinati a crescere sul piano compositivo" perchè è quello che già stiamo facendo, riusciamo a notarlo già! Abbiamo un'80ina di brani o poco più e molti di essi sono caratterizzati da sound che non sono presenti in questo album (che comprende brani perlopiù scritti circa 2 anni fa, quindi nel corso delle registrazioni ne abbiamo composti altri), ma che ci saranno nei prossimi; mi riferisco maggiormente a vibe Post-Punk ma soprattutto Shoegaze e Dream Pop, se dovessi darti un'etichetta.
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti, significa che ciò che stiamo facendo può valere anche per altre persone oltre che noi stessi!
algol: Grazie a te, per avere condiviso la vostra musica e per il riscontro. Vi auguro di andare avanti e che quel che fate possa avere la massima diffusione. Le influenze sono tante, si percepisce una cultura e riferimenti alti e sfaccettati all'interno della band. Si tratta di canalizzare al meglio e trovare una sintesi "estetica" comune ed efficace. Ma si capisce che siete su una strada già buona, come buone e tante sono le idee. Tanti anche i guizzi originali ... batti un cinque virtuale a tutti i tuoi compagni. E aggiornami sulla vostra evoluzione. Qua si tifa per voi e vi sosteniamo.
Galensorg: Ma figurati, l'ho condiviso con piacere con te e tutto il resto del Debasio! Se può piacere, ben venga assolutamente. C'è già un certo giro, viste le statistiche dai vari siti.
Noi certamente non smetteremo: prima di tutto lo facciamo per noi stessi, per esprimere le nostre emozioni e la nostra creatività, poichè ci viene spontaneo e "dal di dentro". Anche se la nostra musica dovesse essere ascoltata anche solo da una ristretta cerchia di amici, ne sarà comunque valsa la pena.
Non abbiamo nulla da perdere e tentiamo di fare il possibile, per quanto riguarda case discografiche e argomenti simili.
Son davvero contento che si riesca a percepire che le influenze sono variopinte, davvero! Il focus principale è quello di trovare il sound giusto per esprimere determinate emozioni, che inizialmente vivono attraverso i testi. Potrebbe essere un semplice Rock alternative come un Post-Hardcore, non fa differenza (purchè ci piaccia, naturalmente).
Siamo solo in due quindi sarà facile battere il cinque virtuale al mio collega! :-) Sono profondamente onorato, significa davvero moltissimo ciò che dici!
hellraiser
Ugly e Silent Scream su tutte, un ottimo lavoro, bello il suono di batteria, chitarra pure ma in distorsione avrei appesantito un po' il suono. Te cosa suoni? Tua la voce? Ottimo
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Ti ringrazio molto, carissimo! Ti svelo un segreto: la batteria è stata programmata! :-) Credo si riesca a sentire in diversi punti, però in alcuni sembra proprio "vera".
Vedo che comune la visione sulla pesantezza del suono! Pensare che alcune volte pensavamo di aver spinto troppo. Ahah ci sta!
Io mi occupo della voce solista (anche se canta il mio collega su "Hammock", "Ugly Truth", "Don't Hide" e "Silent Screams To Nowhere"; quindi i brani che ti piacciono di più) e suono il basso. La batteria la programmiamo entrambi, visto che "nasco" batterista, come qualcuno direbbe. E mi occupo dei testi, per la maggiore.
RinaldiACHTUNG
anche la mia preferita è blueish mistakes ;) grande al
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Ti ringrazio per l'ascolto, amigo! :D Hai beccato anche una delle nostre preferite. Mi fa molto piacere!
Flame
Mi par di cogliere piacevoli aromi anni 90. In bocca al lupo ragazzi.
BËL (01)
BRÜ (00)

Galensorg: Le nostre influenze si fanno sentire allora. :D Ti ringrazio molto per il feedback, caro Flame! Crepi!
SleepTwitch
Finalmente è giunto il momento! E io arrivo sempre tardi, ma arrivo! Che dire? Bravi! Ottimo lavoro, godibile. L'ho ascoltato da youtube e, a parte la pubblicità rompi atmoSfere, mi è piaciuto tanto e ho percepito un crescendo man mano che si va avanti con le canzoni. L'avete fatto apposta, confessa!!! (Su spotify vanno in ordine casuale e per il primo ascolto ho fatto bene a scegliere youtube!) Bravi di nuovo!!!
BËL (02)
BRÜ (00)

Galensorg: Vai tranquilla, cicci! Avrei dovuto mandarti il link da altre parti, così l'avresti visto subito. Ma non c'è problema!
Su YouTube la playlist segue l'ordine corretto della tracklist, quindi si può certamente notare un crescendo. Anche se devo essere sincero, il filo conduttore tra le tracce si è creato spontaneamente!
Ti ringrazio molto per il tuo feedback positivo, significa molto!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: