La definizione personale di arte è ovviamente soggettiva: non esiste una certificazione che dica che lo stronzo marrone che sta galleggiando sull'acqua gialla del mio water e che è appena uscito dolorosamente dal mio ano, sia arte. Questo mi porta a pensare tristemente: Ma come, ho fatto la cacca dura dura dura, mi sono messo a piangere dallo sforzo, ho un abbozzo di emorroidi, ho scheggiato il water nuovo, non ho mangiato verdura per una settimana per sfornare questo siluro perfetto, e tutta questa mia divina espressione artistica non viene riconosciuta come arte? E le copertine degli album dei Metallica invece sì? Sperma e mestruo mescolati nella copertina di "Load" sono arte? Valgono davvero 1 milione di coppie vendute la prima settimana? Secondo me invece la definizione di arte è più complessa. Per me suonare vuol dire faticare, sudare, scheggiare il water. Produrre un album, comporre, arrangiare delle canzoni, vuol dire impegnarsi al massimo, crederci o lasciare tutto. Esistono artisti che sono ipertecnici ma non sanno comporre perchè non hanno quella luce dentro, insomma avete capito. Esistono musicisti che, pur avendo delle idee buone, non sanno suonare, o si fossilizzano su un'idea di espressione limitata.

Metallica: 4 luride canaglie, 4 galeotti mancati di periferia disagiata, 4 luridi cazzoni che hanno capito che la moneta è tutto, che stare ai margini non paga, e che è meglio avere una stronza villetta a schiera a Beverly Hills. La canzone "conosciuta" più merda in senso assoluto e tout court limitatamente al metal è "Enter Sandman". Quella stronza non ha né capo né coda; cioè: inizia lenta, poi siccome a 'sti coglioni mancava l'idea per un finale, allora hanno tirato una schitarrata e hanno detto a quel cazzone di batterista incapace che si ritrovano di fare una cosa fica con la doppia cassa; solo che lui, essendo un musicista di merda alto un cazzo e due barattoli e con la faccia da culo più schifosa di tutta la via lattea, ha buttato giù una cagata di toro handicappato "bum-bum-bum-bum-bum" del cazzo che fa venire voglia ai vermi che stazionano nell'intestino di uscire a prendere aria attraverso il culo. Potrei citare le altre perle che sono tutte più merda di cane di "Enter Sandman", ma mi basta averli visti su MTV a rotazione fissa 24 su 24, una sbobba che nemmeno la Christina pompineusse Aguilera o la Britney Spears ti ha mai spompinato così a lungo (il record apparteneva ancora a Lilly Carati, 17 ore di fellatio ininterrotte, record che ha resistito per ben 16 anni), perchè la Aguilera o la Britney lo sanno che la nerchia non è un gelato e ci deve andare piano con la lingua, mica è un cazzo di calippo del cazzo, Breatney ocio con i denti, con il ghiacciolo puoi fare quel cazzo ti pare ma con il mio cazzo vacci piano perchè è fatto di carne. Avete visto lo special su MTV mesi fa, no? Ormai i Metallica sono la stronza mascotte di questa lurida fogna televisiva di industriali negroni con la catena hippoppara del cazzo al collo. I Metallica rappresentano la merda metal in senso assoluto. Lars Ulrich è l'anti-batteria per antonomasia... tutti i suoi fills sono ridicoli, non c'entrano un cazzo con tutto il resto, sono prevedibilissimi (occhio dai, due botte al rullante, due ai tom e crash, olè vai Lars) e quando li fa si crea il vuoto; grazie, è un autodidatta e si sente, un batterista di liscio era più metal di lui. Tante brutte faccie e i fills più semplici del mondo. Andato. E poi cosa cazzo fa Robert Trujillo in un gruppo del genere? Potrebbe essere uno dei migliori bassisti funky in circolazione (grandi Infectious Groove) però si è messo a fare il gregario di tre coglioni insignificanti che fanno metal mal suonato, mal prodotto e del tutto inconsistente, e poi James Hetfield che canta ancora come un ridicolo macho raucoide, lo abbiamo capito James che sei di sesso maschile, pezzo di coglionazzo, lo abbiamo capito che hai il cazzo e non la vulva, lo abbiamo capito grazie a quella voce così possente, prestante e maschia che tu sei eterosessuale e quindi non succhi cazzi ma bensi ci soffi dentro per gonfiarli. Kirk Hammet? HAHAHAHAHA, Hammett è un parruchiere con la chitarra, che razza di credibilità può avere un coglione che vuole emulare Jimi Hendrix ? Kirk fottuto Hammett non ha più le palle di concentrarsi per fare un assolo. Le smorfie che faceva anni fa per cercare di non sbagliare i tapping e i bending erano indice di concentrazione o qualcosa di simile, in realtà erano smorfie da ebete come se stesse suonando in playback. Anche il wha wha lo uso meglio io da ubriaco e con i piedi bruciati. Kirk deve ancora dimostrare di essere meglio di Mustaine e deve aver firmato un contratto capestro nel 1991 che lo obbligava a fare dischi e concerti ancora per altri 20 anni. Questa è la mia impressione. Gran bel concetto di Arte che hanno questi pezzi di merda. Hetfield, sembrava il personaggio di quel film, quello dei due evasi che fuggono sul treno in mezzo alla neve, senza il macchinista. Era uguale. Cicatrici da acne comprese. Voce andata.

E non è che sono un nostalgico che ce l'ha a morte con 'sti 4 coglioni per via dei cambiamenti che il loro sound ha subito nel corso degli anni, proprio non me ne frega una cazza, per me potrebbero anche mettersi a suonare cover dei Pet Shop Boys. A me hanno sempre fatto cagare, a partire da "Kill 'em All", merda erano e merda rimangono. Ci credo che Mustaine se ne sia andato sbattendo la porta pur di non stare con questi falliti. Andate a cagare, coglioni! Eccovi 5 dollari e un cazzo di indirizzo di uno bravo che se la sente di farvi un cazzo di analisi e stilare una merda di profilo psicologico della vostra stronza psicosi. Ma non vi vergognate porco cazzo?? Ma non vi bastano i miliardi che guadagnate con la vostra musica a dir poco banale e alla portata di qualsiasi gruppo metallaro di periferia!?!? Mi auguro che nessuno compri piú uno solo dei vostri dischi e che nessuno venga piú ai vostri concerti. Per un musicista dovrebbe essere fonte di orgoglio e soddisfazione vedere le proprie opere diffuse con qualunque mezzo, ma visto che voi non siete dei veri musicisti probabilmente non la pensate come me che sono un vero musicista d'avanguardia.

I Metallica sono una band di "idioti" commerciali, musica solo per far soldi, guardateli, colonna sonora di "Mission Impossible 2", colonna sonora di "Spiderman", colonna sonora di "Robocop" e denuncia su Napster con relativo bannamento di chi scarica loro canzoni???? Hahhaahahahah, e pensare che in America hanno fatto una colletta in rete per i "poverini" per rimborsarli dei danni di Napster! Hauhau li hanno presi bene per il culo, poverini quest'anno hanno solo fatto 64 miliardi e poi ho sentito a Brand New che spenderebbero solo 40.000 dollari al mese. Aiutiamoli pure noi questi squattrinati, io ho iniziato da quando sono nato ad aiutarli dato che non ho mai scaricato nulla delle loro cagate sub-umane.