Dischi del 2016 - Parte Vattelapesca

Prima di scrivere questa recensione (ZOT!) pensavo a Satan Petit-Cœur, per quelli all'incirca della mia età questo nome deve aver creato degl'immensi buchi neri. Quando giocavo a Dragon Ball - Final Bout per PSone, nella più totale ingenuità, cercavo di capire che personaggio fosse sto cazzo di Satan Petit-Cœur, nella mia totale ignoranza di francese immaginavo fosse Al Satan ma a conti fatti era Junior, che in verità è Piccolo; ma soprattutto perché aveva il gioco in francese? Non capivo, e non capendo divenne il mio personaggio preferito sia del gioco che della saga tutta (l'unico personaggio che ha un senso nel GT, che potrebbe tranquillamente non essere considerato parte del Manga-Anime).

Potremmo affibiargli il genere math, ma non sarebbe corretto nei confronti di Polvo o Don Caballero, potrebbero essere paragonati a quell'emo più o meno Pop, ma Weezer e Sunny Day Real Estate avrebbero qualcosa da ridire, sono molto vicini ad un tipo di slowcore e forse sarebbe il termine più corretto, ma non ci siamo, ve li immaginate Beulah e Seam al loro confronto? No, No, niente da fare, il multi-genere toglie poesia, e dunque i Peaer sono i Peaer e nulla più!

Ma tutto questo che c'entra con i Peaer, assolutamente niente, mi stavo solo districando mentalmente su come venisse pronunciato il loro nome e mi è tornata alla mente come veniva pronunciato quel Cœur.