I DEVOURMENT E L'ANIMA DEL METALLARO

"Riflessioni di un finto metallaro ventenne sulla via per Damasco"

Da quando sono diventato una persona adulta ho stabilito che le mie conversazioni avrebbero dovuto avere un inizio e una fine, possibilmente separati da un discorsetto e da qualche risata.

Da quando ho iniziato a conoscere metallari, ho scoperto che a parte qualche risata, posso usare solo l'inizio o la fine: la seconda piace di più.

Mi dispiace prendermela con i Devourment, ma ho la naturale propensione all'irriverenza, specie se l'oggetto del mio scherno è un mostro sacro del Metal. Ma andiamo con ordine.

E' successo tutto in un attimo; ieri c'erano solo i Morbid Angel e i Cannibal Corpse, oggi ci sono solo i Devourment. I Brodequin sono già un po' poser. In una delle infinite evoluzioni del metal, ho scoperto che puoi fare la stessa roba per quindici anni, ma sedici sono già troppi; se fai la stessa musica per sedici anni, io ti compro il disco, però non lo ascolto e dico che i tempi d'oro sono finiti. Nel frattempo è nato un altro gruppo che fa la stessa roba da dieci anni PERCIO' è degno di rispetto: sono i Devourment, sono texani e spakkano il culo. Inoltre non so chi è stato in galera quindi sono proprio dei fiki.

Parlando coi metallari si scoprono tantissime cose interessanti, per esempio che i Devourment sono sacri: se li vuoi criticare, devi almeno aspettare che facciano la stessa roba da sedici anni (sempre che non ti tirino fuori il fattore "evoluzione": è una specie di jolly, a seconda di come ti gira, puoi dire che si sono venduti o che hanno un sound personale). I devourment hanno contribuito alla conferma dello Slam, la rovina del Death Metal moderno. Si, ma loro hanno attitudine; se vuoi avere attitudine anche tu, devi sapere a memoria ogni riff di non-note di tutte le canzoni dei Devourment. Se ti piacciono i Digested Flesh sei un poser o non capisci niente di metal estremo. Un giorno ho ascoltato prima i Devourment e poi i Digested Flesh: mi sono guardato intorno, accertandomi di non essere spiato dai sicari del Brutal Death, e ho tirato una enorme scorreggia. Poi ho buttato il capo all'indietro e ho gridato "Slam Till Death", quindi sono tornato in me e ho iniziato a pensare; "I Devourment sono mediamente più veloci dei Digested Flesh" è stato l'inizio della mia meditazione. Quando mi sono accorto che l'inizio coincideva con la fine, mi sono ricordato che stavo sbagliando qualcosa, allora sono scoppiato a ridere. Mi è poi soggiunto che io sono un metallaro e il ragionamento poteva anche andare bene così.

Da quando mi sono accorto di essere metallaro, ho parlato con tanti altri metallari e gli ho "Ragazzi, i Devourment spakkano, e i Digested Flesh fanno cagare". Ma mi sono accorto di essere un metallaro quando il Brutal Death Metal si era già evoluto: in conclusione io sono ottuso, i Devourment spakkano, i Digested Flesh non sono granchè e gli Abominable Putridity sono sopravvalutati. Gli Artery Eruption sono ok.

Quando mi reputavo un metallaro senza sapere di essere ottuso, credevo che per diventare un vero metallaro democratico avrei dovuto ripetere quello che dicono gli altri super metallari democratici; un po' come Bondi, che è diventato forzista quando si è messo a fare il Delay di Berlusconi. Invece, un po' come Prodi, io mi ritrovo sempre in difficoltà e gli Artery Eruption nemmeno mi piacciono tanto. D'improvviso tutto mi è apparso più chiaro; io sono un metallaro ignoto mentre i metallari democratici sono sempre dei personaggi in vista. E' quella la caratteristica che permette ad uno di dire che gli Origin sono il gruppo più tecnico e fiko e invece gli Anomalous sono noiosi. La contraddizione per i metallari non esiste; la Coincidentia Oppositorum è legge suprema, a meno che non si stia parlando dei Devourment.

I Brodequin sono dei grandi però non si capisce una nota.

Nei Devourment non si capisce una nota quindi sono dei grandi.

Nei Digested Flesh non si capisce una nota e in più fanno cagare.

Gli Artery Eruption sono identici ai Digested Flesh però sono dei grandi.

Gli Abominable Putridity sono sopravvalutati infatti sono uguali ai Digested Flesh.

Gli Abominable Putridity sono uguali ai Digested Flesh però sono meglio dei Digested Flesh.

Gli Origin hanno cento volte più tecnica di tutti gruppi sopra elencati, infatti sono dei fiki.

Gli Anomalous sono più tecnici degli Origin infatti sono noiosi.

Gli Internal Bleeding non c'entrano un cazzo coi Devourment però più o meno suonano la stessa musica.

Gli Internal Bleeding sono abbastanza fiki.

I Vulvectomy sono uguali ai Devourment quindi sono derivati e non meritano.

Gli Enmity sono derivati dai Devourment però si capiscono ancora meno note: tuttavia non sono dei grandi perché sono troppo estremi (per di più inconcludenti).

I Cephalotripsy sono dei fiki infatti... sono dei fiki infatti...sono dei fiki infatti...

Nel 2007 si era metallari solo se si fosse ascoltato Slam dalla mattina alla sera; nel 2008 il metal si è evoluto e chi ascolta Slam dalla mattina alla sera è una testa di cazzo.

I Degrade fanno Slam infatti sono dei fiki e hanno attitudine: i Vulvectomy no.

Se vuoi fare Slam devi avere i capelli corti ma se hai i capelli corti sei un poser; puoi ovviare mettendoti in testa un berretto da baseball e facendoti amico un metallaro vero.

I Devourment sono dei fiki infatti hanno scritto nemmeno venti canzoni ma le hanno remixate quindici volte in modo da tirare fuori quattro album, ognuno dei quali ha almeno tre ristampe.

"1.3.8" è fiko perché contiene canzoni del disco prima ("Molesting The Decapitated") e del disco dopo ("Butcher The Weak") e siccome quei due dischi sono fiki, per proprietà transitiva, i Devourment sono strafiki. (?)

I Devourment non si toccano; se li tocchi non sei un metallaro e allora ti conviene pensare ad una recensione che abbia un inizio, un discorso, una risata e una fine.

Ora che sono finalmente diventato un vero metallaro ho capito una cosa; la merda non è tutta uguale. La merda uguale alla merda, è buona solo se sa di merda. La merda che non sa di merda non è merda anche se in realtà puzza, è marrone ed esce dall'ano. La merda è buona solo se sa di Devourment: la merda che sa di Digested Flesh è buona a metà e la merda che sa di Artery Eruption è molle ma è sempre buona.

In Shit We Trust.

Carico i commenti... con calma