COME GLI ORIGIN SI RIPOSARONO IL SETTIMO GIORNO

"Dialogo sulla virtù tra un metallaro combattente e un aspirante metallaro"

E' passato del tempo da quando mi hanno detto che pronunciare la parola "Devourment" senza dire entro dieci secondi la parola "fiko" è un rischio; tempo altri dieci secondi e potresti trovarti radiato dall'Albo dei Metallari. L'unico modo per non farsi scoprire è essere più metallaro dei metallari: ma in quel caso non capisci niente di metal.

Più o meno ipoteticamente ho incontrato questo tizio; un ombra nel mondo, un nome nel Metal. Ci siamo messi a parlare degli Origin e d'improvviso il mondo mi è apparso diverso; io sono diventato Dante e lui Virgilio. Nel giro di pochi minuti siamo finiti tra le fauci di Lucifero.

Abbiamo rotto il ghiaccio parlando della scena italiana; per una sorta di perverso nepotismo, tutti i gruppi italiani sono fiki. E questo non si discute, come non si discute sui Devourment: se hai un gruppo nuovo devi leccare il culo a tutti, altrimenti di musica non ne capisci un cazzo. (L'orgoglio non va d'accordo con il successo). Gli ho chiesto a chi avesse leccato il culo lui, ma si è offeso e ha detto che il mio gruppo fa cagare; da quel giorno nessun metallaro ha più apprezzato il mio gruppo.

Quando siamo tornati amici, il giorno in cui ho detto che i Cephalotripsy sono fiki senza portare le dovute motivazioni, era appena uscito il nuovo disco degli Origin; se non ami i Devourment sei un poser, ma se non ami gli Origin sei un finocchio. Dopo essermi a lungo interrogato sui miei gusti sessuali, ho stabilito che ci doveva essere una falla nel ragionamento e sono andato dal mio Virgilio ad esporgli il problema. Lui mi ha illuminato; quando abbiamo finito di parlare era riuscito a convincermi con ragionamenti ferrei che gli Origin non si possono non amare.

PREMESSA

Gli Origin sono fiki.

Gli Origin sono molto fiki.

Gli Origin spakkano.

Gli Origin sono velocissimi, quindi spakkano.

Gli Origin non rallentano mai quindi sono fiki.

I Liturgy anche, ma non conta.

I Liturgy sono dei barbari, gli Origin sono dei fiki.

Gli Origin spakkano molto.

Gli Origin sono tecnici; di musica non ne capiscono un cazzo e non sanno comporre, però hanno le mani più veloci (manca il secondo termine di paragone, è da intendere come un comparativo assoluto).

Gli Origin sono così veloci con gli sweep che non possono non essere fiki.

I Beneath The Massacre sono più bravi degli Origin però non conta.

I Beneath The Massacre sono così veloci da essere noiosi: gli Origin sono più veloci dei Beneath The Massacre infatti non sono noiosi.

 

Giorno I

Il primo giorno, nel 2000, gli Origin sono nati; tempo un album ("Origin") ed erano già nell'Olimpo; questo è ovvio, gli Origin spakkano.

Giorno II

Il secondo giorno gli Origin hanno inventato gli Origin; hanno capito che la vera tautologia esiste solo se fai qualcosa di diverso, quindi hanno composto un disco degli Origin ("Informis Infinitas Inhumanitas"). La parte bella del loro programma elettorale era la quinta canzone; miracolosamente era uguale alle altre.

Giorno III

Il mio maestro si è fermato per mangiare pane e salame e ascoltare una canzone degli Hour Of Penance; dopo avermi fatto presente quanto sapere è racchiuso in una canzone di un gruppo italiano, si è rituffato nella Genesi, o nell'Origine, se vi piace di più. Il terzo giorno gli Origin hanno dato alle stampe "Echoes Of Decimation".

Gli Origin sono molto evoluti; hanno stampato quattro dischi tutti uguali. La loro evoluzione consiste nell'essere DIVENTATI coerenti.

Gli Inhuman Dissiliency sono caparbi, non coerenti!

Giorno IV

Quando si parla di Slam, Virgilio sputa: un po' come quando Dante parla di Bonifacio VIII. Nel frattempo siamo arrivati al quarto giorno; gli Origin creano il Brutal Tecnico.

Gli Origin hanno estremizzato la tecnica dello Sweep; piripiripiripiripi.

Gli Origin pubblicano nel 2008 un album uguale a quello del 2000 pertanto non deludono i fan.

Non è vero che gli Origin vanno bene solo per ascoltatori microcefali; ne sono la prova (!?)

Giorno VI

Arrivati al sesto giorno mi sono accorto che mancava il quinto; la risposta giusta è che la chitarra ha sei corde e il basso quattro, quindi il quinto non esiste. Il quinto giorno gli Origin erano in sala prove, ma il sesto giorno gli Origin hanno sconfitto lo Slam.

Nel 2007 non si poteva non ascoltare Slam; nel 2008 gli Origin hanno cambiato il metal e se ascolti Slam faresti meglio a dare un ascolto ad "Antithesis".

Nel 2008 gli Origin hanno contribuito alla rifondazione del Brutal Arcobaleno: incredibilmente è uguale a quello del 2005. Un autentico patto col cittadino.

Giorno VII

Il settimo giorno gli Origin si sono riposati e hanno pubblicato "Antithesis"; il chitarrista si è sgranchito i polsi e il batterista si è potuto rimettere il tutore al ginocchio.

I Fan degli Origin si sono riposati ascoltando "Antithesis", fulgido esempio di come il Brutal si sappia evolvere; nel mio tentativo di diventare un metallaro al passo coi tempi, ho ascoltato "Antitesis" e mi sono evoluto. Ora sono un eunuco.

Quando il sillogismo è finito, io ero un metallaro rinato; ho smesso di farmi domande e, per non sbagliare, ho ascoltato i Devourment. Quando ho finito "Butcher The Weak" era il settimo giorno e, riposandomi, ho sognato di essere un poser. Poi mi sono svegliato e sono corso a specchiarmi: quando ho visto che addosso avevo ancora la maglietta degli Origin, mi sono toccato le palle e ho potuto ricominciare a dormire.

Carico i commenti... con calma