I DISAVOWED E I DIECI COMANDAMENTI.

"Promesse e bugie sul monte Sinai"

 Intrappolato in un dubbio più veltroniano che amletico, mi domandavo cosa sarebbe successo ora; nel gaio teatrino dei politicanti c'era chi si rincorreva con le brache calate. Chi tra loro invece preferiva la vita contemplativa si limitava a dire stronzate.

Tutti si saranno accorti che sulla penisola, da ormai tre giorni, spira un nuovo, frizzante vento di libertà; precipitazioni scarse.

Mi sono alzato martedì mattina e il tempo era bello, gli anfibi erano più lucidi, ho trovato venti euro per terra e i bambini morti sulla copertina di "Butchered At Birth" erano più vivi che mai (giocavano a salta ranocchia).

Sono stato in visita sul monte Sinai, vicino ad Arcore, e hanno promesso di consegnarmi le tavole dei dieci comandamenti ma la libertà era occupata e delle tavole nemmeno l'ombra. Così durante la notte ho scritto grande su un muro "Rivoglio la libertà"; il mattino dopo, sullo stesso muro, un enorme "Viva la figa" scritto con le tinte del tricolore copriva il mio slogan da perdente.

Nella mia irrequieta ricerca di un rimedio contro la stitichezza mi sono imbattuto nei Disavowed; nel mio vano tentativo di diventare un metallaro sono diventato stitico. Guardavo lo spoglio delle chede elettorali e gridavo "Liberaci dal male", ma Martedì mattina il mio intestino continuava a fare i capricci.

Ho imparato a riconoscere i capolavori prima di conoscere i Disavowed; la parola Devourment viene prima di Disavowed. Ma si sa, l'eterno ritorno dell'uguale non ha eguali nel metal: se sei fiko l'uguale ritorna.

Ho inserito nel lettore il nuovo disco dei Disavowed , ma l'uguale è ritornato e mi sono ritrovato ad ascoltare un album uguale a quello precedente: quando l'ho raccontato al mio Virgilio (vedi recensione Origin) lui mi ha ugualmente mandato a cagare. Ho provato ad esprimere le mie opinioni quindi l'ho deluso. In più ho anche i capelli corti e avevo dimenticato di mettermi il berretto; alloraVirgilio mi ha portato sul monte Sinai per consegnarmi i cd dei dieci comandamenti.

 I COMANDAMENTO (Devourment - "Molesting The Decapitated")

 I Disavowed sono fiki perché ci sono membri dei Pyaemia e siccome i Pyaemia sono fiki anche i Disavowed lo sono (la punteggiatura è poser)

 Gli ho chiesto perché cercasse di convincermi con motivazioni logiche quando si trattava esclusivamente di una questione di fede: lui si offeso e mi ha condannato ad ascoltare venti volte "Anal Elettrocution" dei Devourment. Quando ho finito il mio quoziente intellettivo aveva perso venti punti; è come giocare a scala quaranta, vince chi finisce prima le carte.

 II COMANDAMENTO (Disavowed - "Perceptive Deception")

 I Disavowed hanno pubblicato due dischi Brutal che sono uguali a mille altri dischi Brutal e che quindi sono meglio di tutti gli altri.

 Il ragionamento era perfetto, non ho avuto nulla da ridire; Virgilio, soddisfatto dalla mia dimostrazione di idiozia, mi ha regalato il Promo del suo gruppo.

 III COMANDAMENTO (Pyaemia - "Cerebral Cereal")

 I Disavowed hanno attitudine infatti prima militavano nei Pyaemia.

 Ai piedi del monte Sinai i poser ascoltavano Slam coi loro sfottuti capelli corti; Virgilio mi ha chiesto una prova di fede e io ai Poser ci ho fatto un culo così.

 IV COMANDAMENTO (Incantation - "Decimate Christendom")

 Sarai very infernal e molto bestemmious altrimenti la religione non funziona.

 Questa religione al contrario mi ha creato un po' di problemi: non ho capito quale Dio avrei dovuto bestemmiare e nel dubbio ho recitato una lode ai Cannibal Corpse. Troppo Old school però, sono un metallaro retrogrado.

 V COMANDAMENTO (Devourment - "Butcher The Weak")

 I Disavowed non si toccano; è come toccare i Devourment.

 A quel punto è arrivato Mastella che si è scusato per dieci minuti e poi ha spergiurato; una posizione di tutto rispetto.

VI COMANDAMENTO (Disavowed - "Stagnated Existence")

 "Stagnated Existence" è un grande ritorno, non è una fossilizzazione.

 Una deduzione geniale, mi è si è aperto un mondo nuovo: Bossi è altresì un grande ritorno così come Berlusconi. E' proprio vero, l'uguale ritorna, checché ne dica Virgilio.

Timidamente chiedo a Virgilio perché "Stagnated Existence" sia un grande ritorno e invece i Cannibal Corpse si siano fossilizzati. Lui si è offeso e per punizione ho dovuto ascoltare trenta volta "Stagnated Existence". Quando ho finito, già faticavo a pronunciare frasi di senso compiuto.

 VII COMANDAMENTO (Decrepit Birth - "Diminishing Between Worlds")

 "Stagnated Existence" è un disco Brutal abbastanza raffinato; altri dischi Brutal raffinati sono da Poser (però non "Diminishing Between Worlds").

 Mi è venuto spontaneo chiedergli se quindi anche i Cryptopsy siano dei poser e, senza nemmeno rendermene conto, ho perso altri dieci punti. Nel frattempo è arrivato il Riff dei Devourment e io mi sono sacrificato in suo nome.

 VIII COMANDAMENTO (Disavowed - "..???")

 Aspetterai con ansia il prossimo disco uguale dei Disavowed.

 Ero un po' scettico su questo comandamento, ma ormai ero troppo stupido per controbattere e mi è afuggito dalle labbra solo un "Yeah" rassegnato e per nulla convinto: a Virgilio però bastava questo.

 IX COMANDAMENTO (Hour Of Penance - "The Vile Conception")

 Boicotterai i gruppi metal di gente che non conosci ed esalterai quelli dei tuoi amici e conoscenti.

 Pensavo che questo comandamento è molto italiano infatti al governo sono tutti amici;  però cioè, porcoddi* i Devourment spakkano e i Disavowed spakkano pure.

 X COMANDAMENTO (Devourment - "1.3.8")

 Mai e poi mai diventerai un poser.

 Quando ho avuto in mano i dieci cd dei comandamenti ero un metallaro vero; biascicavo sei o sette parole e non stavo dieci minuti senza una sigaretta in bocca né dieci secondi senza bestemmiare.

Sono sceso dal monte Sinai ma nessuno mi ha creduto così, io e il Riff dei Devourment siamo andati ad Arcore e ci siamo consolati brindando alla Libertà.

Oggi è un'alba nuova sullo stivale: una sola parola trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: libertà.

 "Infin che ?l mar fu sopra noi richiuso"

 

Carico i commenti... con calma