Firenze, 12/02/1999 - ore 15.30

"........Ghigo, come stai? Son Piero. Come ti butta? A me benone,ancora c'ho nella testa la mega orgia di capodanno. Come dici? La EMI vuole che incidiamo un ennesimo cd? Ma non gli è bastata a loro la cagatina riscaldata di 2 anni fa, "Mondi Sommersi"? Ah........si,si.....capisco,capisco. Sono le classiche esigenze di mercato,certo..........ma sinceramente non ho uno straccio di idea per questo eventuale nuovo album. Ah,tu hai già in mente qualche spunto interessante e rivoluzionario? Cavolo, vediamoci allora. Ci sentiamo più tardi,che vado al bagno. Ghigo, vado a cercare l'ispirazione. ".

Firenze, 12/02/1999- ore 19.00

".........Ghigo, mi è venuta in mente una straordinaria idea per il nostro prossimo cd. Possiamo chiamarlo "INFINITO",che ne dici? Il nome mi è venuto in mente appurando il fatto che la cagata di poc'anzi mi è sembrata, appunto, infinita e in qualche modo simbolo del nostro evacuo continuo sul mondo musicale da 2 anni a questa parte. Vedi?Nella stronzaggine sò essere anche molto filosofico e metaforico. Allora sei d'accordo? Lo chiamiamo INIFINITO? Perfetto. Ci sentiamo,Ghigo. UUUUAaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! ".

Eccovi finalmente svelato, cari debaseriani, il retroscena unico della creazione del più grande album della storia musicale italiana assoluta: INFINITO dei Litfiba.

INFINITO è più di un cd. INFINITO è sensualità, è odore, è sapore, è amore.

Tutte le canzoni sono delle perle destinate a durare e ad esistere in eterno: IL MIO CORPO CHE CAMBIA, FRANK, VIVERE IL MIO TEMPO... ma soprattutto la irraggiungibile SEXY DREAM, con quel falsetto splendido e soave di Piero Pelù che dà un tocco di colore vocale a tutto il brano.

Questo cd, inspiegabilmente, non fu bene accetto dai fans dei Litfiba alla sua uscita.

Solo la storia della musica, col suo tempo,potrà rendere giustizia al miglior cd della Storia Musicale Italiana: INFINITO. 

Carico i commenti... con calma