E' la noia che ti assale in certe serate, la TV ormai non la guardi neanche più, Facebook tira fuori le solite menate e neanche della musica che ascolti quotidianamente non ti risolleva; ma ecco che una mia amica mi scrive:"Ehi Gian, ascoltati questi: Big Troubles, so che ultimamente ascolti My Bloody Valentine".

Beh quindi vado sul "tubo" e mi ascolto un pò dell'ultimo "lavoro Romantic Comedy", troppo twee pop penso, si sentono le sfumature dream e shoegaze ma sono tanto, troppo rarefatte; allora noto che l'anno scorso (2010) hanno fatto un altro lavoro "Worry", attacco "Video Rock" e mi sopraffa.

E' così che parte "Worry", leggendo un pò in giro si dice che il lavoro era stato precedentemente registrato, e poi successivamente sistemato sopra queste rudimentali registrazioni per questo suona molto ma molto lo-fi mischiato a questo muro di suono che non ti molla mai.

"Video Rock" batte continuamente in testa, non si riesce a capire bene se è più '80 o '90 ma sicuramente prende molti spunti dai "My Bloody Valentine" e in "Modern Intimacy" i "sanguigni" si sentono, e non poco. "Bite Yr Tongue" resta in quelle sfumature dream-shoegaze dei primi 90, "Slouch" è una delle canzoni più rockeggianti, "Georgia" invece è la più cupa e lenta, all'inizio di primo impatto mi ricordava molto la scena dark-wave anni '80, "Freudian Slips" va a braccetto con "Bite Yr Tongue" che è un ipotetica sorella, allegra e spensierata. "Drastic And Difficult" aumenta di rumore e di velocità, la voce è ancor più filtrata.

Nella Seconda parte c'è un calo, probabilmente per la ripetizione di un certo sound che alla lunga stanca, ma di certo troviamo ancora ottimi pezzi come "Desire For A Certain Thing To Happen" che mischia sonorità '60 con un synth anni '90; "Boomerang" che sembra scritta dai "The Jesus And Mary Chain" di "Psychocandy"; ed "Opposites" che è la mia schizzata del lotto. chiude l'album "Astrology Screen Savers" un viaggio futuristico nello spazio (in mezzo a qualche pesante droga) e solo dopo 37 minuti e 21 secondi il muro di suono si ferma, eh si, solo alla fine dell'ascolto.

Carico i commenti... con calma