Bene! Hai selezionato il genere Rock

Misthaven: Aces

Misthaven: Aces

di theraven | DeRango™: -8.04

Misthaven, la band del “non pensavo potesse accadere, non qui”. Già. Perchè è davvero surreale credere che un progetto del genere possa nascere nell'entroterra meridionale italiano, varcare le barriere del Matese, e spingersi al di là dei confini della penisola, fino a presentarsi, come un ologramma, persino oltreoceano. Sembra quasi…

Richard Ashcroft: Natural Rebel

Richard Ashcroft: Natural Rebel

di GrantNicholas | DeRango™: 9.71 Novità!

Ci aveva ormai abituati alle lunghe attese, Mad Richard, soprattutto lungo la sua ormai quasi ventennale carriera solista. Sei anni tra il completo fallimento del progetto "United Nations Of Sound" e l'ultimo (discreto) "These People", mentre sono passati ben dieci anni tra quest'ultimo e l'ottimo "Keys To The World" dell'ormai…

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

di mauriziodag | DeRango™: 19.75 Novità!

Premetto che adoro la produzione del periodo EMI di Bowie, non solo perché mi catapultano negli anni della mia adolescenza (quei benedetti e bellissimi anni 80), ma anche perché ritengo che Bowie in quel periodo post “Scary Monsters” fu straordinario nel cambiare totalmente il suo approccio alla musica, pur di…

PIQUED JACKS: The Living Past

PIQUED JACKS: The Living Past

di bambi2016 | DeRango™: -6.56  In Siberia!

PIQUED JACKS - The Living Past Sono italiani, Piqued Jacks, ma potrebbero tranquillamente passare per una band d’oltre oceano. Già il fatto di essere andati da Michael Beinhorn (Soundgarden, RHCP, cui hanno affidato la pre-produzione di un brano che ha anticipato l’uscita del disco prima dell’estate (la bellissima e Wildly…

Graham Parker: Struck by Lightning

Graham Parker: Struck by Lightning

di De...Marga... | DeRango™: 51.77

La scrivo, non la scrivo; la scrivo, non la scrivo. Ecco siamo alle solite; per giorni, anzi per meglio dire settimane, sono stato assalito dagli abituali dubbi. Quando devo scrivere e parlare di personaggi così importanti che da decenni illuminano i miei ascolti, mi trovo in enorme difficoltà. Dischi, come…

Joe Strummer: Joe Strummer 001

Joe Strummer: Joe Strummer 001

di Pinhead | DeRango™: 50.79 Novità!

Ma quant'è bello entrare in un negozio di dischi il 29 settembre 2018 e scorgere il giovane Joe Strummer che ti scruta dallo scaffale delle novità? Il giorno prima è uscito «Joe Strummer 001», raccolta in doppio cd incentrata sulla carriera solista di Joe, prima e dopo i Clash, trentadue…

Subsonica: 8

Subsonica: 8

di GrantNicholas | DeRango™: 6.22 Novità!

"Non siete riusciti a bissare Microchip Emozionale" Se lo sono sentiti dire tante volte, Samuel Romano e soci, così tante volte da inserire la frase nel ritornello di "Benzina ogoshi", uno dei pezzi migliori di quell'"Eden" che nel 2011 ha segnato la rinascita di una band che sembra irrimediabilmente persa.…

GarageVentiNove: Il Male Banale

GarageVentiNove: Il Male Banale

di Nexis | DeRango™: 10.25 Novità!

Sì, ricordo ancora quella volta che ebbi la ventura di vedere i Garage, ovvero quell'incrocio fra Nick Cave e Giovanni Lindo Ferretti accompagnato dai Nirvana, ma col batterista degli Smashing Pumpkins: fu diversi anni fa a Legnago, nel veronese. Mi impressionò allora come fosse possibile che da un semplice power…

Led Zeppelin: Led Zeppelin by Led Zeppelin

Led Zeppelin: Led Zeppelin by Led Zeppelin

di IlConte | DeRango™: 88.78

“ Guardato... Emozionato, commosso. Mai come stavolta vale il vil denaro. Tutte le foto insieme in un unico libro e qualche loro breve “testimonianza”. Semplicissimo... Niente groupies, niente ospiti, solo e sempre loro 4 insieme, fino alla fine. Avrei dato solo più spazio a Peter, perché lui è uno di…

Giorgio Canali & Rossofuoco: Undici canzoni di merda con la pioggia dentro

Giorgio Canali & Rossofuoco: Undici canzoni di merda con la pioggia dentro

di Antropofagus | DeRango™: 10.12 Novità!

E non so nemmeno che giorno è ma son sicuro che sarà peggio di ieri. Ecco, vedi, c'è il sole e piove sui miei pensieri. Forse un mondo migliore c'è ma di sicuro è da qualche altra parte. "Fuochi Supplementari - 2018" Cosa mi spinge a scrivere di Giorgio Canali…

Steve Wynn & The Miracle 3: Northern Aggression

Steve Wynn & The Miracle 3: Northern Aggression

di De...Marga... | DeRango™: 43.49

"Squadra vincente non si cambia!". Ritengo sia questa la frase pronunciata dal nostro Steve entrando negli studi di registrazione di Richmond, Virginia, accompagnato dagli ormai collaudati e solidissimi giovani compagni di avventura. Siamo al terzo capitolo discografico del Signor Wynn insieme ai Miracle 3, ovvero Jason Victor, Linda Pitmon e…

Maureen Tucker: Playin' Possum

Maureen Tucker: Playin' Possum

di luludia | DeRango™: 69.95

“Le cose sul punto di cadere hanno un fascino assai sottile, eppure, ahimè, cadranno. Solo l'arte è in grado di tenerle li, eternamente sospese. L'arte, oppure una sorta di divina noncuranza” Teofilo Sbolenfi ___________________________ Allora, in una giornata uguale a mille altre giornate, una ragazza torna a casa dal lavoro.…

The Great Divide (IT): Union

The Great Divide (IT): Union

di Gallagher87 | DeRango™: 12.95

Dalla California a Roma, venti anni dopo. I The Great Divide quintetto romano debutta con "Union" e lo fanno intraprendendo un sentiero, quello degli artisti indipendenti, sempre più abbandonato e meno percorso da giovani musicisti accecati dalla cavalcata della svolta, quella che per essere tale oggi passa inevitabilmente dall' appiattimento della…

Ian Hunter: IAN HUNTER - THE SINGLES COLLECTION 1975-83

Ian Hunter: IAN HUNTER - THE SINGLES COLLECTION 1975-83

di IlConte | DeRango™: 95.05

La “mia” nobiltà dell’anima sostanzialmente si caratterizza nel predominio pressoché assoluto della passione, della frenesia, dell’insensatezza, dell’istintività su tutto ciò che è logico, ragionevole e razionale. Cosa c’entra?! C’entra, c’entra, c’entra sempre perché è alla base di ogni cosa.... poi “tutto torna”. Quindi per rimanere in ambito musicale e “leggero”…

Godsmack: When Legends Rise

Godsmack: When Legends Rise

di Gallagher87 | DeRango™: 8.98

I Godsmack si rifanno il trucco. Senza eccedere nel processo di avvicinamento alle sonorità rock moderne, la band dell'ormai cinquantenne Sully Erna torna a testa alta e ringiovanita di qualche anno con un album dal titolo autoreferenziale:" When Legends Rise". Ai più i Godsmack non saranno mai parsi come delle…

Node: Rcade

Node: Rcade

di bambi2016 | DeRango™: -15.05  In Siberia!

NODe - Rcade (EKP/SpaceRace Records) La musica elettronica è un po’ come i bitcoin. Dei bitcoin in sé ci si ricorderà le impennate incredibili. Ma probabilmente non rimarrà nulla. Quello che resterà, e che ha dato il via a un nuovo modo di pensare, è la blockchain. Stessa cosa è…

GRANDI INSEGNE IL GRANDE ALLIBRATORE: Ad oggi mancano

GRANDI INSEGNE IL GRANDE ALLIBRATORE: Ad oggi mancano

di bambi2016 | DeRango™: -10.05  In Siberia!

GRANDI INSEGNE IL GRANDE ALLIBRATORE - Ad oggi mancano (Autoproduzione) È un disco emozionante, questo stupendo album d’esordio di Grandi insegne il grande allibratore. Emoziona in un momento storico in cui l’ABC dei sentimenti, delle emozioni, sembra rimosso dalle nuove generazioni, e non solo. Qui invece Nicola Cancellieri, cantautore che…

Suede: The Blue Hour

Suede: The Blue Hour

di GrantNicholas | DeRango™: 8.52 Novità!

“I Suede devono essere sgradevoli” Il segreto questo nuovo “The Blue Hour” è tutta dentro questa frase del frontman Brett Anderson, che ha ovviamente una chiave di lettura ben diversa da quanto si possa intuire ad una prima lettura superficiale. E’ ormai evidente che l’obiettivo di questa reunion (arrivata alla…

The Wingman: Sleeping Eyes

The Wingman: Sleeping Eyes

di Sheep | DeRango™: 0.21 Novità!

Attivi dal 2015 i veneti The Wingman arrivano solo oggi alla pubblicazione del proprio esordio discografico tramite un EP intitolato “Sleeping Eyes”. Personalmente ho sempre apprezzato questo formato, perché permette a una band – specie esordiente – di dare un’idea generale della proposta senza sbilanciarsi troppo. Arriviamo quindi a parlare…

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

di Neu!_Cannas | DeRango™: 12.21 Novità!

Il 2014 è stato, con molta probabilità, l’anno zero di Riccardo Sinigallia: otto anni di silenzio discografico, una valigia piena di esperienze dall’apparente peso specifico leggero, una forte crisi, economica ed artistica, che lo aveva portato a vendere gli strumenti e pensare di lasciare per sempre il mondo della musica.…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!