Bene! Hai selezionato il genere Rock

The Residents: Wormwood

The Residents: Wormwood

di Almotasim | DeRango™: 35.00 Novità!  Immaginifica

L’Anti-Pop per antonomasia, il Rock d’avanguardia e la sua esasperazione, la sperimentazione elettronica e la musica concreta, gli sbiechi arrangiamenti orchestrali e le voci filtrate, la manipolazione dei nastri ed i collages fuori da ogni logica e schema, l’allestimento visivo oltre che sonoro di abnormi teatrini dell’assurdo, la capacità di…

Blodwyn Pig: Getting to This

Blodwyn Pig: Getting to This

di GhostTrain | DeRango™: 5.00

I Blodwyn Pig registrarono due album tra il 1969 ed il 1970, la loro alchimia dava origine ad una miscela di blues, jazz, rock astutamente distribuiti. La mente dietro il progetto era senz'altro Mick Abrahams, già ex Jethro Tull (che abbandonò dopo This Was) supportato da una sezione ritmica di…

The Yardbirds: For Your Love

The Yardbirds: For Your Love

di Kinks49 | DeRango™: 16.00 Novità!

Mi sono spesso chiesto se ci sia mai stato un motivo per cui, finché gli Yardbirds avevano Eric Clapton come chitarrista, in Italia non si siano mai degnati di pubblicare lo straccio di un singolo. A guardar il pelo nell’uovo però, non è così. Nonostante sulla copertina italiana del 45…

Johnny Hiland: Johnny Hiland

Johnny Hiland: Johnny Hiland

di Onirico | DeRango™: 13.00 Novità!

Johnny è un polistrumentista obeso, in grado di suonare fino a ventidue strumenti. Ma Johnny è anche affetto da nistagmo, una rara malattia che provoca l’involontario e frenetico movimento oscillatorio degli occhi. Ma Johnny non ha bisogno di guardare, per suonare. Sa esattamente dove si trovano le note sulla sua…

Folkamiseria: Follia

Folkamiseria: Follia

di bambi2016 | DeRango™: 4.00 Novità!

FOLKAMISERIA – FOLLIA (OnAirish) I Folkamiseria sono finalmente tornati con il loro quarto album: “Follia” Già dal titolo si può intuire la mentalità della band, che vuole rappresentare a pieno l’instabilità dei suoi componenti e il loro approccio alla musica. Per quanto riguarda ciò che l’album racchiude, invece, il discorso…

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

di Ivo Avido | DeRango™: 34.00  Colonna sonora

“Dick Laurent è morto” (Bill Pullman, “Lost Highway”) Lynchiano. Nell'immaginario collettivo, patrimonio di simboli e di miti nella cultura di un popolo, tale termine ha, da almeno vent'anni, fatto la sua comparsa. Ma cosa significa esattamente Lynchiano? Tale vocabolo è quantomeno espressione, sintomo di una traslazione, al di fuori dei…

The Gutter Twins: Saturnalia

The Gutter Twins: Saturnalia

di jeff3buckley | DeRango™: 13.00

I saturnalia erano delle festività romane in onore del dio Saturno caratterizzate da banchetti, doni agli dei ed un momentaneo sovvertimento dell'ordine sociale, in cui gli schiavi diventavano liberi e partecipavano all'evento lasciandosi andare ai vizi e alle orgie assieme ai padroni. Ascoltando questo disco si avverte in effetti un…

Steve Wynn: Melting in the Dark

Steve Wynn: Melting in the Dark

di De...Marga... | DeRango™: 31.00

Un album che parte a razzo con i tre minuti viscerali di "Why": chitarre nervose, taglienti, ustionanti. Si prosegue nello stesso consistente modo per buona parte di "Melting in the Dark", quarto disco solista di Steve Wynn. Scordiamoci il limpido Rock Folk del precedente "Fluorescent". Predomina l'oscurità; gli strumenti urlano,…

Bush: Black And White Rainbows

Bush: Black And White Rainbows

di GrantNicholas | DeRango™: 7.00 Novità!

A distanza di tre anni dal buon “Man On The Run” i britannici Bush tornano a farsi sentire con un nuovo lavoro intitolato “Black An White Rainbows”. Licenziato tramite Zuma Records (e prodotto dal carismatico frontman Gavin Rossdale) il nuovo lavoro procede sulle ormai consolidate coordinate sonore del quartetto londinese.…

U2: The Joshua Tree

U2: The Joshua Tree

di Ugly | DeRango™: 8.00

The Joshua Tree è un nome evocativo, potentissimo, fortemente riconoscibile ovunque. Pochi altri dischi hanno titoli (e simboli) così evocativi sostenuti da contenuti così pesanti, pensiamo a: “Dark Side Of The Moon”, “Exile on Main Street”, “Nevermind”, “Born to Run”, etc… “The Joshua Tree” rappresenta un’epoca e una pietra miliare…

George Harrison: The Vinyl Collection

George Harrison: The Vinyl Collection

di London | DeRango™: 38.00 Novità!

Per Dhani Harrison valorizzare il patrimonio artistico e culturale lasciato dal padre è un impegno costante. L'opera del beatle spirituale è preziosa e negli anni qualcuno se ne è un po'dimenticato, affidandosi ad una conoscenza sommaria del lascito di un uomo che ha vissuto la sua breve vita in bilico…

Jet Set Roger: Lovecraft nel Polesine

Jet Set Roger: Lovecraft nel Polesine

di SarSap | DeRango™: 16.00 Novità!

Un viaggio di Howard Phillips Lovecraft nel Polesine. Un’ipotesi surreale, e quindi affascinante, resa verosimile dal ritrovamento di suoi appunti, datati 1926, custoditi all’interno di un volume esposto in una bancarella di libri d’occasione. Il visionario rinvenimento del diario di viaggio di Lovecraft che testimonierebbe, tra l’altro, la sua curiosità…

Anthony Phillips: Wise After the Event

Anthony Phillips: Wise After the Event

di TheJargonKing | DeRango™: 32.00

Anthony Phillips – Wise After the Event 1978 La tristezza che mi attanaglia sa essere infinita: una spirale nera che mi avviluppa, un demone maligno che non mi fa respirare e tira il groppo attorno alla gola. E tira, tira fino a vedermi gli occhi scoppiare. Non ho più lacrime…

Peter Hammill: pH7

Peter Hammill: pH7

di TheJargonKing | DeRango™: 44.00  Consigliata

Peter Hammill – PH7 – 1979 Alcuni autori sono da sempre difficilmente collocabili in una o in un’altra corrente musicale. I teorici delle etichette, complottisti per natura, hanno particolare, morbosa attitudine nell’attribuire qualsivoglia corrente a questo o a quell’altro autore, a questo o a quell’altro disco. Posso capire alcune difficoltà…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 55.00

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

Amber Run: For A Moment, I Was Lost

Amber Run: For A Moment, I Was Lost

di GrantNicholas | DeRango™: 2.00 Novità!

Gli Amber Run, a distanza di due anni dal buon esordio “5 am”, tornano a farsi sentire con un nuovo lavoro in studio. Per chi non li conoscesse, si tratta di un quartetto inglese proveniente da Nottingham, con all’attivo (oltre al sopracitato disco d’esordio) tre EP tutti licenziati nel 2014.…

Savoy Brown: Hellbound Train

Savoy Brown: Hellbound Train

di GhostTrain | DeRango™: 4.00

"Hellbound Train" fu pubblicato dopo il successo di "Street Corner Talking" che segnava, inoltre, l'inizio di una nuova collaborazione, al fianco di Kim Simmonds si ritrovarono praticamente tre quarti dei Chicken Shack, i quali restarono fissi nella formazione dei Savoy Brown per almeno 4 album. I brani inclusi nell'album portano…

Savoy Brown: A Step Further

Savoy Brown: A Step Further

di GhostTrain | DeRango™: 0.00

A Step Further, come recita lo stesso titolo dell'album, segna la crescita dei Savoy Brown ed aumenta la spazialità della band, non piu solo blues classico ma entrano a far parte della band nuove sonorità. Guidati da Simmonds e dalla splendida e calda voce di Chris Youlden questo album consacra…

Stan Webb's Broken Glass: Broken Glass

Stan Webb's Broken Glass: Broken Glass

di GhostTrain | DeRango™: 3.00

Broken Glass è un breve progetto che Stan Webb intraprese nel 1975 con Rob Blunt alla chitarra, Mac Poole alla batteria e Rob Rawlinson al basso e con l'aiuto di Miller Anderson alla voce e chitarra. L'unico album eponimo pubblicato contiene 10 tracce e segna un'altra virata di Stan verso…

Chicken Shack: Accept Chicken Shack

Chicken Shack: Accept Chicken Shack

di GhostTrain | DeRango™: 6.00

Accept è il quarto ed ultimo lavoro dei Chicken Shack sotto l'etichetta Blue Horizon di Mike Vernon e l'ultimo con la prima line up. Pubblicato nel Luglio del 1970 l'album segna una svolta per la band guidata da Stan Webb, dopo l'abbandono di Christine Perfect (prima vocalist del gruppo) rimpiazzata…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy