Bene! Hai selezionato il genere Rock

Stone Temple Pilots: Meadow

Stone Temple Pilots: Meadow

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 14.90 Novità!

Mi ci sono voluti parecchi giorni per farmi un’idea di questo singolo, e in generale, del nuovo acquisto da parte degli Stone Temple Pilots. Più che altro, non riuscivo a trovare le giuste parole per formulare le opportune considerazioni su Meadow. Gli STP -da che mondo è mondo- hanno sempre…

Gianni Pessino: Chasing

Gianni Pessino: Chasing

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

GIANNI PESSINO - Chasing (Smiling Face Records) Chasing è il titolo del primo disco di Gianni Pessino, che esordisce alla grande con un’opera profonda e studiata minuziosamente. L’album è composto da nove canzoni intense ed ammalianti: “Butterflies” apre il disco con un’atmosfera leggera e fluttuante, in aria di jazz, volta…

Mike Messina: Intorno a me

Mike Messina: Intorno a me

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

MIKE MESSINA - Intorno a me (Tunecore) Intorno a me è l’album d’esordio di Mike Messina che a 36 anni approda nel panorama pop-rock italiano per regalarci un piccolo capolavoro. È un disco nato quasi per caso, da circostanze che hanno messo in discussione la sua visione della realtà, spiega…

Hugo Race and Michelangelo Russo: John Lee Hooker's World Today

Hugo Race and Michelangelo Russo: John Lee Hooker's World Today

di sotomayor | DeRango™: 22.25 Novità!  Novità    Coperta

Hugo Race è uno dei musicisti che nel corso degli anni non ha mai rinnegato nelle sue composizioni quelli che sono stati i suoi grandi modelli e in particolare più che altri, ha sempre guardato ai giganti del blues del delta che ha variamente omaggiato nel corso della sua carriera.…

Jethro Tull: Benefit - A Collector's Edition

Jethro Tull: Benefit - A Collector's Edition

di Ilovemusic | DeRango™: 3.15  JukeBox

Si tratta del mio box set preferito. Devo riconoscere che, mentre quasi tutti gli altri sono album che al primo ascolto risultano un po' indigesti, questo fa eccezione. Dopo il debutto con This Was (1968) e dopo aver registrato Stand Up (1969), disco molto vario dal punto di vista degli…

Monkey Onecanobey: Moco

Monkey Onecanobey: Moco

di bambi2016 | DeRango™: 3.98 Novità!

MONKEY ONECANOBEY- Moco (Jap Records) Sav è un cantante dalla voce potente e chitarrista blues talentuoso, mentre Phill è un beatboxer fuori dagli schemi. Due amici che insieme hanno dato vita ai Monkey Onecanobey (prendendo spunto per il nome dal leggendario personaggio di Star Wars, Obi Wan Kenobi), un progetto…

The Poison Arrows: Newfound Resolutions

The Poison Arrows: Newfound Resolutions

di ziltoid | DeRango™: 22.67  Consigliata

Nel flusso di uno scialbo e grigio mercoledì, per evitare di far succedere un altro indistinguibile giorno di inizio settimana, vediamo-mpo’ chi suona stasera, mi dissi; e così finisco a leggere Poison Arrows, dove una delle tre frecce è un ex Don Cabaleiro e nelle info del disco in questione…

Neu!: Neu! '86

Neu!: Neu! '86

di ygmarchi2 | DeRango™: 30.12

A metà degli anni '80 Klaus Dinger and Michael Rother si ritrovano all'insegna de: lo rifamo? Sì, perché il duo, caratterizzato da una difficile convivenza (ma l'amore non è bello se non è un po' litigherello), già negli anni '70 aveva lasciato il segno di tanto in tanto pur nell'assenza…

Shed Seven: Instant Pleasures

Shed Seven: Instant Pleasures

di GrantNicholas | DeRango™: 9.44 Novità!  Novità

Sedici anni sono tanti, specialmente in un mondo come quello del rock britannico, costellato di meteore da una stagione e via che non hanno lasciato il segno, o avrebbero potuto lasciarlo ma sono nate nel periodo sbagliato. Della seconda categoria fanno parte gli Shed Seven: quattordici singoli nella top 40…

R.E.M.: Automatic For The People (25th Anniversary Edition)

R.E.M.: Automatic For The People (25th Anniversary Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 21.64 Novità!

Non ci si stanca mai di parlare di “Automatic For The People”. Album fondamentale, forse (anzi, sicuramente) l’apice creativo nella strepitosa carriera degli R. E. M. . Un album cupo e meditabondo ma liricamente spesso violento, che nelle intenzioni iniziali dei propri creatori avrebbe dovuto essere un disco di alt…

The Doors: The Doors (debut's album)

The Doors: The Doors (debut's album)

di DanyMorrison | DeRango™: -17.04

The Doors è l'album d'esordio dell'omonima band, uscito il 4 gennaio 1967 e registrato verso la fine di agosto del '66 ed è per me il più bell'album di tutta la discografia dei Doors. Cazzo c'è The End! Il brano d'apertura è Break On Through, primo singolo della band, che…

Julian Cope: Drunken Songs

Julian Cope: Drunken Songs

di sotomayor | DeRango™: 45.60 Novità!  Levitation    Novità

Anno 2017 dell'Età di Donald Trump. Benvenuti. Oggi parliamo dell'ultimo disco di Julian Cope, 'Drunken Songs', pubblicato via Head Heritage e contenente - come lo stesso autore ha voluto precisare - sei bevande che riscalderanno la vostra anima durante le giornate senza sole; sei racconti di ubriachezza, che vi verranno…

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

di lector | DeRango™: 78.71  Approvata dal Comindeb    Consigliata

Ian Dury, elogio della scorrettezza. I Blockheads avevano giurato che mai più avrebbero suonato con quel viscido nano ed invece, eccoli qui, di nuovo tutti insieme. Perché il leone zoppo è malato e vuole cantare ancora una volta. E la musica scorre via liscia come un tempo. E le parole…

Robert Plant: Carry Fire

Robert Plant: Carry Fire

di IlConte | DeRango™: 74.87 Novità!  Consigliata

“Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico e il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere - in completa armonia tra noi ed il nostro manager - che non possiamo continuare come eravamo” (4 dicembre 1980) Questa la dichiarazione…

The Cosmic Dead: The Exalted King

The Cosmic Dead: The Exalted King

di sotomayor | DeRango™: 7.29 Novità!  Levitation    Novità

Questo disco qui non è una pubblicazione inedita, bensì una ristampa, più precisamente la ristampa del secondo LP de i Cosmic Dead. 'The Exalted King' usciva infatti ben cinque anni fa, il 23 luglio 2012, praticamente un anno dopo il disco d'esordio della formazione di Glasgow, via Cosmik Eye, ma…

Gutterball: Weasel

Gutterball: Weasel

di De...Marga... | DeRango™: 20.82

Questo pomeriggio mi sono sentito in chat con Pinhead ed abbiamo concordato di invadere l'homepage con la Musica (si noti la "M" maiuscola) di Steve Wynn. Lui ci ha messo del suo con la prodigiosa recensione del concerto dei Dream Syndicate; ora tocca a me con questo ennesimo progetto del…

The Dream Syndicate: 27 ottobre 2017, Bologna, Locomotiv Club

The Dream Syndicate: 27 ottobre 2017, Bologna, Locomotiv Club

di Pinhead | DeRango™: 79.70

«Scusa, è qui il Locomotiv Club?». E lo chiedi a me che è la prima volta che ci vengo? Solo che sono arrivato ieri e la prima cosa che ho fatto è stato venire a scovare il Locomotiv Club. Per cui, sì, il Locomotiv Club è qui, l’ho scoperto nemmeno…

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 23.97 Novità!  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Stereophonics: Scream Above The Sounds

Stereophonics: Scream Above The Sounds

di GrantNicholas | DeRango™: 22.18 Novità!

A due anni di distanza da quel "Keep The Village Alive" che li ha riportati in vetta alle classifiche Uk, gli Stereophonics non demordono e pubblicano un nuovo album, battezzato "Scream Above The Sounds". In occasione delle celebrazioni per il ventennale del fondamentale esordio "Word Gets Around", Kelly Jones e…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9.00 Novità!  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!