Bene! Hai selezionato il genere Rock

Jethro Tull: Minstrel in the Gallery

Jethro Tull: Minstrel in the Gallery

di ReTarkus | DeRango™: -8,45

Sono nuovo del posto ma devo assolutamente difendere questo album dei Jethro Tull ! Se da una parte esistono i capolavori assoluti (Aqualung - Thick as a brick) questo, secondo un mio modesto parere, non è da meno. Sopratutto segnalo la meravigliosa e suadente One White Duck / 010 =…

Luigi Comencini: La finestra sul Luna Park

Luigi Comencini: La finestra sul Luna Park

di adrmb | DeRango™: 9,24

Forse vi ricorderete di Luigi Comencini per il favoloso sceneggiato televisivo di Pinocchio che secondo il sottoscritto rimane ad oggi la miglior trasposizione del libro di Collodi mai realizzata, nonostante qualche perdonabile concessione disneyana. Uscito nell’aprile 1972 lo sceneggiato mostrava la capacità del regista di dirigere un attore bambino e…

Mark Knopfler: Down the Road Wherever

Mark Knopfler: Down the Road Wherever

di claudio carpentieri | DeRango™: 40,83

Mark Knopfler, in primis discepolo di J.J. Cale, poeticamente diretto discendente di Bob Dylan ma intenso anche quanto Clapton, ha sempre avuto come spada di Damocle sulla propria testa, l’accostamento a tanti altri insigni artisti che per lo stesso Knopfler hanno rivestito un ruolo di riferimento e che pur se…

White Lies: FIVE

White Lies: FIVE

di GrantNicholas | DeRango™: 6,06 Novità!

I White Lies sono una di quelle band indissolubilmente identificate con un esordio che faticano ad eguagliare album dopo album. "To Lose My Life...", album capolavoro uscito ormai dieci anni fa, ha settato coordinate spesso difficili (se non impossibili) da seguire; la band di Harry McVeigh ci è andata vicina…

Led Zeppelin: Led Zeppelin

Led Zeppelin: Led Zeppelin

di Cialtronius | DeRango™: -13,88  Grammofono

Avviso ai leggenti: questa rece non è una provocazione, ripeto NON E’ UNA PROVOCAZIONE. È davvero il mio punto di vista… Led Zeppelin: uno dei gruppi più sopravvalutati nella storia del rock ma che ci vuoi fare così va il mondo. La sopravvalutazione a parer mio è nella composizione, nella…

James Bay: Chaos and the Calm

James Bay: Chaos and the Calm

di Hungry | DeRango™: 12,43

L’Inghilterra sforna da almeno un decennio giovani artisti in grado di comporre musica, suonarla (anche bene e con più strumenti), scrivere testi accettabili: il tutto senza farsi sdoganare da talent (maledetti!) e riuscendo spesso a raggiungere il successo, anche oltre i confini della nazione d’origine. Parlo di gente come Nutini,…

The Dandy Warhols: Why You So Crazy

The Dandy Warhols: Why You So Crazy

di GrantNicholas | DeRango™: 6,00 Novità!

"Why You So Crazy" è un disco molto importante per i Dandy Warhols. Arriva infatti nel bel mezzo delle celebrazioni per il venticinquennale di carriera della band capitanata dall'eccentrico Courtney Taylor-Taylor, e rispetto al buon predecessore "Distortland" segna il ritorno ad un approccio più eclettico e schizofrenico, un po' sulla…

The Doors: Waiting For The Sun 50th Anniversary

The Doors: Waiting For The Sun 50th Anniversary

di IlConte | DeRango™: 96,77 Novità!  Immaginifica

Sapete che mal sopporto le multi recensioni... transigo, da sempre, a questa mia regola SOLO per i Doors e James Douglas Morrison. “Voglio raccontarvi una una storia. E’ successa pochi minuti fa, proprio qui a New Haven nel Connecticut “. Precisissimo nei dettagli, spiega di essere andato a cena, di…

Joe Jackson: FOOL

Joe Jackson: FOOL

di DavidWillpower | DeRango™: 22,21 Samples!

"FOOL" è uscito il 18 gennaio ed è un'album che definire "grandioso" credo sia riduttivo, è un'album "potente", forse il più "potente" che Joe Jackson abbia mai composto, e per "potente" intendo un'album che ti entra subito dentro, è impetuoso, irriverente, ma anche caldo e avvolgente, insomma riesce a fondere…

HYDE: evergreen

HYDE: evergreen

di R13573448 | DeRango™: 2,08  In Siberia!

"Evergreen", uscito il 17 Ottobre 2001, è il primo singolo tratto dall'album "Roentgen" con cui HYDE inaugura la sua carriera da solista, e che di fatto anticipa l'uscita dell'album. Si tratta di una ballad dietro la quale si cela una tragica storia. HYDE ha scritto questa canzone dopo la morte…

Damo Suzuki: Sette Modi Per Salvare Roma

Damo Suzuki: Sette Modi Per Salvare Roma

di lector | DeRango™: 106,50

Chi è “davvero” Damo Suzuki? - Quanti anni aveva quando imparò a camminare? - So che a 4 anni me la cavavo già bene - Quando lasciò la fattoria? - A 16 anni - E ci volevano proprio 12 anni per decidersi…. (Cary Grant in “La gente mormora” di L.C.…

Ritmo Tribale: Ritmo Tribale

Ritmo Tribale: Ritmo Tribale

di De...Marga... | DeRango™: 67,87

"Kriminale", "Tutti Vs. Tutti" e "Mantra": tre dischi uno più bello dell'altro tra la fine degli anni ottanta ed i primi anni novanta. Hard Rock, Metal Funk, ballate psichedeliche oscure e fascinose. Fieramente Punk e ribelli; tra le migliori realtà della Milano di quegli anni...STATO DI ROVINA... Sono partito autocitandomi.…

Stephen King: The Outsider

Stephen King: The Outsider

di Raskolnikov1789 | DeRango™: 18,00

Stati Uniti. Oklahoma. Flint City. Luglio di un anno ignoto. Frank Peterson, 12 anni, viene stuprato con il ramo di un albero ed ucciso. I pubblici poteri individuano agevolmente il brutale assassino, ma la legge degli uomini - razionale e, perciò, fallace - inciampa, laddove 2 + 2 non fa…

Dead Man's Bones: Dead Man's Bones

Dead Man's Bones: Dead Man's Bones

di luludia | DeRango™: 33,63

(ZOT) Basterebbe la copertina. Esagerando si potrebbe raccontare di quella volta che, alla scuola elementare, ho sentito il coro e mi è scappata la lacrimuccia. Fate uno più uno e voilà, ecco il disco... (Non ZOT) Vi piacciono le storie di fantasmi? Bene, qui ne abbiamo una. Di quelle adatte…

Status Quo: The Essential Status Quo, Volume One

Status Quo: The Essential Status Quo, Volume One

di ComandanteNiko | DeRango™: -6,04 Novità!  In Siberia!

Diciamo che non è un album che rimarrà nella storia e purtroppo secondo me nel giro di 20 anni pochi se li ricorderanno, e solo per Whatever You Want. Comunque bell'album, canzoni alcune un pò ripetitive, ma molto ricche di Blues Rock/Boogie che io adoro personalmente.

Ride: Tomorrow's Shore EP

Ride: Tomorrow's Shore EP

di GrantNicholas | DeRango™: 21,25

Nel 2017 i Ride hanno messo a segno il loro grande ritorno dopo ventuno anni con un grande disco come "Weather Diaries". Un album che ha ridefinito il loro sound, modellandolo e plasmandolo secondo canoni più attuali, ma senza snaturarlo. Nonostante questo, l'allontanamento da certi stereotipi shoegaze era già molto…

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 25,60

Nonostante le premesse, il disco in questione è a tutti gli effetti un prodotto Fleetwood Mac. Credo sia doveroso riconoscerlo ad inizio recensione. Poco prima di essere cacciato come l'ultimo degli stronzi, Lindsey ritrova un'antica intesa artistica con Christine. Mick e John partecipano alle sezioni ritmiche e l'unico tassello mancante…

Thom Yorke: Suspiria

Thom Yorke: Suspiria

di AKid | DeRango™: 0,40 Novità!

“Questo è un valzer che pensa ai nostri corpi/ Quello che significano per la nostra salvezza/ Con solo i vestiti con i quali ci alziamo/ Solo il terreno su cui stiamo/ L'oscurità è nostra, lì da prendere?/ Bagnato nella leggerezza, immerso nel calore/ Tutto va bene, finché continuiamo a girare/…

PIERLUIGI PIERETTI: Love Will Come Tomorrow, in a Brand New Day

PIERLUIGI PIERETTI: Love Will Come Tomorrow, in a Brand New Day

di bambi2016 | DeRango™: -6,80  In Siberia!

PIERLUIGI PIERETTI - Love Will Come Tomorrow, in a Brand New Day (Autoproduzione) Nonostante una copertina poco curata, che per niente è all’altezza della musica contenuta in questo disco d’esordio, nonostante titoli di brani molto “scontati”, il contenuto di “Love will come tomorrow, in a brand new day” è tutt’altro…

Bon Jovi: Livin' on a Prayer / You Give Love a Bad Name

Bon Jovi: Livin' on a Prayer / You Give Love a Bad Name

di luludia | DeRango™: 69,00

Come siete messi a spirito guida? Io, col mio, ultimamente, ho qualche difficoltà, nel senso che faccio molta, molta fatica a seguirne i consigli. E, a volte, giungo persino a domandarmi se egli sia davvero il tipo adatto a me. E' chiaro però che non si può vivere con un…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!