Bene! Hai selezionato il genere Rock

Peter Perrett: How The West Was Won

Peter Perrett: How The West Was Won

di Pinhead | DeRango™: 26.00

«Amoreggio sempre colla morte». Per cui, un po’ mi preoccupai quando Peter sparì dalla faccia della terra. Quel rapporto di amorosi sensi Peter lo coltivava con siringhe e lacci emostatici, poco a che vedere coi fidanzatini di Peynet. «Mi ucciderà ma non me importa niente». Era tossicodipendenza ad uno stadio…

Giacomo Voli: Prigionieri liberi

Giacomo Voli: Prigionieri liberi

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

Arriva finalmente il primo Lp del progetto solista di Giacomo Voli, talentuoso musicista (e compositore) rock e metal italiano. Dopo la sua partecipazione al talent show “The Voice Of Italy” nel 2014 nel team di Piero Pelù (in cui arriva secondo), e il successo riscosso dal suo singolo “Rimedio” registrato…

The Killers: Wonderful Wonderful

The Killers: Wonderful Wonderful

di GrantNicholas | DeRango™: 11.00 Novità! Samples!

“Battle Born”, il precedente disco in studio dei The Killers, ha lasciato diverse cicatrici nella band di Las Vegas. L’obiettivo di Brandon Flowers e compagni era di non licenziare un altro album del quale non fossero convinti appieno, e con il nuovo “Wonderful Wonderful” sembrano esserci pienamente riusciti. In tal…

Lost Dogs Laughter: Out Of Space

Lost Dogs Laughter: Out Of Space

di bambi2016 | DeRango™: 0.00 Novità!

Out of Space è il titolo dell’album d’esordio dei Lost Dogs Laughter, band romana che vede Matt Bandini alla voce e chitarra, Luk La Grande al basso e Andrea Vettor alla batteria (durante la registrazione di questo disco). Il disco è stato registrato presso il Synthesis Recording Studio da Andrea…

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

di MoodyFrazier | DeRango™: 8.00 Novità!

Il reverendo è tornato? No. Decisamente no. Se qualcuno si aspettava un disco a livello del "The Pale Emperor" del 2015, "The Heaven Upside Down" non mantiene la promessa. In sostanza è un buon disco. Miscela in maniera abbastanza convincente un Marilyn Manson moderno con quello leggendario dei primi anni.…

Anathema: The Optimist

Anathema: The Optimist

di splinter | DeRango™: 4.00

Gran parte di “Distant Satellites” era troppo dipendente dai precedenti due album ma le quattro tracce finali erano proiettate al futuro e dicevo che da lì bisognava ripartire… Non è esattamente ciò che hanno fatto con quest’ultimo lavoro ma il passo avanti l’hanno fatto comunque. Il timore che gli Anathema…

U2: You’re the Best Thing About Me

U2: You’re the Best Thing About Me

di dago | DeRango™: 21.00 Novità!

Ed eccoci al nuovo singolo degli U2, anticipazione dell’imminente album “Songs of Experience”, alle innumerevoli esaltazioni dello stesso da parte della stampa e, soprattutto, ai commenti dei “derecensori” storicamente amanti della band irlandese. A parte quest’ultima bugia, indubbiamente ogni volta che i quattro dublinesi pubblicano qualcosa di nuovo la mia…

The Dream Syndicate: How Did I Find Myself Here?

The Dream Syndicate: How Did I Find Myself Here?

di Margahead | DeRango™: 32.00

«Come mi sono ritrovato qui?» si domanda più stupito che spaesato Steve Wynn. Provo a spiegarlo io. Mettiamola così, che si ritrova qui perché un po' di anni fa fece una promessa e quella promessa non l'ha mantenuta. Io mi ricordo che al Raji's disse che quella sarebbe stata l'ultima…

Soft Machine: The Soft Machine

Soft Machine: The Soft Machine

di luludia | DeRango™: 57.00

1) Allora, comincerei col dire che per il ragazzino luludia i Soft machine hanno avuto un’importanza clamorosa. E questo ben aldilà dello specifico musicale e della favolosa vividezza dei primi ascolti. Che la loro importanza era soprattutto simbolica, visto che i nostri rappresentavano il più perfetto paradigma di un modo,…

Foo Fighters: Concrete And Gold

Foo Fighters: Concrete And Gold

di GrantNicholas | DeRango™: 35.00 Novità! Samples!

Dave Grohl ha definito il nuovo, nono album in studio dei suoi Foo Fighters, come i “Motorhead che rifanno Sgt. Pepper”. Per quanto la definizione sia calzante o meno (ed indubbiamente, se il riferimento è a certe armonie melodiche intrecciate con un fine gusto per i riff di chitarra decisi,…

Elder: Reflections of a Floating World

Elder: Reflections of a Floating World

di sotomayor | DeRango™: 11.00 Novità!  Levitation

Da appassionato al genere fantascientifico ho una considerazione di una certa cinematografia di genere che è molto bassa. Voglio dire, penso a tutte quelle produzioni spettacolari hollywoodiane di Serie A oppure di Serie B e la cui unica giustificazione starebbe nei famosi 'effetti speciali'. Mi riferisco in generale a tutto…

The National: Sleep Well Beast

The National: Sleep Well Beast

di sotomayor | DeRango™: 24.00 Novità!

Ho letto critiche contrastanti relativamente questo ultimo The National, 'Sleep Well Beast', pubblicato dal gruppo di Cincinnati, Ohio, lo scorso otto settembre. Chiaramente parliamo di uno dei dischi più attesi dell'anno, considerando il semplice fatto che i National non sono più esattamente una realtà 'indie' in senso stretto, ma una…

Nothing But Thieves: Broken Machine

Nothing But Thieves: Broken Machine

di GrantNicholas | DeRango™: 8.00 Novità! Samples!

L'esordio dei Nothing But Thieves attirò (giustamente) molte attenzioni da pubblico e stampa specializzata, centrando anche la top ten britannica e ottenendo discrete attenzioni persino negli USA (traguardo non scontatissimo per una band d'oltremanica). Adesso è giunto il momento per Conor Mason e soci della conferma con il secondo lavoro…

Starsailor: All This Life

Starsailor: All This Life

di GrantNicholas | DeRango™: 10.00 Novità!

Anche gli Starsailor di James Walsh arrivano al primo disco post-reunion di inediti, con questo nuovo “All This Life”. Registrato negli studi di Richard McNamara (chitarrista degli Embrace, che qui funge anche da produttore) ad Hipperholme, nello West Yorkshire, il nuovo lavoro arriva dopo il best of del 2014 (corredato…

The Black Keys: Turn Blue

The Black Keys: Turn Blue

di Gallagher87 | DeRango™: 14.00

Non ascoltavo i The Black Keys da un po' di tempo, e onestamente non ne ho sentito eccessiva mancanza. Qualche giorno fa uno spot televisivo mi ha ricordato di "Dead and Gone" estratto dal fortunatissimo, simpaticissimo ma non originalissimo "El Camino" che a suo tempo ho consumato di pari passo…

Primus: The Desaturating Seven

Primus: The Desaturating Seven

di Almotasim | DeRango™: 46.00 Novità!

Ai più questo lavoro a quattro mani sembrerà sordido, superfluo, ma eccovi la tenzone che ha visto coinvolti gli spocchiosi ed impertinenti De…Marga e Almo a proposito del nuovo LP dei Primus, “The Desaturating Seven”, in uscita il 29 settembre (voluto omaggio a Mogol). Questo LP merita una accoglienza tutta…

The Molochs: America's Velvet Glory

The Molochs: America's Velvet Glory

di Pinhead | DeRango™: 48.00

Due simili facce da nerds non campeggiavano sulla copertina di un disco dai tempi di «Crazy Rhythms» dei Feelies. Le facce sono quelle di Lucas Fitzsimons e Ryan Foster, in arte The Molochs, da Los Angeles. È che dovevano rinnovare il profilo Facebook, allora hanno chiesto non si sa bene…

Queens of the Stone Age: Villains

Queens of the Stone Age: Villains

di GrantNicholas | DeRango™: 11.00 Novità!

Mark Ronson. E' bastato questo nome a far balzare sulla poltrona i numerosi fans dei Queens Of The Stone Age. Produttore di indubbia qualità, ma che finora ha messo le mani in pasta prevalentemente in opere dalla forte impronta pop (Sean Paul, Amy Winehouse, Bruno Mars); e le dichiarazioni del…

The Beatles: The Beatles

The Beatles: The Beatles

di ygmarchi2 | DeRango™: -3.00

Difficile valutare. Io per dire darei una bella sforbiciata a gran parte del lato A. Già "Dear Prudence" con quella progressione di accordi discendendi all'insegna della massima prevedibilità, oltre a solleticare la noia dell'ascoltatore, mostra gli effetti deleteri dell'erba profumata sulle disponibilità creative del compositore. Dicevamo la sforbiciata. Non la…

Zephyr: Zephyr

Zephyr: Zephyr

di IlConte | DeRango™: 56.00

Zephyr! Ai primi posti in quanto a band meno considerata e album meno cagato nella storia del Rock. Nemmeno la nobiltà delle recensioni debaseriane ne ha parlato. E dire che, almeno quando un artista crepa, se ne parla, si ripropone e si rivaluta tutta la carriera; lo si fa per…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!