Bene! Hai selezionato il genere Rock

Caravan: Back to Front

Caravan: Back to Front

di mrbluesky | DeRango™: 18.00 Novità!

Ma che cosa facevano i nostri amati Caravan negli anni '80? Beh facevano dischi,o almeno ci provavano,e ai saldi di fine stagione era anche possibile imbattersi in questo lavoro targato 1982. Il buon Sinclair deve averci creduto tanto da radunare i vecchi compagni nella line up originale,dopo il fiasco di…

White MosQuito: Superego

White MosQuito: Superego

di bambi2016 | DeRango™: 0.00 Novità!

WHITEMOSQUITO - Superego (OrzoRock Music) La band genovese dei White MosQuito torna con un concept album molto potente e aggressivo, Superego. Il tema di fondo dell’opera, come si può intuire dal titolo, è l’ego e le diverse facce che può avere a seconda della persona di cui si impossessa, e…

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

di paolofreddie | DeRango™: 2.00

È da quasi un anno che non pubblico più una recensione sul sito. Pubblicata o meno, non ne ho scritta neanche una, ne consegue che la mia assenza è legata a questo mio “blocco del recensore”. Per rifarmi vivo in stato di grazia e assicurarmi qualche pollice alzato dovrei scrivere…

unicostampo: Anime Restanti

unicostampo: Anime Restanti

di FedericoMava | DeRango™: 0.00

Mi sono avvicinato a questa band dopo aver visto il video del singolo “Così diversi”, un vaneggio fantascientifico, con tanto di versione censurata perché troppo hot (una fellatio). Poi ho ascoltato il disco, uscito da poco e praticamente introvabile nei negozi. Mi sono allora accontentato del link streaming che mi…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 2.00 Novità!  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

di sotomayor | DeRango™: 3.00 Novità!  Levitation

Ho sempre considerato i Moon Duo come il progetto secondario di Ripley Johnson e come quello che poteva essere una specie di divertissement a latere del progetto principale, quella gloriosa band che sono i Wooden Shjips e di cui qui ne riprendeva lo stesso impeto, però con una estetica più…

Electric Light Orchestra: Discovery

Electric Light Orchestra: Discovery

di RRDN | DeRango™: -18.00  ZOT!

Quando ti chiedono come symphonic rock e disco possono fondersi, tu fa' ascoltare loro questo album a dir poco memorabile, che meriterebbe più di quello che ha ottenuto.

Ultravox: Vienna

Ultravox: Vienna

di RRDN | DeRango™: -14.00

Probabilmente il miglior album degli Ultravox in assoluto, l'omonimo brano è semplicemente fantastico, vi è un'armonia perfetta tra strumenti tipici della musica classica e strumenti tipici della musica rock e l'atmosfera è quasi tangibile. Un capolavoro, una pietra miliare.

Mother Island: Cosmic Pyre

Mother Island: Cosmic Pyre

di Pinhead | DeRango™: 32.00

Da Vicenza arrivano Anita Formilan, Diego Pianalto, Giacomo Totti, Nicola Bottene, Nicola Tamiozzo e Nicolò De Franceschi. Insieme, sono i Mother Island e suonano musica genericamente definibile psichedelica, come suggeriscono il nome – Mother Island deriva da un deformato riferimento al fungo allucinogeno noto come mother iceland – e le…

Paul Weller: A Kind Revolution

Paul Weller: A Kind Revolution

di definitelyalex | DeRango™: 16.00 Novità!

"A Kind Revolution" è il tredicesimo album solista di Paul Weller e viene pubblicato proprio mentre si celebra il quarantesimo anniversario della pubblicazione di "In the City" dei Jam, il disco che ha dato il via alla lunga e mutevole carriera del Modfather. Fedele alla sua filosofia here and now,…

Mark Lanegan: Gargoyle

Mark Lanegan: Gargoyle

di sotomayor | DeRango™: 23.00 Novità!

Tra le varie recensioni che ho letto in giro di questo ultimo disco di Mark Lanegan, che qui si presenta come 'Mark Lanegan Band', ce n'era una che suggeriva che tra quelli che definiva come reduci del 'grunge', Lanegan sia quello che è invecchiato meglio e sostanzialmente l'unico che abbia…

The Doors: London Fog 1966

The Doors: London Fog 1966

di IlConte | DeRango™: 82.00 Novità!

"Era talmente deprimente che, appena finivamo di suonare, correvo davanti al Whisky per vedere suonare i Love davanti alla folla che gremiva il locale; avrei voluto essere uno dei Love, loro si che ce la stavano facendo a diventare qualcuno. E invece ero nei maledetti Doors" dice John Densmore durante…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di GrantNicholas | DeRango™: 11.00 Novità!

Il precendente “48:13” per i Kasabian è stato un mezzo passo falso. Non tanto a livello commerciale (quinto numero uno consecutivo in UK per la band), quanto a livello artistico: difatti, in mezzo a tanti pezzi validi (“Bumblebee”, “Stevie”, “Treat”, “Bow”), ce n’erano altrettanti troppo persi in una spinta elettronica…

Deniz Tek: BAM!Fest VI

Deniz Tek: BAM!Fest VI

di Pinhead | DeRango™: 48.00

Se una cosa va fatta, va fatta e la faccio. Tipo, rimettere in piedi il Taun. Che è un localetto in quel di Fidenza che gli indigeni dicono essere il CBGB’s di quei paraggi. Magari non è proprio così, ché al Taun i Ramones, i Dead Boys e gli Heartbreakers…

The Dream Syndicate: The Day Before Wine and Roses

The Dream Syndicate: The Day Before Wine and Roses

di De...Marga... | DeRango™: 38.00

E' già tutto scritto nel titolo del disco. Siamo agli albori dei Dream Syndicate; due mesi dopo questa esibizione live viene messo in circolazione il primo album della santificata, non solo da parte mia, band di Steve Wynn. Accompagnato da Kendra Smith, Karl Precoda e Dennis Duck. Da poco tempo…

The Cranberries: Something Else

The Cranberries: Something Else

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 35.00 Novità!

C’è una sottile linea rossa. Una linea pericolosissima che divide due tipologie di artisti. Coloro che diventano macchietta di se stessi da una parte, e dall'altra quelli che omaggiano la propria carriera a quella fetta di pubblico nostalgico. I fasti del passato respirano ed ecco un’orchestra che introduce la chitarra…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di Chainsaw | DeRango™: 49.00 Novità!

Di gente che suona "robe vecchie alla maniera nuova" ce n'è pure troppa. Nell'ambito della psichedelia più ruvida, quella accomunata dalla venerazione per i Black Sabbath, questa gente si divide solitamente tra coloro che suonano anni '70 con strumenti anni '70 e registrazioni anni '70 vestendosi anni '70 e coloro…

Garybaldi: Astrolabio

Garybaldi: Astrolabio

di silvietto | DeRango™: 17.00

Garybaldi = Nuda, difficile dissociare il binomio sostenuto dalla splendida copertina dell'album d'esordio del gruppo genovese, fondato dal povero Pier Niccolò Fossati, in arte Bambi, sulle radici dei Gleeman; ci provo con una breve riesumazione del loro secondo album uscito nel 1973 e che personalmente ritengo superiore al primo. "Astrolabio"…

Pink Floyd: The Early Years 1967–1972 Cre/ation

Pink Floyd: The Early Years 1967–1972 Cre/ation

di Almotasim | DeRango™: 70.00 Novità!  Colonna sonora

Pink Floyd – The Early Years 1967-1972. Cre/ation. 2016. 1.) Early (and Ever). I Pink Floyd degli “Early Years”, sono già quello che erano, che sono e che saranno. Pink Anderson e Floyd Council. Cioè la somma di più parti. In un tutto organico. Macchè solo la fantasia sfrenata di…

American Music Club: Engine

American Music Club: Engine

di JonatanCoe | DeRango™: 27.00

La futilità di una vita passata a rincorrere gioie effimere, inglobati in una fittizia, frivola logica dell'apparire più che dell'essere. Il gioco degli specchi, l'inganno di un'esistenza che rifiuta le verità scomode e raggira se stessa come Platone insegna nel "Mito della caverna". Si fà sera, le luci prendono toni…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Garage Pop Glam Glitch Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Core Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Stonerrock Storico Strumentale Surf Rock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!