Hai combinato Rock con Demenziale

Green Jelly: Cereal Killer Soundtrack

Green Jelly: Cereal Killer Soundtrack

di jeff3buckley | DeRango™: 7.79

"Una band senza talento può facilmente divertire gli idioti con uno stupido spettacolo di burattini". Così si presentano i Green Jelly nel loro album d'esordio, e non c'è altra frase che li possa rappresentare nel miglior modo possibile. Gente priva di talento che ha attraversato gli anni novanta portandosi dietro…

Elio e le Storie Tese: Not Unpreviously Unreleased'nt

Elio e le Storie Tese: Not Unpreviously Unreleased'nt

di GIASSON | DeRango™: 26.24

Striminzita musicassetta promozionale che, come allude il titolo, contiene tre brani del gruppo all'epoca inediti, pubblicata assieme ad un numero del rivista “Tutto” nell'ormai lontano 1993. Una piccola chicca che contiene brani quasi mitici appartenenti alla prima era del gruppo. La prima canzone in realtà è una cover di “Nel…

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

di R13569194 | DeRango™: 8.35

Spacciato come il quarto album dei Fugs, tanto da venir commercializzato nel 1975 con il sottotitolo “Fugs 4”, nella realtà non si tratterebbe della quarta uscita discografica della formazione “neyorkese” in quanto la stessa all’epoca aveva già pubblicato parecchie novità attraverso l’etichetta Reprise. “Rounders Score” è di fatto una raccolta…

Tuli Kupferberg: No Deposit No Return

Tuli Kupferberg: No Deposit No Return

di R13569194 | DeRango™: 4.36

Definiamo musicale un album come questo? direi di si... è possibile ... è consigliato definirlo musicale ... conoscere l'inglese è indispensabile, almeno per farsi un sacco di risate alla faccia del popolo americano, quasi lo conferma lo stesso Tuli Kupferberg nelle note: "l'America è probabilmente insana" !!! Lo era allora,…

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

di nino | DeRango™: 7.46  Scelta degli editor

Ho ascoltato centinaia di dischi free jazz, talvolta emozionandomi, talvolta incazzandomi. Anche le musiche più ostili possono essere solo noiose. Ma raramente ho provato la paura, quella sensazione che fa scorrere una sanguisuga dalle gambe su fino al collo. Ecco cosa si prova nelle quasi due ore di questo oggetto…

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

di Karter4 | DeRango™: 33.14

Stavolta farò qualcosa di diverso. Non recensirò il solito album di inediti di qualche pezzo grosso della musica. No, questa volta cambieremo totalmente la tipologia di album. "E quindi ?", direte voi. E quindi oggi, come tredicesima recensione ufficiale, parlerò di una colonna sonora che ho comprato nemmeno un mese…

The Darkness: Hot Cakes

The Darkness: Hot Cakes

di alexx | DeRango™: 11.17

Per la rubrica "A Volte Ritornano", Ladies & Gentlemen ecco a voi i favolosi DARKNESS! Eh si, dopo ben 7 anni di Sex, Drugs, e niente Rock N'Roll, eccoli qua di nuovo in forma e più kitch che mai, con baffi, tanta matita nera, tutine in lycra e paillettes che…

Brian Eno: Taking Tiger Mountain (By Strategy)

Brian Eno: Taking Tiger Mountain (By Strategy)

di fuggitivo | DeRango™: 12.07

Questo album, forse, è ancor più più di Before and After Science, Eno è un genio, la potenza distruttiva/costruttiva è qualcosa di eccezionale. Il disco si apre con "Burning Airlines Give You So Much More" ed è una boccata d'aria pura e cristallina al 100%, dopo qualche secondo di schitarrate la batteria scandisce…

Alkbottle: No Sleep Till Meidling

Alkbottle: No Sleep Till Meidling

di JURIX | DeRango™: 20.00

Per scrivere una recensione sui My Dying Bride sicuramente ispira di più una giornata autunnale uggiosa, mentre un giorno nel quale ci sentiamo in forma e sprizziamo gioia è l'ideale per recensire un disco dei Ramones. Stanotte io vi parlo del primo album degli Alkbottle e, devo ammetterlo, sono abbastanza…

Gong: Tour 2032 - Livorno 06.07.09

Gong: Tour 2032 - Livorno 06.07.09

di maurinho | DeRango™: 27.21

"On the Planet Gong they say / If everything goes wrong today / Fill your Teapot up with tea / Come and take a ride with me /Down the oily way... “ Ieri sera, a Livorno, a pochi metri da una fiera della porchetta con tanto di giostre e il…

Fiddy: Maionese Is Godzilla

Fiddy: Maionese Is Godzilla

di JURIX | DeRango™: 25.79

Presentato da una delle copertine più brutte della storia della musica, ecco a voi "Maionese Is Godzilla" (sì, bè, anche il titolo in quanto a bruttezza non scherza...), album del 2007 dei brasiliani Fiddy. 6 tracce (4+2 bonus track) per un genere abbastanza inqualificabile, un metal umoristico con influenze industrial,…

Squallor: Cambiamento

Squallor: Cambiamento

di GustavoTanz | DeRango™: 3.86

"Albachiava, e tu non sai cos'è... C'è una fava che aspetta solo te..."   Cambiamento, di nome e di fatto. Prima di Latte e i Suoi Derivati, prima di Elio e le Storie Tese, addirittura prima degli Skiantos, c'era una band, originaria di Napoli, che ha dato origine ad un…

Claudio Bisio: Patè D'Animo

Claudio Bisio: Patè D'Animo

di JohnHolmes | DeRango™: 29.20

Anno domini MCMXCI: dalla Florida e dall’Inghilterra arrivano pietre miliari del Death metal; a Seattle esplode il fenomeno Grunge grazie ad album come Ten e Nevermind; con la pubblicazione dell’album omonimo, ultimo di un’ottima serie, i Metallica diventano rockstar commerciali alla portata di MTV, e, non da meno, nasce il…

Prophilax: Coito Ergo Sum

Prophilax: Coito Ergo Sum

di CagatoneJoe | DeRango™: 10.95  Caso letterario

PROPHILAX - COITO ERGO SUM (2008)  "Le seguenti cose" mancano nel nuovo Coito Ergo Sum (2008).... " -Traves cosa farei senza di te.....-Io mi chiamo Pompotron e ....-Fai sempre piu' schifo al ca**o Cagatone Joe per questo sei sempre un mito...-Mi sento un po' pazzo mi prende male al ca**o...-Fotturion è…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.73

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

Elio E Le Storie Tese: The Original Recordings 1990/2003

Elio E Le Storie Tese: The Original Recordings 1990/2003

di GATTINATOR | DeRango™: 1.07

Davvero ben fatto questo triplo cofanetto del sig. Stefano Belisari e company! Anche se non ci vuole una gran testa per capire che "Elio e Le Storie Tese" è uno dei più grandi gruppi dell'era contemporanea italiana. E dire che a molti non piacciono: liriche troppo demenziali, video per adolescenti,…

Foo Fighters: Long Road To Ruin

Foo Fighters: Long Road To Ruin

di theJOKE | DeRango™: 6.26

Un altro video comico. Ed era il minimo, per una band che si è sempre distinta per l'ironia e la teatralità dei propri video. Tra i tanti ricordiamo:Big Me: dove la band,ancora giovane e con la vecchia formazione si divertiva in giro per la città e ogni pericolo o situazione…

Drahdiwaberl: Psychoterror

Drahdiwaberl: Psychoterror

di fusillo | DeRango™: 16.78 Samples!

I Drahdiwaberl sono un gruppo pop-rock parecchio anarchico formatosi a Vienna nel 1969. Suo spirito guida: Stefan Weber, ovvero l'omone Bialetti al quale, nel ritratto di copertina, spunta uno squalo in bocca... Secondo Markus Spiegel, responsabile della GIG records che pubblicò il lavoro nel 1980, "Psychoterror" è il masterpiece di…

Metallica: The New Song

Metallica: The New Song

di Kirk89 | DeRango™: 8.49

Commerciali? Quando si parla del gruppo che ha inventato il thrash, si intende senz'altro parlare dei Metallica, "la più grande rock band di tutti i tempi" (così amano chiamarli i loro più scatenati e spudorati fan). Ammettendo che lo siano veramente, siamo proprio sicuri che non si siano trasformati in…

Bepi & The Prismas: S3nù

Bepi & The Prismas: S3nù

di cece65 | DeRango™: 0.09

Il Bepi è uno strano personaggio con tanto di cappello bianco un po' alla cow-boy, baffi spioventi e lunghi capelli biondi che si aggira da un po' di tempo tra la bergamasca e il bresciano. C'è chi dice che sia un americano arrivato fin lì chissà come, qualcuno dice che…