Hai combinato Rock con Dance

Lady Gaga: Joanne

Lady Gaga: Joanne

di ArtCoffee | DeRango™: 13.00

Joanne di Lady Gaga è, nolenti o dolenti, uno degli appuntamenti più significativi e succulenti nel calendario pop internazionale dell'anno. Si tratta, difatti, del nuovo capitolo discografico di un chiacchieratissimo personaggio che esperti del settore, fan e detrattori attendono al varco dopo la caotica epopea di Artpop e il tentativo…

Elio e le Storie Tese: Figgatta de Blanc

Elio e le Storie Tese: Figgatta de Blanc

di Coelum | DeRango™: 7.00

Non mi sentivo particolarmente attratto dall'ultimo disco di Elio, un po' per il titolo, un po' per quella Vincere l'odio che non mi aveva convinto in quel di Sanremo, soprattutto in confronto ai bei pezzi del 2013. Quando, sotto pressioni di amici, mi sono deciso ad ascoltarlo, sono rimasto abbastanza…

New Order: Music Complete

New Order: Music Complete

di GrantNicholas | DeRango™: 4.00

Decimo disco in studio dei New Order, “Music Complete” è una delle prove discografiche più attese dell’anno, e della carriera stessa della band mancuniana. Il principale motivo è che si tratta della prima volta in studio in assoluto senza il bassista Peter Hook, certo, ma anche le tante ospitate importanti…

Richard Benson: I Nani

Richard Benson: I Nani

di Danny The Kid | DeRango™: 26.00

Finalmente è arrivato il momento... E ARRIVATO IL MOMENTOOOOOOOOO!!!! La mia idea iniziale era quella di aspettare l'uscita dell'attesissimo album "L'inferno dei vivi", ormai prossimo all'uscita, però la tentazione era troppo forte e non ce l'ho fatta a resistere ulteriormente, quindi per ora accattatevi "I Nani", poi si vedrà. Innanzitutto…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 23.00

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Marco Masini: Cronologia

Marco Masini: Cronologia

di LaPalmaRegna | DeRango™: -2.00

Dopo sei anni dall'ultima apparizione a Sanremo (cinque considerando il duetto nel 2010 con Povia) Marco Masini torna sul palco dell'Ariston, e lo fa in veste del tutto rinnovata, con un pezzo che mette in risalto le notevoli doti tecniche del cantautore fiorentino, Che giorno è rappresenta infatti l'inizio di…

Nelly Furtado: The Spirit Indestructible

Nelly Furtado: The Spirit Indestructible

di Darius | DeRango™: 4.00 Samples!

Nelly Furtado, chi era costei? Forse la sbarazzina hippie avicola che dai verdi campi richiedeva lo spegnimento delle luci? Oppure la promiscua mangiatrice di uomini nel pieno del trend Timbaland-Timberlake? Ebbene, la nostra divetta porto-canadese, considerata agli esordi la salvezza del pop anticonformista e dunque la paladina dei club repentinamente…

P!nk: The Truth About Love

P!nk: The Truth About Love

di Darius | DeRango™: 4.00 Samples!

P!nk rappresenta un caso piuttosto raro all'interno di ciò che si suol chiamare "puttan pop". Anti diva per eccellenza, strafottente, ironica, piccante, gretta nel look e tutt'altro che raffinata amante del bon ton da copertina, Alecia Moore ha sempre saputo distinguersi - e direi anche egregiamente - dallo stuolo di…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 14.00 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Sophie Ellis-Bextor: Trip the Light Fantastic

Sophie Ellis-Bextor: Trip the Light Fantastic

di Darius | DeRango™: 24.00 Samples!

Disseminate in questo campo di battaglia musicale - ed internazionale -, circoscrivibile come musica pop, sussistono ancora deliziose personalità che purtroppo non sono in grado di far percepire validamente l'eco delle proprie produzioni, vuoi per la tendenza odierna all'esagerazione estetico-visiva, vuoi ancora per case discografiche alle spalle assolutamente incapaci di…

Lady Gaga: Born This Way

Lady Gaga: Born This Way

di Darius | DeRango™: -12.00 Samples!

As long as I'm your hooker / Get back and turn around / As long as I'm your hooker! / Hands on the ground! Lady GaGa, Government Hooker Fino a pochi anni fa Miss GaGa pareva l'ultima plasticosa divetta pop a calcare i labili palchi del music biz; la sua…

Kylie Minogue: Impossible Princess

Kylie Minogue: Impossible Princess

di Darius | DeRango™: 6.00 Samples!

Sfortunato, occorre definirlo. Una sola, semplice parola. Sfortunato. Impossible Princess esce nel 1997 e già la collocazione temporale scelta per l'uscita del disco nutre di per sè un baro destino: coincide infatti con il periodo conseguente alla morte della Principessa Diana Spencer e di Dodi Al-Fayed. Il titolo, controverso se…

Disco Biscuits: Planet Anthem

Disco Biscuits: Planet Anthem

di bella_Bartok! | DeRango™: 0.00

Vi piacciono i Subsonica? Bene. Questi qui non c'entrano niente. O almeno, quando per il web perso m'imbattei in questa peculiare jam band di Philadelfia, dagli entusiasti pareri di utenti d'oltreoceano m'era parso che, volendo fare un parallelo con realtà nostrane, si potessero accostare ai nostri di Torino. M'ingannarono parole…

AA.VV.: Eurovision Song Contest Oslo 2010 - Share The Moment

AA.VV.: Eurovision Song Contest Oslo 2010 - Share The Moment

di Bodhisattva | DeRango™: 11.00

Lo scorso anno iniziai la recensione dell’Eurovision Song Contest 2009 di Mosca con una rapida considerazione sulla storia della kermesse nel Vecchio Continente, trovando stupefacente come la stessa fosse approdata proprio a Mosca, capitale del “fu” Impero Sovietico: un anno dopo mi ritrovo a commentare, forse con ancora più stupore,…

Gorillaz: Plastic Beach

Gorillaz: Plastic Beach

di LaPortaGiusta | DeRango™: 2.00

Come faccio ad aver ascoltato "Plastic Beach" prima dell'8 Marzo? Sono andato sul sito del Guardian e mi sono ascoltato e ri-ascoltato il disco in questione in modo da poter conoscere appieno il nuovo disco dei Gorillaz. E anche per pubblicare la recensione prima della data d'uscita e sentirmi un…

Surgery: L'Altra Educazione

Surgery: L'Altra Educazione

di GustavoTanz | DeRango™: 7.00

"Mi ha preso un treno in pieno, son morto a vita eterna. Non è cambiato niente: sono lo stesso!" ("L'Angelo") Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se, in una tranquilla giornata soleggiata, una bambina tanto carina, dai capelli lunghi e dallo sguardo innocente, incominciasse ad impazzire come dal nulla…

Blur: Think Tank

Blur: Think Tank

di Boop7 | DeRango™: -2.00

L'attesa del nuovo lavoro dei Blur mi aveva fatto sperare in un ritorno dei quattro con qualcosa di molto interessante. Ma nell'ottobre del 2002 la notizia della partenza di Graham Coxon mi aveva fatto pensare che per i Blur sarebbe stato difficile andare avanti. A "Rockol" Damon raccontava a proposito…

Primal Scream: Beautiful Future

Primal Scream: Beautiful Future

di sylvian1982 | DeRango™: 47.00  Scelta degli editor

L'impressione che nei Jesus & Mary Chain albergassero enormi potenzialità - parzialmente inespresse va da sé - è un'opinione che, suppongo, non fosse annidata solo nelle mie stanze. Al mezzo capolavoro d'esordio "Psychocandy" fece seguito un buon album post-dark-wave come "Darklands", poi i fratellini Reid si persero via via per…

The Music: Strength In Numbers

The Music: Strength In Numbers

di savopardo | DeRango™: -13.00

Strength in numbers....e c'è proprio da dire che questo nuovo cd dei The Music, ha una bella forza nei numeri, anche perchè è il loro terzo album, e il tre è un numero perfetto... Ottima band britannica, che col primo cd "The Music" un po' considerati gli eredi attuali dei…

Subsonica: Live in Formia 06.06.08

Subsonica: Live in Formia 06.06.08

di slyde81 | DeRango™: 0.00

Subsonica 06/06/08  Formia (Lt) , Molo Vespucci   E' il 6 giugno ma il maltempo ci fa dimenticare di essere alle porte dell'estate. Nonostante il forfait di diversi amici,  rimaniamo in quattro e da Latina ci avviamo verso Formia sfidando la sorte. Durante il viaggio sia alla nostra destra che alla…