Hai combinato Rock con Lagna-Rock

Muse: The 2nd Law

Muse: The 2nd Law

di Bert | DeRango™: -3.00

I Muse giocano a fare gli alternativi. Da quando hanno iniziato a crearsi un proprio sound (il che per molti equivale alla parola "commercializzarsi"), lasciandosi alle spalle i fantasmi alla Radiohead (coro generale: NOOOOO), hanno preso l'abitudine di depistare i propri fan prima dell'uscita di un disco. Se per The…

Mt. St. Helens Vietnam Band: Where The Messengers Meet

Mt. St. Helens Vietnam Band: Where The Messengers Meet

di masturbatio | DeRango™: 3.00

I Mt. St. Helens Vietnam Band a dispetto del nome vorrebbero essere presi sul serio. Il giovane (il batterista ha 15 anni) quintetto di Seattle punta le proprie onde sonore verso un pubblico non conforme agli schemi. In questo secondo album il loro art-rock ha perso parte dell’esuberanza legata all’omonimo…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -3.00

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

U2: No Line On The Horizon

U2: No Line On The Horizon

di Lesto BANG | DeRango™: -8.00

Giuro. Ho fatto il possibile per starmene fuori. Ne ho letto distrattamente le recensioni su giornaletti e quotidiani. Leggo che The Edge rivela che il disco "suona come un album degli U2 ma come nessun altra cosa che abbiamo fatto prima" e aggiunge che "non assomiglia a niente di quello…

Edoardo Bennato: Così E' Se Vi Pare

Edoardo Bennato: Così E' Se Vi Pare

di MoodyFrazier | DeRango™: 4.00

Tra i mal di testa Edoardo insiste. Insiste nel proporci musica trita e ritrita. Insiste nel fare CD ridicoli, insiste caparbiamente nel cercare di giustificarsi in tutti i modi e per dirla alla sua maniera, di salvare il salvabile. Così pubblica, dopo aver fatto figure di niente con le recenti…

Radiohead: In Rainbows

Radiohead: In Rainbows

di alessioIRIDE | DeRango™: 19.00  Caso letterario

Fa Jonny a Thom: <<Abbiamo finito la benzina?>> Tommy, tranquillo, risponde: <<No, no. E' appena cominciata la riserva>> Jonny allora dice: <<Ah... e quanto facciamo con un litro?>> E Tommy con gli occhi annoiati: <<Dormi che è meglio>>.

Roxy Music: Roxy music

Roxy Music: Roxy music

di Valeriorivoli | DeRango™: -15.00

 Roxy Music - "Roxy music" Quasi cacofonici e zappiani tanto erano all'avanguardia, che definirli un gruppo glam è riduttivo. I Roxy Music mostrano una sensibilità diversa già con il loro omonimo album di debutto del 1972 che dopo il successone Virginia Plain li porta nella Top 5 britannica. Roxy Music…

Metallica: The New Song

Metallica: The New Song

di Kirk89 | DeRango™: 9.00

Commerciali? Quando si parla del gruppo che ha inventato il thrash, si intende senz'altro parlare dei Metallica, "la più grande rock band di tutti i tempi" (così amano chiamarli i loro più scatenati e spudorati fan). Ammettendo che lo siano veramente, siamo proprio sicuri che non si siano trasformati in…

Muse: Black Holes And Revelations

Muse: Black Holes And Revelations

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00

Più di trentatremila persone hanno assistito all'ultimo tour italiano dell'ormai famosissima band capitanata da Matt Bellamy. Perché? Le risposte sono molteplici; un buon numero di singoli di successo, certo (da "Bliss" non ne hanno veramente toppato uno), ma anche una (sana o no) propensione all'eccesso che molte band portabandiera di…

R.E.M.: Monster

R.E.M.: Monster

di Lesto BANG | DeRango™: 3.00

IO REM CONTR. Il "Mal di sesso" si sa, prima o poi colpisce tutti. Capita, a me, alla mia portiera del palazzo e sicuramente anche a voi, miei adorati spippettari incalliti che non siete altro!? Ma non è grave, tranquilli... c'è chi lo supera in un modo, smanettandosi di cassette…

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 48.00

Ferdinando, cazzi quella gomena. Non c'è più la musica di una volta, ora possiamo solo piangere. Cazzata d'immani dimensioni non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente. E mai fidarsi di una prima impressione no no no nonnoronno there's no limit. Oggi abbiamo stili…

Canyon: Empty Rooms

Canyon: Empty Rooms

di josi_ | DeRango™: 44.00  Scelta degli editor

"Sono sicuro che ti piacerà tantissimo", disse l'anima che mi posò in mano questo cd. Io, sorriso ebete (la generosità di quest'anima riesce sempre a stupirmi), esaminai la faccenda: 1) "E questa chi è?" - be', impossibile non notare come prima cosa la bellezza semplice e al contempo sofisticata della…

22-20s: 22-20s

22-20s: 22-20s

di The Punisher | DeRango™: 7.00

"PEREPEPEE... Venghino siòri al Festival Del Già Sentito, alla Fiera dello Scopiazzo, alla Sagra delle Orecche Gonfie... il Circo delle Citazioni è arrivato anche qui con i suoi musicisti/giocolieri, i suoi look veryvery trendy oyeaah, i pagliacci del "MiusikBisness", fighetti tatuati, capelli alla Oasis, nani e ballerini... ce ne è…

David Bowie: "Hours..."

David Bowie: "Hours..."

di Dune Buggy | DeRango™: 0.00

Le bianche ore del Duca,ovvero canzoni come stanze illuminate dal neon. Credevamo che David Bowie negli anni '90 stesse costruendo un mosaico e che "Buddha Of Suburbia", "1.Outside" e "Earthling" fossero ottime tessere a cui si doveva aggiungere "Hours...". Evidentemente credevamo male, poiché con questa uscita l'ex-Duca distrugge ogni aspettativa…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.00

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…