Hai combinato Rock con Drum and Bass

Soul Coughing: El Oso

Soul Coughing: El Oso

di woodstock | DeRango™: 11.37  Consigliata

Were you right to burn the rock star? Tempo fa parlavamo dei Morphine, e ricordo che qualcuno (jdv? dove sei finito?) nominò i Soul Coughing per un confronto più stringente. Balle. I Morphine non potrebbero esistere senza la notte, così come i quattro di NY alla luce del sole vivevano…

Pendulum: Immersion

Pendulum: Immersion

di Taurus | DeRango™: 2.81

Non mi sono mai interessato particolarmente ad approfondire certe inclinazioni sonore facenti capo alla lettera d del dizionario italiano fossero queste dubstep, dance o drum'n'bass, eppure con gli ultimi Pendulum il rapporto è stato diverso. "Immersion" è il terzo e ultimo disco, visto che la band si è sciolta, con…

The Qemists: Join The Q

The Qemists: Join The Q

di Tobby | DeRango™: 3.00

Più ascolto questo esordio dei The Qemists meno mi capacito di come questi ragazzotti siano ancora (relativamente) sconosciuti. Eppure questo "Join The Q" - così come il successivo "Spirit In The System" - parrebbe essere (anzi, è) proprio l'emblema dell'album Spakkaossa! Anzi, per dissipare ogni dubbio vi dirò che se…

Almamegretta: 4/4

Almamegretta: 4/4

di GustavoTanz | DeRango™: 13.69

Quattro quarti Un titolo profetico quello scelto da questa band napoletana, tra le più importanti della realtà nostrana dei tanto bistrattati anni '90. Non sono stati in molti a decidere di unire la tradizione campana, il trip hop, la world music e il dub creando un sound che è stato…

Bark Psychosis: Independency

Bark Psychosis: Independency

di Eraser_ed | DeRango™: 43.06 Samples!

La definizione "acerbo" è il tipico luogo comune di cui far uso quando ci si trova di fronte ai vari EP di una band agli albori del proprio percorso artistico. Nel caso di "Independency" dei Bark Psychosis, raccolta ufficiale degli EP di lancio della band, un ipotetico utilizzo del termine…

Almamegretta: Venite! Venite!

Almamegretta: Venite! Venite!

di Naif_90 | DeRango™: 0.00

Primo album dal vivo in carriera per i partenopei Almamegretta, gruppo che è riuscito a ritagliarsi una notevole fetta di attenzione nel mezzo del panorama musicale italiano sopratutto con ottimi dischi quali "Sanacore" e "Imaginaria". "Venite! Venite!" è composto da brani proveniente da tutti gli album del gruppo (quindi "Anima…

Pendulum: In Silico

Pendulum: In Silico

di Zerstorer | DeRango™: 8.53

Se il precedente "Hold Your Color" era stato una ventata di aria fresca per il panorama Drum & Bass, portando alla ribalta un genere in leggero declino, questo "In Silico" mette in evidenza gli elementi della musica del gruppo che i puristi del genere avevano criticato al loro debutto. Infatti,…

OutKast: Stankonia

OutKast: Stankonia

di Ghemison | DeRango™: 8.30  Scelta degli editor

Sono passati ben sei anni da quel fine estate tormentato meravigliosamente da uno dei più fantastici hit-single di sempre (non solo per quanto riguarda l'hip-hop): Ms. Jackson. Dunque più di un lustro da una pietra miliare inserita nel muro coloratissimo della black music. Parlare di hip-hop è ancora possibile per…

Prodigy: Their Law: The Singles 1990-2005 Deluxe Edition

Prodigy: Their Law: The Singles 1990-2005 Deluxe Edition

di manikin | DeRango™: -2.05

Era da tempo che spulciavo informazioni nella Rete per capire quando fosse la release date del greatest hits dei Prodigy. In cuor mio non sapevo esattamente il perché mi interessasse tanto, avendo già a casa l'intera discografia della band dell'Essex e anche qualcosina di più... Pensavo solo: "Lo devo avere,…

David Bowie: Heathen

David Bowie: Heathen

di Dune Buggy | DeRango™: 5.79

Ancora una volta "Heathen". Perché ascoltare questo "Heathen", quando alle spalle abbiamo la chioma rossa di Ziggy Stardust, l'Apocalisse di "Diamond Dogs", la pioggia elettronica della pentalogia berlinese e la tavolozza di sangue di "Outside"? Perché "Heathen" è il mio instancabile disco di Bowie. Attenzione, non sto dicendo che è…