Hai combinato Rock con Indie Rock

The Magic Numbers: Outsiders

The Magic Numbers: Outsiders

di GrantNicholas | DeRango™: 5.31 Novità!

“Gli outsider sono come ci siamo sempre sentiti noi, come band e come persone. Non siamo mai stati davvero all'altezza. Anche quando le cose si sono rapidamente intensificate e siamo finiti in qualche cerimonia di premiazione, ci siamo sempre sentiti come bloccati. Era il momento delle band indie come The…

The Voidz: Virtue

The Voidz: Virtue

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00 Novità!

Julian Casablancas fa centro pieno, e stavolta non con la sua band principale (The Strokes), bensì con i nuovi compagni di viaggio The Voidz. Questo nuovo “Virtue” giunge a quattro anni dal precedente “Tyranny” (allora a nome “Julian Casablancas + The Voidz, stavolta invece rimane solo la ragione sociale della…

Lucy Dacus: Historian

Lucy Dacus: Historian

di sotomayor | DeRango™: 25.39 Novità!  Novità

La marcia delle donne nel gennaio 2017 è stato il momento più significativo nella storia democratica degli USA negli ultimi due anni. Se il contenuto politico è tuttavia ancora da sviscerare, quello di tipo simbolico è evidente: più di 500mila donne hanno manifestato nella sola capitale. Altre due milioni hanno…

Editors: Violence

Editors: Violence

di GrantNicholas | DeRango™: 23.23

C’era grande curiosità per quanto riguarda gli Editors, in particolar modo dopo l’apprezzato “in Dream”. Sesto lavoro in studio per Tom Smith e soci, questo “Violence” (registrato tra il 2016 e il 2017 e co-prodotto dalla band assieme a Leo Abrahams) ci presenta una band in buona forma, impegnata nell’ennesima…

Calexico: The Thread That Keeps Us

Calexico: The Thread That Keeps Us

di GrantNicholas | DeRango™: 18.22  Novità

Al ragguardevole traguardo del decimo album in studio, Burns e Convertino non demordono e ci regalano l’ennesimo gioiellino della loro discografica. “The Thread That Keeps Us”, nuovo lavoro dei Calexico, arriva a due anni dall’ottimo Edge Of The Sun, e conferma lo stato di forma invidiabile dell’ormai storica band statunitense.…

Calla: Televise

Calla: Televise

di LittleBluebelle | DeRango™: 50.06

“Ma i giorni della tua vita saranno giorni d’affanno, quell’affanno che è la più duratura delle impressioni, come il cipresso è il più resistente degli alberi. Le ore della tua felicità sono passate; la gioia non si raccoglie due volte nella vita, come le rose di Pesto che fioriscono due…

Feeder: Renegades (Special Edition)

Feeder: Renegades (Special Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 17.85

A sette anni dall’uscita originaria, i Feeder decidono di ristampare uno dei dischi meno noti e più controversi della loro carriera, “Renegades”. Pubblicato nel luglio 2010 come settimo lavoro in studio, a due anni dal precedente e sottovalutato “Silent Cry” (disco che soffrì una scarsa promozione a causa della profonda…

Stereophonics: Scream Above The Sounds

Stereophonics: Scream Above The Sounds

di GrantNicholas | DeRango™: 24.05

A due anni di distanza da quel "Keep The Village Alive" che li ha riportati in vetta alle classifiche Uk, gli Stereophonics non demordono e pubblicano un nuovo album, battezzato "Scream Above The Sounds". In occasione delle celebrazioni per il ventennale del fondamentale esordio "Word Gets Around", Kelly Jones e…

Wand: Plum

Wand: Plum

di sotomayor | DeRango™: 25.85

I Wand non sono esattamente una band particolarmente celebre e specialmente nella vecchia Europa, eppure hanno tutte le carte in regola date le sonorità proposte, per potere essere presi in considerazione da una fetta di pubblico ben più ampio. Il nuovo disco del quintetto di Los Angeles, California è uscito…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di Gallagher87 | DeRango™: 19.12

Ancora un album, il sesto in tredici anni di carriera per i Kasabian, e ciò è notizia per chi li ricorda esclusivamente per l'ufficiale entrata nelle classifiche grazie a brani dance pop quali "Eez-eh" o la ballata "Goodbye Kiss", tra i pezzi più sfacciatamente commerciali della loro non lunghissima ma…

Wolf Alice: Visions Of A Life

Wolf Alice: Visions Of A Life

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00

Di “next big things” ne abbiamo contate a tonnellate, specialmente negli ultimi quindici anni, e in particolar modo proventienti da quella fucina inarrestabile che è il Regno Unito. Poche, pochissime sono rimaste (tantoché ad un pensiero superficiale vengono in mente solo gli Arctic Monkeys), mentre tante si sono perse nel…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 11.85 Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

The Killers: Wonderful Wonderful

The Killers: Wonderful Wonderful

di GrantNicholas | DeRango™: 13.58 Samples!

“Battle Born”, il precedente disco in studio dei The Killers, ha lasciato diverse cicatrici nella band di Las Vegas. L’obiettivo di Brandon Flowers e compagni era di non licenziare un altro album del quale non fossero convinti appieno, e con il nuovo “Wonderful Wonderful” sembrano esserci pienamente riusciti. In tal…

The National: Sleep Well Beast

The National: Sleep Well Beast

di sotomayor | DeRango™: 27.76

Ho letto critiche contrastanti relativamente questo ultimo The National, 'Sleep Well Beast', pubblicato dal gruppo di Cincinnati, Ohio, lo scorso otto settembre. Chiaramente parliamo di uno dei dischi più attesi dell'anno, considerando il semplice fatto che i National non sono più esattamente una realtà 'indie' in senso stretto, ma una…

Nothing But Thieves: Broken Machine

Nothing But Thieves: Broken Machine

di GrantNicholas | DeRango™: 11.85 Samples!

L'esordio dei Nothing But Thieves attirò (giustamente) molte attenzioni da pubblico e stampa specializzata, centrando anche la top ten britannica e ottenendo discrete attenzioni persino negli USA (traguardo non scontatissimo per una band d'oltremanica). Adesso è giunto il momento per Conor Mason e soci della conferma con il secondo lavoro…

Primus: The Desaturating Seven

Primus: The Desaturating Seven

di Almotasim | DeRango™: 55.56

Ai più questo lavoro a quattro mani sembrerà sordido, superfluo, ma eccovi la tenzone che ha visto coinvolti gli spocchiosi ed impertinenti De…Marga e Almo a proposito del nuovo LP dei Primus, “The Desaturating Seven”, in uscita il 29 settembre (voluto omaggio a Mogol). Questo LP merita una accoglienza tutta…

K's Choice: Paradise in Me

K's Choice: Paradise in Me

di jeff3buckley | DeRango™: 3.00

Ricordare la scoperta di questo disco equivale all'ascolto della sua traccia di mezzo, "Wait". Di sicuro non la migliore. La sua semplicità acustica e la sua dolce trama adolescenziale ai limiti della "stalkerizzazione" rappresentano però perfettamente il punto di partenza di chi si è appena imbattuto, in giovane età, in…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 40.89  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

The Charlatans: Different Days

The Charlatans: Different Days

di GrantNicholas | DeRango™: 12.54

C'è stato un periodo, lungo più o meno sette anni (diciamo tra la pubblicazione di "Simpatico", disco che li aveva riportati in top ten dopo il fallimento commerciale di "Up At The Lake" del 2002, e la rinascita con il bellissimo "Modern Nature" di due anni fa) nel quale i…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 7.31  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…