Hai combinato Rock con Religioso

The Black Angels: Directions To See A Ghost

The Black Angels: Directions To See A Ghost

di Blackdog | DeRango™: 22,99

BAGLIORI DESERTICI  "Now you on the run son, since 1981. You went and did some things, and spoiled all the fun. Yeah you got the FBI, they ain't on your side. Yeah you're caught foolin' friend, with a senator's wife. Oh I don't need it, well no one does.."  Attraversare…

Popol Vuh: Hosianna Mantra

Popol Vuh: Hosianna Mantra

di Neu!_Cannas | DeRango™: 36,31

Racconto Di Una Giornata Particolare: Domenica mattina, una splendida giornata assolata, mi sveglio di buon ora, come mio solito, dopo aver passato un tranquillo sabato sera a guardarmi una cassetta noleggiata di "via col vento" edizione integrale ovviamente, e decido di vestirmi con tranquillità per scendere ad adare un po…

The Jimi Hendrix Experience: Are You Experienced?

The Jimi Hendrix Experience: Are You Experienced?

di granpaul | DeRango™: -59,18

Continuo la mia opera di recessore (astuto il gioco di parole eh)... e stavolta analizzo un po Hendrix. Il chitarrista di Seattle è entrato ed uscito dalla musica come un ciclone, lasciando dietro di se una camera d'albergo in subbuglio ed una pozza di vino vomitato. Ascoltando questo suo manifesto…

Jeff Buckley: Grace

Jeff Buckley: Grace

di blackeyeddog | DeRango™: 0,93

"Morì giovane perché gli dei lo amarono molto"(Fernando Pessoa)  C'era una volta un uomo che sul palco di un locale fumoso intonava una vecchia canzone, Satisfied Mind. Era il dolce addio di un cuore in partenza, la voce di un saluto agli amici più cari, la speranza serena di scomparire…

Nick Cave And The Bad Seeds: No More Shall We Part

Nick Cave And The Bad Seeds: No More Shall We Part

di deldavid | DeRango™: 3,93

Devo essere sincero, è molto più facile scrivere la recensione di un disco brutto: per questo motivo mi trovo in difficoltà a parlare di questo lavoro. Un disco che non piace si può tranquillamente liquidare con poche parole d'effetto quali: "non dà alcuna emozione", "gli arrangiamenti sono ripetitivi", "niente di…

Pink Floyd: The Dark Side of the Moon

Pink Floyd: The Dark Side of the Moon

di Valeriorivoli | DeRango™: -3,37

Qualche anno fà la EMI ha festeggiato il trentennale dell'uscita dell'ormai mitico album: come una specie di nero monolite fantascientifico, un buco nero succhia-soldi, questo disco, oggi in cofanetto CD, sembra avere tante vite, appare e riappare -un vezzo che ha già avuto nella sua eterna permanenza nella classifica americana.…

Maqom: Tam-el

Maqom: Tam-el

di campostorto | DeRango™: 0,00

Maqom - Tam-el - CD-r - Trasponsonic001 Puro ludismo free-folk con venature ossianiche e gargoylismi no-wave tipici della Trasponsonic. "Tam-el" (= il luogo sacro), incipit e apocatastasi di un percorso iniziatico verso nebulose origini,tra regioni mantriche, raga apolidi, ditirambi magmatici e riti ancestrali; babele anomica di soppravviventi dell'evo post-industriale alla…