Hai combinato Rock con Kraut-Rock

Hills: Alive At Roadburn

Hills: Alive At Roadburn

di sotomayor | DeRango™: 17.19  Levitation    Novità

'Alive at Roadburn' (registrato dal vivo al festival di Roadburn a Tilburg, Olanda nel 2016) è un disco live degli Hills, ensemble di musica rock psichedelica proveniente da Goteborg (Svezia) e uscito lo scorso 17 marzo via Rocket Recordings, rinnovando così una collaborazione tra la band e l'etichetta che va…

Snakes Don't Belong in Alaska: Mountain Rituals

Snakes Don't Belong in Alaska: Mountain Rituals

di sotomayor | DeRango™: 9.94  Levitation    Novità

'Mountain Rituals' è il primo LP in studio (al momento è stato pubblicato solo come audiocassetta, oltre che in formato digitale ovviamente) di una delle nuove proposte della Sky Lantern Records. Mi riferisco a questo trio proveniente da Newcastle Upon Tyne in Inghilterra denominato Snakes Don't Belong in Alaska e…

Kungens Man: Dag & Natt

Kungens Man: Dag & Natt

di sotomayor | DeRango™: 2.01  Levitation    Novità

Questi svedesi sono completamente pazzi. Avendo già ascoltato 'Stockholm Marathon', una maratona di un'ora e mezza di musica cosmica ripetitiva fino allo spasimo, mi sono avvicinato al nuovo disco dei Kungens Man in maniera incerta. Ciononostante, sebbene la base di partenza da cui muove questo ensemble di musica rock psichedelica…

Neu!: Neu! '86

Neu!: Neu! '86

di ygmarchi2 | DeRango™: 34.36

A metà degli anni '80 Klaus Dinger and Michael Rother si ritrovano all'insegna de: lo rifamo? Sì, perché il duo, caratterizzato da una difficile convivenza (ma l'amore non è bello se non è un po' litigherello), già negli anni '70 aveva lasciato il segno di tanto in tanto pur nell'assenza…

The Cosmic Dead: The Exalted King

The Cosmic Dead: The Exalted King

di sotomayor | DeRango™: 8.01  Levitation    Novità

Questo disco qui non è una pubblicazione inedita, bensì una ristampa, più precisamente la ristampa del secondo LP de i Cosmic Dead. 'The Exalted King' usciva infatti ben cinque anni fa, il 23 luglio 2012, praticamente un anno dopo il disco d'esordio della formazione di Glasgow, via Cosmik Eye, ma…

Phoenician Drive: Two Coins EP

Phoenician Drive: Two Coins EP

di sotomayor | DeRango™: 9.03  Levitation

In principio fu probabilmente Brian Jones. Siamo alla fine degli anni sessanta quando l'influenza di una certa psichedelia e l'interessamento verso sonorità che fossero folkloristiche e avessero una determinata componente spirituale (ma in fondo era lo stesso anche per lo stesso blues) divenne qualche cosa di generalmente diffuso nel mondo…

Chris Forsyth & The Solar Motel Band: Dreaming In The Non-Dream

Chris Forsyth & The Solar Motel Band: Dreaming In The Non-Dream

di sotomayor | DeRango™: 15.01  Levitation

Io non ci so stare assieme alle persone. Voglio dire, non riesco proprio a starci assieme: è un mio limite strutturale e che non riesco a superare. Adesso sono qui che vi scrivo queste righe per condividere con voi quello che penso di questo disco, ma chi lo sa per…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 7.54  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Ho sempre considerato i Moon Duo come il progetto secondario di Ripley Johnson e come quello che poteva essere una specie di divertissement a latere del progetto principale, quella gloriosa band che sono i Wooden Shjips e di cui qui ne riprendeva lo stesso impeto, però con una estetica più…

The Myrrors: Entranced Earth

The Myrrors: Entranced Earth

di sotomayor | DeRango™: 32.13  Levitation

Voglio letteralmente celebrare quello che è l'ultimo disco di una delle migliori band attualmente in circolazione, sicuramente una delle mie favorite, e una di quelle band neo-psichedeliche che considero fino a questo momento non abbiano sbagliato un solo colpo. Dalla città di Tucson, Arizona, ecco i The Myrrors che lo…

Our Solar System: In Time

Our Solar System: In Time

di sotomayor | DeRango™: 22.61  Levitation    Immaginifica    ScieMenZia

Non c'è bisogno di essere Albert Einstein per farsi una propria idea nel merito dei concetti di spazio e tempo. Non so molto di fisica, la scienza deputata allo studio della materia e a come questa occupi e si relazioni con i concetti di spazio e tempo, anzi, per quanto…

The Cosmic Dead: Rainbowhead

The Cosmic Dead: Rainbowhead

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

Che dire. Proprio questa mattina parlavo con una mia cara amica che ha recentemente perso uno dei suoi migliori amici, che ha disgraziatamente compiuto l'atto di suicidarsi. Naturalmente questo tragico avvenimento l'ha scossa profondamente e si tormenta e senza riuscire in qualche modo a trovare pace oppure venirne a capo.…

Mugstar: Magnetic Seasons

Mugstar: Magnetic Seasons

di sotomayor | DeRango™: 12.93  Levitation

Ancora una volta la psichedelia cosmica affronta quelle che sono le regole del mondo della natura e della fisica. È una fascinazione tipica e ricorrente, un aspetto che è centrale nei contenuti della neo-psichedelia. Se alla fine degli anni sessanta e negli anni settanta era solita una connessione tra la…

Kikagaku Moyo: House in the Tall Grass

Kikagaku Moyo: House in the Tall Grass

di sotomayor | DeRango™: 10.41  Levitation

Non ci sono dubbi sul fatto che quello che ha fatto Julian Cope prima con 'Krautrocksampler' e poi, anche se ricevendo un feedback forse minore da parte del pubblico, con 'Japrocksampler' sia stato qualche cosa di veramente influente nella cultura musicale degli ultimi anni e un'opera fondamentale nella scoperta e…

Moolah: Woe , Ye Demons Possesssed

Moolah: Woe , Ye Demons Possesssed

di Buzzin' Fly | DeRango™: 6.00

Americani intellettuali con velleità che non sono nelle loro corde. Kraut rock , rock tedesco musica nata in Germania, nata da determinati presupposti culturali .Siamo nel 1974 , la Germania è molto lontana dal Texas, non migliore ma semplicemente lontana. Abbiamo capolavori da entrambi, ma sono diversa pasta Per venire…

TAU: WIRIKUTA EP

TAU: WIRIKUTA EP

di nes | DeRango™: 11.16

Una lepre corre nel bosco. E corre, corre, corre, corre, corre fino a che arriva in prossimità di un ruscello ai bordi dei quali l'Orso Bagonghi si sta rollando una canna. Screec! inchioda la volpe. "Oh, Orso Bagonghi, ma che cazzo stai facendo??? Le canne??? Nel bosco??? Ma non non…

Drosselbart: Drosselbart

Drosselbart: Drosselbart

di R13569194 | DeRango™: 15.34

Il pianeta terra accostato deliberatamente ad una immenso e nauseabondo lombricaio, questa la "visione socio-geografica" dei Drosselbart, formazione minore con un solo fugace rilascio in microsolco all'interno dell'immenso calderone rock teutonico. Sicuramente da rivalutare per svariati motivi contestualizzando tuttavia l'opera nel momento storico e nel luogo dove venne alla luce:…