Hai combinato Rock con Contemporanea

Pierre Henry e Spooky Tooth: Ceremony

Pierre Henry e Spooky Tooth: Ceremony

di noveccentrico | DeRango™: 45.00 Samples!

La mia vita scorre serenamente senza i primi due album degli Spooky Tooth. Giorni fa volevo acquistare il debut album dei Silver Apples ma poi mi sono detto: “Oh, cavoli, un altro disco perfetto, da aggiungere alla mia discoteca di album perfetti. Un altro disco per quelli che si vantano.…

Peter Gabriel: Peter Gabriel IV

Peter Gabriel: Peter Gabriel IV

di R13569920 | DeRango™: 43.00

Il giorno dopo l'uscita nei negozi del quarto album senza titolo di Peter Gabriel (1982, ‘Security' negli States) un amico ed io evitammo la scuola per comprarlo, e ci chiudemmo a casa per ascoltarcelo in santa pace, pieni di aspettativa per quello che il meraviglioso predecessore di due anni prima…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 14.00 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Frank Zappa and the Mothers of Invention: Ahead of Their Time

Frank Zappa and the Mothers of Invention: Ahead of Their Time

di Truman | DeRango™: 5.00

Progress! Cos’è “Ahead of Their Time”? Progress! Uscito pochi mesi prima della morte di Frank Zappa, le registrazioni risalgono in realtà al 25 ottobre del 1968, data in cui il baffuto compositore organizza un concerto alla Royal Albert Hall, scrivendo, peraltro, quasi tutto ciò che troviamo nell’opera in questione, eccezion…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 8.00

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Dedalus: Dedalus

Dedalus: Dedalus

di Nonsoloprog | DeRango™: 6.00

”E’come se la vostra musica si trovasse al settimo piano, mentre il pubblico è al pian terreno.., dovreste scendere almeno di qualche piano”: questa la risposta che una nota casa discografica torinese diede ai Dedalus dopo un’audizione nel 1973, in un panorama musicale italiano che, pur vantando nella sua policromia…

BluEsforCE: 5 Question To BluEsforCE

BluEsforCE: 5 Question To BluEsforCE

di Dune Buggy | DeRango™: 4.00

5 QUESTION TO: bluEsforCE ABOUT: cinema muto e musica dal vivo... contemporaneamente! Ultimamente ho avuto la fortuna di assistere ad alcuni spettacoli di sonorizzazione live di classici del cinema muto. Per un termine così "difficile" c'è una spiegazione molto semplice: mentre viene proiettato un film muto un gruppo di musicisti…

BluEsForCE: Metropolis

BluEsForCE: Metropolis

di Dune Buggy | DeRango™: 4.00

BluEsForCE - Metropolis (live 17.04.2007) Ovvero "Abbiamo vissuto insieme una storia incredibile" C'era una volta il cinema muto. C'era una volta il jazz. C'era una volta una contaminazione artistica che, con il successo del film sonoro, è andata quasi completamente perduta... fino ad oggi. Da un po' di anni a…

Art Bears: Hopes and Fears

Art Bears: Hopes and Fears

di fusillo | DeRango™: 26.00 Samples!  Scelta degli editor

Gli Art Bears sono un terzetto nato dall'unione di due gruppi a me molto cari: gli Henry Cow e gli Slapp Happy. Più precisamente la formazione comprende Fred Frith e Chris Cutler (chitarra e batteria) dagli Henry Cow e Dagmar Krause (voce) dagli Slapp Happy. Si formarono intorno al 1978…

The Mars Volta: Amputechture

The Mars Volta: Amputechture

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 39.00  Scelta degli editor

C'è chi cresce ed invecchia, c'è chi avanza con gli anni e progredisce. C'è chi alterna a seconda del momento. Solo i migliori vanno di pari passo con il tempo. E questo è il caso. Giovani giovinastri infilano pallets di idee in musica d'impatto e di poco ragionamento perchè, giovinastri…

Faust: Faust IV [Remastered]

Faust: Faust IV [Remastered]

di Eneathedevil | DeRango™: 63.00

 Il Kraut direttamente a casa vostra* Rivive il mito Faust nel terzo millennio. È la Virgin a ripescare dai ricchi archivi materiale noto e inedito del gruppo che magnificò il Kraut-Rock tedesco degli anni '70: la label inglese, con cui Irmler e soci collaborarono per la sfortunata edizione di "Faust…

Luciano Cilio: Dell'universo assente

Luciano Cilio: Dell'universo assente

di AristarcoScannabue | DeRango™: 23.00

Jim O'Rourke: “In queste registrazioni si può chiaramente percepire una necessità che raramente si trova nella musica: un momento nel quale si può veramente sentire un artista in reale contatto con se stesso. Luciano Cilio coglie quell'attimo sospeso nel tempo, come un autentico testamento emotivo, qualcosa da tenere a cuore”…

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 48.00

Ferdinando, cazzi quella gomena. Non c'è più la musica di una volta, ora possiamo solo piangere. Cazzata d'immani dimensioni non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente. E mai fidarsi di una prima impressione no no no nonnoronno there's no limit. Oggi abbiamo stili…

Frank Zappa: Roxy & Elsewhere

Frank Zappa: Roxy & Elsewhere

di chicolini | DeRango™: 8.00

Un bellissimo doppio disco dal vivo di Frank Zappa con i nuovi "Mothers of Invention"; un disco a metà tra improvvisazione, cantato e parlato. Tratto per lo più dai concerti tenutisi al Roxy di Los Angeles nel dicembre '73, contiene anche brani presi da diversi altri concerti dello stesso periodo.…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.00

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…